1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

2 domande per pulizia racchetta...

Discussione in 'Principianti' iniziata da skream, 5 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ciao ragazzi mi serve urgente sapere 3 cose fondamentali visto che so che solo a voi posso fare pieno affidamento soprattutto ai più esperti mi rivolgo....:

    1) Ho trovato a casa un panno con scritto "professional cleaning micro fibra" ed essendo molto morbido ho provato ad usarlo per asciugare la gomma quando passo la spugna leggermente inumidita e l'effetto è davvero strabiliante ma quando passavo sempre nello stesso senso dall'alto verso il basso sentivo un leggero fischio sulla gomma...forse perchè è nuova???io non premevo affatto anzi...che potrebbe essere?:confused:

    2) Ho notato che sono rimaste 2 impronte di sudore sulla gomma e in quei 2 punti dove avevo le dita poggiate sono più opachi e non c'è il riflesso della gomma....si è rovinata??se si può come pulirla??:(

    GRAZIE VERAMENTE A TUTTI PER L'ASCOLTO!!!:approved:
     
  2. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    rispondo alla 2: per quanto riguarda i 2 punti di sudore non c'è verso di levarli in nessun modo ma ti assicuro che la gomma non si è rovinata. probabilmente darà meno effetto alla pallina in quei 2 punti ma è ugualmente giocabile :approved:
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come piu' volte detto, lascerei perdere prodotti per pulizia generici, Una buona spugnetta con daino (tipo quelle in uso per pulizia auto) giustamente inumidita ed usata dall'alto in basso senza premere troppo, è la migliore e semplice pulizia. Aggiungerei di coprire poi le gomme con fogli adesivi (molto speasso vengono con le gomme) o, eventualmente, con quelli usati per ricoprire gli avanzi dei pasti. Con un rotolo del genere, ne avete per parecchio tempo.
     
  4. Mauri

    Mauri Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Ciao skream per il punto due credo debbano rimanere lì. Ricorda quando pulischi le gomme fallo con il palmo della mano dal basso verso l'alto!
     
  5. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    ok ragazzi ma non c'è proprio modo di non rovinare con il sudore la goma e averla sempre pulitissima la racchetta???come fare???grazie....e se qualcuno mi potrebbe aiutare per il punto 1 ve ne sarei veramente grato!!!
     
  6. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    La gomma si macchia solo dove poggi il dito e comunque è un punto in cui non colpisci la pallina, quindi è solo un problema estetico e non funzionale.
    Riguardo al punto uno io consiglio sempre di alitare sulla gomma per creare condensa e poi passare la mano o il braccio per asciugarla, inutile spendere soldi in prodotti.
    Quel "fischio" a cui ti riferisci tu è dovuto sicuramente all'attrito e non credo che faccia benissimo alla gomma:).
     
  7. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    ok ok ma saRò sicuramente io che non so perchè sono principiante ma....come diavolo fate a pulire la racchetta con una passata di mano???rimarrebbe il sudore o il leggerp sporco che c'è sempre sulla mano!!!come fare????scusate la my ignoranza ma questo metodo non lo ho mai capito!!!:confused:
     
  8. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    infine il sudore è acqua e il palmo della mano se ben asciutto è un'ottimo "panno":approved::sisi:
     
  9. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    per pulire bene la superficie della gomma basta solamente un pò di sapone neutro strofinato anche solamente con il dito... asciugare il tutto con cura con un panno inumidito e il gioco è fatto.. gomma come nuova. grip pazzescooooo :approved:
     
  10. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto!
    Dopo questo trattamento la gomma è come appena uscita dalla confezione.:metal:
     
  11. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    grazie infinite ragazzi!!ma allora con il sapone se ne va anche le macchie di sudore???sempre se non sono troppo vecchie???:azz:
     
  12. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Dovrebbero andare via!
    Ma ben restassero non influirebbero sul grip della gomma...;)
     
  13. Steste

    Steste Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Come avrai capito dalle numerose risposte non serve utilizzare prodotti tanto ricercati: acqua va benissimo!

    Ti dico di più: a mio parere non stare a venir matto per aver la gomma pulitissima sono altri i problemi ...

    Un mio compagno di squadra ha provato a pulire la racchetta con il mastro lindo, mister muscolo idraulico gel, il cif in crema, ma niente gli ha dato più soddisfazione del TANTUM VERDE!!! Trova tu il prodotto che esalta maggiormente il tuo gioco!;):rotfl::rotfl::rotfl:
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    99% il problema della macchia avviene sulla gomma rossa, giusto ?
    se fosse cosi' ... al 99% non togli la macchia , se non con della carta vetro! :azz::rotfl:

    E' un problema di alcune gomme , motivo per cui .. non le uso :D ... a me piace che la racchetta sia anche bella :eek: (ma e' solo un'assurda fissazione :p)
     
  15. adamo

    adamo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    la macchia di sudure non è possibile rimuoverla in nessun modo ( almeno credo) per quanto riguarda tutti quei prodotti citati, secondo me è inutile provarli, rischierete di trovare il prodotto giusto per poter buttare la gomma :azz: e poi non fissatevi sulla gomma, pensate prima a migliorare i colpi... ci sono persone che fanno effetti, con gomme con un centimetro di polvere sopra, molto più accentuati di altri che hanno le gomme pulite col mastro lindo :sisi:
     
  16. Mauri

    Mauri Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Ne approfitto per chiedere, velocemente! Quale sapone neutro e consigliato? Qualsiasi tipo? E dopo averlo spalmato con un dito sulla racchetta devo lasciarlo asciugare oppure pulire con qualche panno speciale? Alle 15.30 ho una partita, se qualcuno è di passaggio mi risponda subito, ringrazio tutti voi!
     
  17. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Il sapone(non liquido)con cui ti lavi le mani.Io poi passo l'acqua sopra (non lascio asciugare il sapone).Poi asciugo con un panno non umido.Spero di esserti stato utile!
    Ciao
     
  18. Mauri

    Mauri Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Sei stato utlilissimo, quindi io spalmo la saponetta con un dito poi ci betto l'acqua sopra e pulisco con un banno inumidato?
     
  19. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io faccio semplicemente cosi e viene pulitissima.
     
  20. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    ciao carissimo... secondo me la migliore cosa è mandare aria nelle gomme e poi passarci la mano:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina