1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sicilia 4 euro da favola!

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da etnick, 4 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Il ponentino romano DOPO LE FERIE ha finalmente detto la sua. :mad:

Approvato il regolamento SICILIANO con la multa di 4 euro ad ogni incontro non disputato con la presenza di un atleta di settore giovanile in C2/D1. :dati:

Ebbene, la nostra Associazione, che ha attualmente 7 giovani in organico, siccome ha il torto - per la FITET :rotfl::rotfl: - di schierarne 2 in B2 ,
    e di avere 2 serie C2 e di voler fare 3 serie D1,

per permettere a tutti i propri tesserati di giocare!!! :muro::muro:

allora per rispettare la regola invece di poter liberamente fare una squadra di D1 in cui i ragazzi giocano insieme,
    dovrà obbligatoriamente suddividere gli altri 5 ragazzi tra le sue C2 e D1 ,

col serio rischio di bruciarli e farli smettere

a meno che il Circolo etneo non paghi una multa, pur avendo i giovani e facendoli giocare ( .... anche in B2... )

tutto questo per soddisfare una regola che dovrebbe stimolare la presenza dei giovani ...

Se tutto questo non è un assurdo, e se nessuno si accorge di questa assurdità neppure a ROMA, la Fitet è messa proprio bene.

BRAVI!!! BENE!!! BIS, TRIS E QUADRIS!!! continuate così. :clap::clap:

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Speriamo che i soldi queste multe vada almeno per promuovere l'attività giovanile......... Comunque regola assurda!!!

3. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    .... si così la nostra Associazione che ha un paio di giovani che fanno Campionati superiori a quelli Regionali e fa sacrifici notevoli per portarli avanti.... finanzia pure l'attività giovanile degli altri.....o del Comitato Regionale..., che poi non si sa neppure questi soldi come li spende!!!!!!!
    Hanno reso pubblico e accessibile a tutti per esempio un rendiconto del Progetto Giovani in Sicilia 2009-2010?

Per carità, .... ci mancherebbe, ...sono cose riservate....

..... ma tanto a Roma l'autonomia delle Regioni è sacra ;)

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Etnick,il ponentino romano ha soffiato ,ma non nella giusta direzione.... non devi far altro che far il possibile per salvare capra e cavoli secondo ciò che ritieni più giusto (multe o "bruciature") e tirare le somme alla fine...comunque l'impegno il rischio e tutto quel che riguarda il tirar su ragazzi vale molto di più di 4 euro.

5. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Piena solidarietà...La multa di 4 euro è una baggianata e così anche il regolamento sui giovani. Purtroppo una volta di più il nostro piccolo sport viene penalizzato dal parto di piccoli pensatori...Noi in Emilia-Romagna siamo riusciti a cambiare una decisione del C.R. che non stava bene praticamente a nessuno con una protesta civile ma insistita: magari si riesce anche in Sicilia...

6. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    purtroppo è stata roma a decidere l'istituzione della multa......
    ciao

7. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Mannaggia...Il pesce puzza dalla testa...:(

8. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    :mumble::mumble:

e come mai allora l'ha decisa solo per la Sicilia? :eek:

forse perchè solo in Sicilia dobbiamo per forza fare questa regola stramba? :mumble::mumble:

9. braccobaldo

braccobaldo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni bracco
    Io non la condivido ma da quello che ho saputo è così. La Federazione ha detto di introdurre la multa, solo che a Roma si sono accorti di questa regola dopo tre anni.... meglio tardi che mai:muro::muro:
    ROMMEL se ci sei batti un colpo.

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Forse è una norma recepita solo adesso dal CR sicilia... Spero non la recepisca la mia regione....disfare una squadra di giovani è la peggior situazione che ci si ritrova ad affrontare con la alta probabilità che l'ambiente imploda coinvolgendo tutta la società...

11. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Avevo già visto questa discussione quando era stata aperta e già allora mi sembrava troppo negativo il giudizio verso questa regola.
    L'intento di sviluppare il settore giovanile mi sembra ottimo, poi questa cosa mi sembra molto provvisoria, ma, se trattata con intelligenza dal comitato regionale (e qui i vostri commenti mi fanno dubitare di ciò), non potrebbe neanche essere un procedimento stupido.
    E' naturale che ci sono molti casi in cui questa regola è un po' insensata tipo:
    1-Ho due c2 e tre ragazzi che sono motlo affiatati e vorrei farli giocare assieme
    2-Ho 7 squadre e solo sei giovani veramente competitivi
    3-Ho due ragazzi da c2, ma se li facessi giocare lì entrambi dovrei pagare i 4 euro per la d1
    4-Non ho ragazzi abbastanza forti per avere risultati pressochè decenti in b2
    5-Ho dei agazzini bravini, ma voglio aspettare prima di buttarli in d1, dove verrebbero massacrati e perderebbero motivazione
    e così via...

Logicamente il presidente della società dovrebbe mandare una mail o telefonare al comitato per mostrare queste situazioni e se il comitato è, ripeto, intelligente e organizzato, dovrebbe esonerare la squadra dal pagare la multa per quelle specifiche squadre.
    Alla fine, a mio parare, la regola non è fatta al meglio, ma il vero problema non sta in questa multa simbolica di 4 euro, ma se c'è veramente un comitato disponibile ad ascoltare le società.

12. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    "Ogni Associazione è obbligata a schierare da titolari in ogni giornata dei campionati regionali di categoria (C2, D1, D2) un numero di atleti/e di settore giovanile pari o superiore al numero complessivo delle proprie squadre partecipanti.
    L'atleta di settore giovanile può essere sostituito solo da un altro atleta di settore giovanile.
    L'inadempienza della norma è sanzionata con la multa di € 4,00 per ogni atleta in meno schierato/a rispetto al totale delle squadre della Società partecipanti ai Campionati.
    La multa non si applica in nessun caso a quelle Società che schierano da titolare in ogni giornata di gara uno o più atleti/e di settore giovanile nei campionati a Squadre di serie Nazionale."

Così per me è giusta. e la sottoscriverei.

.... ma visto che gli esperti del Comitato Regionale credono di sapere fare tutto da soli .... e se c'è qualcuno che di Regolamenti se ne intende non gli interessa, loro sono bravi anche da soli ... escono le regole ciunche, in italiano storpie, zoppe. :goccia: :mad:

13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ribadisco la convinzione che è meglio stimolare piuttosto che "limitare l'attività" con norme che, viste le numerose eccezioni nel panorama nazionale, finiscono per fare confusione e non fan parte di un programma strutturato.
    EtnicK sottoscriveresti questo perchè si adatta alle tua situazione : immaginati realtà diverse da quella tua attuale.
    Qualche anno fa TT Biella aveva iscritte nei camp reg ben 9 squadre :4 C2,2 D1,3 D2... tre squadre formate da giovani (settori vari) e qualche altro inserito in altre compagini. A qualche anno di distanza ora questi giovani son ormai senior (sopra i 21 anni) e pochi ragazzi di allora son rimasti... Avendo la necessità -possibilità di iscrivere 5 squadre nel reg 2010 ho però solo tre ragazzi ... Per principio non pago la multa.:iscrivo solo tre squadre,perdo tutti quelli che voglion giocare,perdo il diritto sportivo,....devo convincere qualche ragazzo di società vicine a venire agiocar per me... sai che casini....lasciamo stare....
    Immagina che il prox anno a tutti i tuoi vien il mal di pancia...

14. braccobaldo

braccobaldo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni bracco
    Condivido che non si possono avere regole su misura.

---------- Messaggio aggiunto alle 22:49 ---------- Il post precedente era delle 22:46 ----------

L'umiltà è il tuo forte. Intenditore dei regolamenti, allenatore che ha fatto un giocatore alla Waldner, esperto in materiali: NON TE ALLARGAAAAAAAAAA.
    Battute a parte. L'idea si può condividere e la tua proposta scritta in maniera ancora più chiara a tutti potrebbe essere proposta a tutta la federazione.
    Ma di sta discussione non ti interessa la chiusura. BASTAAAAAAAAAAAAA
    GNIENTE d'artro?

15. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    L'umiltà è il mio forte, mai però quanto l'educazione il tuo.
    Tu parli con Carlo Pandolfini, io con chi?

16. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahquando non ti piace vuoi sempre sapere chi è............................quando usano le tue stesse frasi (?????????????????????) l'identità è irrilevante................

saluti

17. deospin

deospin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Deo Spin
    l'identità è "IRRILEVANTE" solo per chi ha paura di perdere la faccia...

18. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

19. Eupliosforce

Eupliosforce Nuovo Utente

Buonasera a tutti
    speriamo allora che con l'obolo delle 4 euro versato da quanto risulta evidente x motivi contingenti da numerose società sportive venga fuori il nuovo Jo Waldner siciliano...

20. braccobaldo

braccobaldo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovanni bracco
    L'allenatore siculo di scuola waldneriana già c'è.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina