1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

3 lame da avere

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndreaLin, 27 Nov 2022.

  1. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    16718077777105810137335476291884.jpg arrivati
     
  2. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Help me....
    Chiedo un consiglio tenendo conto delle info che descrivo.
    Ho provato vari telai ,in tutti ho trovato dei pregi e dei difetti ,tutti non completano le mie esigenze.
    Cerco quel telaio che può essere completo per il mio utilizzo.
    Indico il mio stile( se così mi posso permettere di identificarlo) per capire meglio...
    Ho un gioco di scambio piazzato,sulle lisce cerco la velocità per concludere il colpo,sulle tagliate: corte ,apro con loop sotto rete,con quelle lunghe al tavolo scambio con topspin di rovescio sul fondo tavolo per aprire e cercare di concludere con block veloci piazzati. Su topspin blocco ma provo il controtop se non è troppo carico. I loop alti e carichi li seguo e li schiaccio ,se sono bassi e tesi li scambio con taglio effettato diagonale. Le battute effettate corte sotto rete spesso le appoggio ( della serie vediamo cosa fa) ma se sono un po' alte provo a scambiarle.
    Tenete conto che uso le cinesi medio dure e sono sempre a dare un po' di giro sulle lisce.

    Telai
    Yasaka extra
    Mi permette di fare molto bene qualsiasi colpo ma all occorrenza manca di spinta e mi impedisce di concludere cercando la velocità.
    Stiga offensive
    Non si discosta molto dall' extra , è un po' più rigido ma non "spinge" sembra che tutto quello che ha lo da subito e basta.
    Xiom offensive s
    Piuttosto rigido per un telaio veloce ma non estremo, mi è facile sbagliare i colpi tagliati corti sotto rete ...devo spingere in alto. Di rovescio non mi aiuta ...se spingo molto con dei block questi tendono a cadere,se provo ad "alzare il tiro" fa una parabola troppo alta. Di dritto è eccezionale ,scambi di block veloci e potenti e i topspin vengono come se facesse tutto lui.
    Yasaka ma lin extra offensive.
    Un telaio per me difficile ,non so come usarlo. Sembra quasi che devi forzare sempre e su tutto. Non accetta i momenti "relax" di scambi tagliati o piazzati. Se aggredisci sempre e sei preciso nei movimenti è un fulmine in tutto...io non sono purtroppo così( magari!!!) Ci vuole secondo me un allenamento mooooooolto intenso.
    Nittaku ludeack.
    Grazie di esistere.
    È eccezionale nell' 80% di ciò che faccio. Unica pecca spesso fa parabole troppo arcate....vorrebbe leggermente più rigido.
    Poi ha un manico favoloso... è caldo nella mano sembra un prolungamento del braccio...ci manca solo che ti parla .
    Stiga clipper.
    Io non capisco perché un prodotto con questa marca e fama faccia un telaio con un manico che sembra di avere tra le mani della carta vetrata . In ogni caso grande telaio ...purtroppo per me troppo rigido.
    Tsp Fury
    Ho preso questo telaio perché volevo concludere un percorso....capire cosa ha un 7 strati tutto legno off +
    Bene. L ho capito!!!

    Ringrazio tutti per la pazienza avuta nel leggere quanto sopra e nel aver cercato di capire ciò che ho voluto esprimere :D
    Capisco che utilizzando gomme cinesi non do la possibilità di valutazioni più amplie. Credo che quanto sopra da me descritto possa dare la possibilità di consigli più mirati.
    Grazie a tutti :)

    @eta beta
    @Più scuro
    @Tsunami!
    @lory60
    @mancinonaturale
    @vg.


    E tanti che posteranno
    Grazie
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2023
  3. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    così a occhio,vista e letta la tua descrizione ,ti direi di tenere il ludeack e per evitare troppo parabola mettere una gomma di qualche grado più dura, in modo tale da compensare la troppa elasticità del telaio.
     
    A AndreaLin piace questo elemento.
  4. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...magari passare anche una mano in più di lacca può servire?
     
  5. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    secondo me no
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Donic persson powerplay v2 (se lo vuoi un pochino più veloce v1)
    Ottimo telaio con poca spesa.
    Al venditore digli di applicare la lacca su dritto e rovescio te lo fa gratis.
    Questo telaio va laccato.
    Costa poco ed è un super telaio 7 strati in legno
     
    A Ikon84 e ggreco piace questo messaggio.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    up
     
  8. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Altro pomeriggio...altro test.
    13 partite fatte ai 21 "vecchio stile"
    7 partite fatte con il ludeack,729 blu sponge sul dritto,729 higher sul rovescio.
    6 partite fatte con il ma lin extra offensive,kokutaku 868 sul dritto,729 higher sul rovescio.

    Dai dati riportati nelle varie schede dei venditori o su revspin ,il ma lin dovrebbe essere più rigido e più veloce del ludeack...ma proprio non capisco come mai per me risulta più lento . Spingo di braccio,carico con le gambe....con lo stesso impegno ,con il ludeack rischio di non stare nel tavolo.
    Mi sa che vendo tutti i telai che ho e mi prendo un secondo ludeack...poi entrambi li provo con tutte le gomme e mi preparo per la stagione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Gen 2023, Data originale: 5 Gen 2023 ---
    Sono dei quasi rigidi...non vorrei poi trovarmi con lo stesso problema avuto con il tsp fury
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Beh ne hai presi 30 prova anche il 31°. Oppure uno dei tanti cloni viscaria.
     
  10. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Gen 2023, Data originale: 6 Gen 2023 ---
    @Tsunami!
    true-carbon-inner-1-189x178.jpg
    Questo mi sembra più appetibile per caratteristiche e prezzo.
    Valuto .
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    È un altro telaio, non lo conosco.
     
  12. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Davvero partite ai 21?
    Ma avete fatto anche i 5 servizi a testa?
    Forte! Come nei tornei sulla spiaggia:cool:L'unico consiglio è di non usare le palline da 38, perché non darebbero un'idea reale del gioco... come dire..."ad oggi";)
     
  13. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con gli amici caz....zoni non posso usare regole di gioco ,mi dicono che voglio fare il professionista. Comunque è un problema perché il gioco a 21 punti e quello a 11 ha una tattica completamente diversa,se ci si abitua al primo modo e poi si va in palestra sai i risultati?
    Non parliamo poi del tavolo che usiamo :D
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ti lascio concludere quindi che affidabilità abbia un test fatto in questo modo; è come provare una formula 1 su una spiaggia.
    contento tu...
     
    A atmoet piace questo elemento.
  15. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ti do tutti i torti...
    :)
     
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io cambierei le gomme... le cinesi hanno i loro pregi, ma in termini di velocità secondo me non premiano, soprattutto se non gli dai un'"iniezione di fiducia".
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  17. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Un aggiornamento dagli ultimi test appena conclusi.

    Poca spesa molta resa da mettere sul Ludeack.

    Screen Shot 07-12-23 at 01.56 PM.PNG

    Una Dignics "in miniatura". Con questa la parabola del Ludeack si abbassa.
    Blocchi ok, grip assolutamente ok, velocità anche, gioco corto ok grazie alla spugna che ha un effetto catapulta estrememente controllato
    Spugna loro la dichiarano medio-soft ( per me media....).
    Assolutamente una gomma ti tipologia europea.
     
    A Powerangel78 piace questo elemento.
  18. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Power tension sponge, suona bene...
     
  19. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Tre telai che avrei voluto comprare e non ho fatto:
    Anni 90: Butterfly Sunbeam
    Anni 00: Butterfly Kreanga Carbon (quello laccato azzurro)
    Oggi: Butterfly Zhang Jike ZLC (quest'ultimo potrei ancora ma resisto visto il prezzo).
     
  20. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Lostboi,
    pare, e sottolineo “pare”, che BTY abbia deciso di non produrre più telai a marchio Zhang Jike. Te lo scrivo perché, fosse un tuo “sogno nel cassetto, al prezzo smetterei di badare. Di contro, come non detto :approved::birra::birra:
    Uno sportivo saluto
     

Condividi questa Pagina