1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Telai 2 waldner senso carbon diversi

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da sam tenergy, 20 Mar 2026 alle 10:47.

1. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    ciao a tutti,
    in tempi diversi (3 anni circa) e in siti diversi ho acquistato 2 waldner senso carbon che a mia sorpresa sono esteticamente totalmente diversi. uno più scuro, con le caratteristiche e dove è stato prodotto, l'altro più chiaro e anonimo. qualcuno ne sa qualcosa? quello anonimo è mica fatto in cina?

Files Allegati:

2. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao Sam, da una breve ricerca ho visto che non è un falso, ma sarebbero lotti diversi, destinati a mercati diversi. Su reddit ne hanno già trattato in passato:
    Visualizza: https://www.reddit.com/r/tabletennis/comments/14sw4mk/fake_or_not_donic_waldner_senso_carbon_blade_it/

PEr quel che riguarda le differenze di colore del legno, il diverso colore del piatto (più chiaro vs più scuro) è normale: dipende dalla selezione naturale del legno (Ayous/Limba), che varia di venatura e tonalità da lotto a lotto. Non indica necessariamente qualità inferiore.

Questa, ripeto, è una ricerca veloce fatta in rete e io personalmente non conosco questi telai. Magari qualcuno del forum ha già gestito un caso simile, vedo ad esempio una discussione in passato qui che magari potrebbe darti ulteriori spunti di riflessione:
    Telai - Alternativa a Donic WSC

3. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    grazie mille, gentilissimo. mi fa strano che su reddit dicano che quello senza stampa sia quello vecchio, che è quello che ho acquistato più di recente. assurdo.

Condividi questa Pagina