1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

1a racchetta - Primorac off- Help!

Discussione in 'Principianti' iniziata da topspin11, 5 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, desideroso di una racchetta, (neofita del Tennis Tavolo) dopo varie ricerche ho deciso per telaio Butterfly Primorac Off- & dubbio gomme Sriver-Fx o cinesi (perché più economiche). Cmq, pensavo di comprare online su ttplanet.it, quindi con richiesta assemblaggio. Cosa ne pensate e consiglio gomme cinesi? PS: da principiante cerco un gioco offensivo, fatto di topspin! Mille grazie e buon tutto, Anton. ;)
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se hai ci ti insegna prendi 2 gomme tensionate tipo acuda s2 le trovi oramai intorno ai 23-26 euro l'una se invece giochi da solo con amici prendi 2 cinesi da 10 euro non fà molta differenza quale modelli le 729 fx possono andare benissimo.
     
  3. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cinesi 729fx x adesso, mi fido, su Primorac off- / Adesso controllo su ttplanet - Grazie di cuore e Buona Domenica!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Lug 2015 ---
    Pardon Andras, 729 super fx, ok - ottimo prezzo. Mi puoi consigliare lo spessore: 1,5 o 2 mm. :)
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2015
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    prendile 2.00 vanno benissimo ci fai tutto durano una vita se poi inizi ad andare in una palestra ad allenarti tieni il telaio che è ottimo e le cambi senza problemi, se te lfai incollare dal venditore digli di farlo con colla ad acqua così non rovini il telaio se un giorno dovessi appunto decidere di cambiarle.
     
    A topspin11 piace questo elemento.
  5. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    2.00, grazie.. gentilissimo! Cmq vado da 2mesi c. in una palestra a Lt - a sett aspettiamo maestro! Quindi colla ad acqua. Ultima domanda poi non ti rompo più!? x pulizia gomme cosa consigli? Di nuovo grazie e buon tutto!!!
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dopo l'utilizzo panno spugna per i piatti e acqua non serve altro poi metti la pellicola per alimenti sopra dopo averle fatte asciugare in modo che restino tipo "sottovuoto"
     
  7. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Buongiorno Andras, dove posso comprare le Acuda S2 al prezzo di 23-26 euro?
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    PM
     
  9. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di nuovo ciao a tt & a @Più scuro - anche io dopo varie peripezie, su telaio Primorac OFF- (generosamente regalatomi, come nuovo) ho optato x Acuda S2 (color nero) su dritto. - Per il rovescio, dove ho più difficoltà di controllo, cosa mi consigliate: pensavo (anche x risparmiare un pò) a gomme cinesi: 729 supersoft o 612 (mi pare puntinata media). Grazie anticipatamente. PS: come si comporta l'Acuda sul topspin??? ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2015 ---
    @andras, non scappare - ti aspettiamo nel pom! Ciao..:)
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma l'hai già provata la media? perchè è proprio un altro gioco controllare o meno c'entra quasi niente i colpi li fai proprio diversi le caratteristiche del giocatore sono diverse non metti una gomma perchè non riesci a fare un colpo la metti perchè fai un certo stile tipo di gioco e quella gomma ti permette di farlo meglio.
    di solito pirma si impara a giocare poi quando sai fare + o meno tutto prendi un materiale cosnosno che ti permette di fare il Tuo gioco sfruttando al meglio le Tue caratteristiche, ma almeno 20-24 mesi di allenamento con qualcuno che ti segue dovrai farli.
     
    A topspin11 piace questo elemento.
  11. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok grazie @andras, la tua paz è impagabile.. è che l'acuda s2, solo 1, la posso prendere a c.15 € da un compagno di tt - cmq, telaio primorac off- preso, va bene se monto acuda s2 su ambo i lati!? Gioco da poco, tendo a giocare off, "buon" topspin di dritto & block.., pecco sul controllo di rovescio.. grazie grazie grazie - santo subito!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2015 ---
    Sorry: preciso, sul controllo di rovescio pecco sicuramente x impostazione, hai ragione.. detto ciò, oltre cesti & cesti cosa mi consigli? Cmq puntinate, medie ecc, mai provate. Meglio di no, ho detto una cavolata.. :hail::hail::hail:
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Continua con la liscia se vuoi più controllo prendila meno spessa ma impara tutti colpi poi fai almeno un paio di anni di campionato e tornei a quel punto se è il caso di cambiare fallo ma sarai consapevole di cosa perdi e cosa guadagni
     
  13. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao a tutti, su Primorac mi sono trovato molto bene con tibhar genius da 2 sul dritto e tibhar sinus da 1,8 sul rovescio. La stessa combinazione sul telaio in firma ha prodotto pessimi risultati.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina