1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

3 Risposte al Servizio che Cambiano il Gioco: Flick, Spinta Corta e Topspin su Taglio

Discussione in 'Video' iniziata da ricsco, 5 Feb 2026 alle 11:17.

1. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi collego alla discussione aperta qui:
    Analisi di gioco personalizzate a partire dai vostri video!
    In cui ho inserito un esempio di analisi personalizzata per l'utente @MrRobot93 .

Negli esercizi proposti come miglioramento, che potrete scaricare passando dal mio blog nel post correlato:
    Analisi del tuo tennistavolo con l’AI, partendo dai tuoi video! ~ APPUNTI DI TENNISTAVOLO DEL TECNICO RICCARDO
    (rif: 02 schemi allenamento servizi.pdf)

Potrete trovare il link ad un video molto interessante del canale GlobalTTstudio:

Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=VGXheTB1akM

3 Risposte al Servizio che Cambiano il Gioco per Dilettanti: Flick, palleggio corto e Topspin su Taglio

La qualità dei consigli è ottima e il focus è anche sulla postura generale, non solo sui colpi specifici.
    Le inquadrature e ripetizioni sono di ottimo ausilio
    Come si può notare è fondamentale arrivare "giusti" sulla pallina.

E poi ancora una chicca per i lettori del forum:
    Se volete la trascrizione in italiano del video, potete utilizzare un servizio gratuito, Downsub, senza iscrizione a questo link:
    Download subtitles from Youtube, Viki, Viu, Kocowa, Wetv and more
    Poi copiate il link del video che volete trascrivere nella casella apposita, aspettate il tempo necessario a fare tutto e al passo successivo scegliete tra le opzioni la lingua italiana e il formato txt:
    upload_2026-2-5_11-13-4.jpeg

Ho fatto già io per voi tutto il lavoro:
    In allegato qui trovate il file dei sottotitoli italiano.
    ;)

Buono studio e analisi!:)

Files Allegati:

Ultima modifica: 5 Feb 2026 alle 11:25
    A ggreco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina