1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

11 luglio. 25 anni fa: Campioni del Mondo

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Joliet Jake, 11 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

11 luglio 1982, Madrid, stadio Santiago Bernabeu.
    L'Italia è campione del mondo per la terza volta, avevo 8 anni, ma ricordo perfettamente tutto il Mondiale e trovo diverse similitudine con il Mondiale vnto lo scorso anno.
    L'inizio non esaltante dell'Italia e la crescente consapevolezza di potercela fare andando più avanti, e poi entrambe le finali, iniziate con un episodio sfavorevole (rigore sbagliato da Cabrini nell'82 e rigore segnato da zidane nel 2006), ma è dopo questi due episodi che ho capito che avremmo vinto.
    Sarà stata l'età, ma mi ha emozionato di più il MOndiale dell'82!
    Certo la soddisfazione di battere la Francia (e per giunta ai rigori) è stata maggiore che battere la Germania di cui siamo definitivamente la "bestia nera".

2. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e invece per me è stata più emozionante quella dell'anno scorso!!:Prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

3. Robertacaliffo

Robertacaliffo Nuovo Utente

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

io 11 anni ed è stata davvero una emozione grandissima, anche per italia90 ogni partita mi ha emozionato parecchio, gli ultimi mondiali li ho sentiti poco, forse l'età :azz:

5. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Io ne avevo 4, però non so quante volte ho visto 2 videocassette, regalatemi una decina d'anni dopo, che sintetizzavano i momenti salienti del Campionato:banana:

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche l'82 (e forse anche piu' 'meritata') è stato una grande emozione. Avevo 31 anni e mi ricordo con piacere e con soddisfazione il ns. Presidente Pertini fare un 'mazzo' a quello tedesco (credo Brant) seduto accanto.
    Ma l'emozione piu' forte e la piu' grande soddisfazione della mia vita, è stata la semifinale tra Italia e Germania a Citta' del Messico. Una partita cosi' drammatica non la vedro' piu' nella mia vita. Chi si ricorda quei momenti, spero concordera' con me.

7. Robertacaliffo

Robertacaliffo Nuovo Utente

Messico '70, le braccia al cielo di Rivera nel mitico 4-3 della semifinale all'Azteca

Spagna '82, l'urlo di Tardelli nella finale mondiale vinta 3 a 1 al Bernabeu

8. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Io non posso ricordarmelo per una questione di... età :D ma avevo 2 mesi compiuti quando l'italia vinse la sua terza coppa del mondo ed eravamo in vacanza a Pisciotta (SA) con tutta la famiglia!!! :campione: :banana: :metal:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina