1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

gomme cinesi

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rotex, 14 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    qualcuno conosce giocatori attaccanti di medio-alto livello (quindi dalla terza categoria in su, o al massimo 4a molto forti) che sia italiani ovviamente, che usano gomme cinesi, e se come penso c'è ne sono così pochi come mai questo avviene? forse perchè nelle scuole i ragazzi vengono tutti impostati subito con gomme euro-giapponesi? o perche il valore di queste gomme è davvero inferiore alle concorrenti? e allora i giocatori cinesi?
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    yang ming :D


     
  3. GoldenHind

    GoldenHind Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    che io sappia, e so molto poco a dire il vero.... alcuni cinesi sono sponsorizzati da DONIC o addirittura dalla DHS america...

    sbaglio? forse si... ma tanto non mi camia la vita!!!:banana:
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :clap: :clap: :clap:
     
  5. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    le cinesi sono usate da molti, io conosco un giocatore di terza cat. forte che ne usa una sul dritto
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io vorrei arrivare a fare una statistica dell'utilizzo di queste gomme, anche approssimativa e capire come mai non si usano, anche in considerazione delle uscite di nuovissime e numerosissime versioni di gomme cinesi che rivaleggiano con le nippo-europee mantenendo costi bassissimi, aspetto vostre opinioni
     
  7. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Ma chi te l' ha detto che nn si usano?
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    bè io lo vedo nei tornei, nei campionati dalla c1 in su, ancora non ricordo un attaccante con gomme cinesi
     
  9. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    su cento uno le usa perchè non sono buone per l'incollaggio a fresco.
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    allora riformulo la domanda sui primi 600 giocatori d'italia attaccanti quanti usano gomme cinesi? e perchè secondo voi non vengono usate, una potrebbe essere che come dice off non vanno bene per l'incollaggio a fresco, ma con le nuove gomme la cosa non dovrebbe sussistere, aspetto altre risposte
     
  11. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    rivenditori

    Non ci vuole molto a darti una risposta, semplicemente ti basta andare a far visita ai siti dei rivenditori in Italia o consultare i loro cataloghi.
    Che io sappia i principali rivenditori in Italia sono: 3T, FP, Teta e TTPlanet.
    Tranne TTPlanet, e in futuro ZeroPong.it (non l'ho nominato sopra perchè ancora non è aperto, credo), l'offerta di gomme cinesi da parte degli altri rivenditori è praticamente nulla.

    Io stesso finchè lo scorso anno non mi sono imbattuto in ZeroPong.com, Contra.de, Dandoy, etc., non mi sarei mai immaginato di usare gomme cinesi. Primo perchè nessuno le vendeva, secondo (conseguente al primo punto) non immaginavo esistessero tante marche e tanti tipi diversi di gomme, ma soprattutto a quei prezzi.

    Per esempio, da quando ho conosciuto i prodotti "cinesi" non ho più comprato materiale euro-giapponese perchè quando un ragazzino inizia a migliorare il suo gioco è impensabile proporgli una racchetta da 80 euro quando ne puoi avere uno con le stesse caratteristiche a 40 o se io stesso devo cambiare le gomme, 1 gomma euro-giapponese = 2 gomme cinesi (a volte con l'avanzo).

    Probabilmente i margini di guadagno sono maggiori sulle euro-giapponesi piuttosto che sulle cinesi, almeno credo questo possa essere uno dei motivi per cui le cinesi sono state tenute nascoste.
     
  12. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    io conosco solo Granzotto Giuseppe (ex 2cat), che ora è circa n°300.
    Gioca con due cinesi fisse e vederlo giocare in top e controtop di diritto e rovescio caricando sulle gambe all'inverosimile è uno spettacolo. Per non parlare dei suoi servizi ...

    IDEM, IDEM e ancora IDEM
     
  13. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io fino a poco fa usavo le Donic (ho provato le Supersonic e le Gallardo sound) e sono passato a due Dawei, come da firma e devo dire che mi sono trovato addiritura meglio.
    Però è un'opinione soggettiva, quello chè è certo è che le Donic costavano il doppio e più delle cinesi;)
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sono d'accordo con tizytt75 .effettivamente i margini di guadagno su 30/40€ sono sicuramente più alti rispetto a gomme di 10 massimo 20€, allora non ci sarebbe nessuna differenza di qualità tra gomme cinesi e euro-giapponesi ma solo di prezzo, o no :approved:
     
  15. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Secondo me il problema era in passato che come per molti altri prodotti cio' che arrivava dalla Cina era di una qualita' inferiore (e quindi costava meno) di prodotti simili made in Europe per questioni di arretratezza tecnologica e di know how delle aziende locali.
    Ora questi cinesi sono cresciuti tecnicamente in ogni campo percio' sono in grado di fornire prodotti di pari qualita' ma pur sempre a minor prezzo.
    Questo vale anche nel nostro sport: basta prendere ad esempio la sriver che ha forse 30 anni (sicuramente piu' di 20) ma e' ancora un prodotto attuale, perche' all'avanguardia quando usci'. Ma per le gomme cinesi le vecchie 729 sono decisamente obsolete per il gioco moderno e credo che nessuno le usi piu' ad alto livello (o se lo fa sono le versioni piu' moderne con fondi differenti). Le aziende che producono materiale da tennistavolo in Cina si sono evolute parecchio negli ultimi 5 anni secondo me.
    A mio parere attualmente ci sono due ditte in grado di fornire prodotti "quasi" a livello delle giapponesi: DHS e Palio.
    Le DHS (fatte qui a Shanghai) sono usate (veramente) da molti dei giocatori della nazionale cinese (Wang Liqin, Wang Hao..) e hanno un costo un po' superiore alla media della gomme cinesi classiche. Concordo sul fatto che non rendono incollate come le giapponesi, almeno questa e' la mia esperienza, e inoltre sono un pochettino piu' pesanti. Va pero' detto che ai giocatori della nazionale cinese e delle rappresentative provinciali vengono fornite delle versioni differenti da quelle normalmente in commercio. A quanto ho capito io la parte centrale del taglio dei fogli di gomma viene dedicato ai professionisti di cui sopra, mentre tutto cio' che e' intorno al cuore va al mercato di massa. Questo probablilmente spiega in parte le difficolta' che vi erano (soprattutto in passato) ad avere due gomme cinesi esattamente uguali, la disomogeneita' della qualita' era una costante. Comunque, con un po' di fatica in realta' qui in Cina c'e' anche la possibilita' di procurarsi queste gomme per i pro, ad un costo mediamente del 50% in piu', quindi ci si avvicina clamorosamente al costo di una Sriver FX per esempio, ma bisogna passare attraverso alcuni canali particolari, direi che in Italia non credo saranno mai disponibili, percio' bisogna "accontentarsi" del prodotto normale. Consiglio Hurricane 2, Hurricane 3 e G666.
    Le Palio invece sono fatte a Hong Kong e sono a mio parere le gomme cinesi piu' simili alle giapponesi, peccano leggermente in velocita' ma sono leggere, si incollano fresche bene, e costano anche meno delle DHS. Per farvi un esempio, io prima di venire in Cina usavo un Sriver FX 2.1 sul diritto e una Visco 2.0 sul rovescio, ora potete vedere la mia firma e fare le debite considerazioni. Ammetto che la Hadou non mi da' ancora esattamente le stesse sensazioni della FX ma a breve provero' la versione Tension MAX, sono fiducioso di avere quel pizzico di velocita' che mi manca al momento (ma magari basterebbe semplicemente una colla migliore). Inoltre se paragonate alle Jap sono comunque un po' piu' appiccicose (ma non come le 999 per intenderci) comunque credo generino un po' piu' di spin.(Cumi, visto che a quanto ne so TTplanet e' l'unico ad importarle in Italia dovresti ringraziarmi per la pubblicita' di cui sopra!!)

    Per finire: sappiate che Kong Linghui, che gioca all'europea con una tecnica che tutti vorremmo copiare, vinse un mondiale con le 999T (anche se ora usa Butterfly)...percio'...entro certi limiti, la tecnica e' decisamente molto piu' importante di piccole differenze tra una gomma e l'altra (tralasciando le trattate ovviamente...)
     
    A paolom piace questo elemento.
  16. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    x anxun

    in base alla tua esperienza nei tornei cinesi le nuove729 (higher, transcend ...) come vengono considerate?Un prodotto per la massa pongistica o materiali di buon livello usati da giocatori forti?

    p.s. hai mai trovato in un torneo puntinate lunghe cinesi vetrificate o qualche cinese che usa ad esempio le neubauer? :D
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Racca ha una ritc 729 sul dritto che si assembla personalmente scegliendo la gommapiuma;

    ad alto livello non si usano le cinesi solo ed esclusivamente perchè i giocatori hanno in omaggio le gomme dello sponsor e devono usare quelle; per loro andrebbero benissimo anche le cinesi tanto non le pagano niente, come quelle europee...

    appoggio quanto detto da anxun, provate una G666 hurricane II e III e le nuove Palio tensionate, ottime e e hanno un costi di 10 15 euro minore che le altre.


    Le società fanno contratti sempre molto convenienti rispetto a noi poveri amatori, con le ditte europee di distribuzione, che hanno butterfly stiga joola donic tibhar, si fanno fare magliette borse cartelloni ecc.. e nel contratto buttano anche le gomme... quindi i giocatori hanno di partenza, gratuitamente, un treno di gomme bryce o sriver o innova o rapid o tango o coppa ecc... perchè chiedere le cinesi quando hanno queste, non ci sono differenze.
     
  18. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la mia domanda è nata dal fatto che ho provato la dhs hurricane III su consiglio del mio amico giocatore cinese seguendo la sua procedura di incollaggio, e devo dire di avere trovato una ottima gomma molto verstile, forse anche in base al fatto che non sono un attaccante puro ma un all-round, penso che montata su di un telaio rigido sia un ottima combinazione anche per un attaccante. vedrò i prossimi sviluppi e se andrà come penso mi sa che abbandonerò le gomme euro-giapponesi a favore delle cinesi, per itelai ho dei forti dubbi ma proverò anche quelli, meditate gente.........meditate :approved:
     
  19. stoccolma

    stoccolma Utente

    poiche' utilizzo anche io la hurricane 3 mi potresti dire che procedura di incollaggio hai eseguito,thank you :)
     
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    procedura di incollaggio per hurricane III consigliatami da amico giocatore cinese di squadra di A1: quando la gomma è nuova passare prima 5 o 6 strati di colla no tutti insieme ma aspettando che la gomma torni a grandezza naturale si può fare anche in più giorni se si vuole, poi si toglie la colla, si passa un leggero strato di colla dopodiche puoi utilizzarla incollando a fresco. io ho fatto la stessa cosa ma anzichè passare la colla ho usato delle spennelate di trielina (6 strati appunto) evitando così di togliere poi la colla. questo procedimento mi ha detto di farlo perchè all'inizio la gomma non assorbe colla ed il sopra è talmente rigido da non riuscirsi a dilatare. effettivamente con questo metodo mi è sembrata da subito abbastanza veloce, ancora meglio dal terzo giorno in poi:approved:
     
  21. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ammetto di non avere molta esperienza con le nuove 729 percio' non saprei rispondenterti.
    Per quanto riguarda le puntinate ti rispondo con un copia e incolla da quanto ho scritto sul blog di Costantini una decina di giorni fa (anche se qualcuno si e' poi permesso di zittirmi dandomi dell'incompetente che non sa distinguere una liscia da una puntinata...solo perche' ho descritto semplicemente cio' che vedo intorno a me..), cmq questo dovrebbe rispondere alle tue domande:
    (testo completo su http://www.pingpongitalia.com/blog/?p=287#comments)

    "...Qui non esistono gomme trattate, e si vedono pochissimi giocatori che usano puntini lunghi (la cosa bella e che quasi non vendono nemmeno gomme lisce piu’ basse di 2.2mm!! ma e’ un altro discorso..), praticamente una rarita’ chi usa il puntino lungo al tavolo e la ragione e’ molto semplice: ci sono 2 categorie di giocatori qui: La prima sono i cosiddetti professionisti, cioe’ coloro che si allenano in centri specializzati con allenatori dedicati e che cercano di fare del tennistavolo la loro ragione di vita. Questi non si sognerebbero mai di mettere una trattata e nemmeno i loro allenatori li spingerebbero a farlo perche’ sanno bene che cio’ non li porterebbe a sfondare veramente, non esiste giocatore di caratura internazionale che gioca con i puntini lunghi al tavolo (forse una volta Prean come citato, ma oggi?). Percio’, l’unico modulo per emergere e’ lavorare duramente su una tecnica sopraffina: o attaccanti o difensori da lontano. Fine della discussione.
    La seconda categoria sono quelli che qui vengono considerati amatori, anche se sono un numero esagerato e alcuni di livello altissimo, moltissimi sarebbero dei forti seconda in Italia e comprende per la maggior parte ex promesse o semplicemente coloro che hanno superato l’eta’ dei sogni di nazionale. Per questi l’attivita’ e’ ridottissima e partecipano solo a tornei organizzati in maniera molto random e senza soluzione di continuita’, non esistono classifiche etc.. io ho partecipato ad alcuni di questi tornei e mi sembrava di essere praticamente ad un torneo terza in Italia, l’agonismo e la passione che mettevano in campo tutti questi “amatori†era elevatissimo e va considerato anche che nonostante si trattasse di attivita’ “amatoriale†i premi in denaro vanno dai 50 ai 200/300 euro per il vincitore, che per uno stipendio medio cinese sono una bella cifra. In Italia se ci fosse quella cifra in palio a un terza categoria ci sarebbero giocatori disposti a trattare gomme, colla, scarpe e quanto possibile pur di vincere, non importa se ci si diverta, l’importante e’ il risultato e per questo ucciderebbero la propria madre, o magari meglio quella del proprio avversario.
    Qui invece niente di tutto questo, tutti giocatori “puliti†o comunque regolamentari (magari qualche servizio irregolare frutto non tanto di voglia di rubare il punto quanto del fatto che non facendo mai tornei molti magari le regole non le sanno nemmeno tutte!). Il punto e’ che qui la gente gioca col sorriso, mette l’anima in campo in modo leale, vi assicuro che non vi regalano un punto e se prendono uno spigolo o una rete niente scuse perche’ fa parte del gioco (le prime volte ci rimanevo male e mi incazzavo ma ora ho capito che e’ normale e forse non hanno tutti i torti), ma alla fine chi se ne frega chi vince e chi perde, si stringono la mano sorridendo e magari abbracciandosi, sono contenti se riescono a emulare per qualche scambio i loro idoli, e nessuno si sentirebbe orgoglioso di farlo con un gesto tecnico inesistente usando un mero trucchetto tecnologico. (anzi, probabilmente se cio’ avvenisse al torneo successivo non gli permetterebbero nemmeno di partecipare..)......."

    Le gomme del "dottore (o bidello?)" qui non credo si trovino nemmeno in vendita.
     
  22. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Tutto ciò, per quanto mi riguarda e quindi per come la vedo io, è bellissimo ed è questo il vero spirito di questo sport!:approved:
    Grande!;)
     
  23. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Altro che puntini..........:famale: :famale: :famale:


    Tutti in CINA...............:banana: :banana: :banana:
     
  24. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    attenzione, non ho detto che non ci sono puntini, ho detto che non ci sono trattate. Qualche giocatore col puntino lungo c'e' ma non tantissimi che giocano al tavolo.

    E poi c'e' una mareaaaaa di puntini corti, il classico gioco cinese anni 70/80, stile Yango per intenderci.
     
  25. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Senz'altro tutto questo è ammirevole, ma non mi sembra disdicevole l'usanza europea di chiedere scusa per rete e spigolo. Abbiamo tanto da imparare, ma questo non vuol dire che non possiamo insegnare nulla.
     
  26. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    l'italia sarebbe una manica di truffatori trattati che ucciderebbero la propria madre per 300 euro???? no dai...

    dei trattati ce n'è qualcuno, ma poi si suole chiamare trattati anche i puntinari contro cui si perde anche se hanno una gomma di fabbrica... se in italia ci fossero più allenatori ci sarebbero molti meno puntinari, i quali si inventano un gioco più semplice per sopperire al fatto che nessuno gli insegna a giocare...
     
  27. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mah in effatti è un pò cosi... Secondo me chi usa la puntinata dovrebbe essere una persona penalizzata nei movimenti, nel senso che anche noi abbiamo in palestra un puntinato, ma ha seri problemi al ginocchio, e l'altro "puntinato" è il nostro allenatore cinese, che nonostante sia un penholder-jap, ha messo una puntinata sul rovescio, per "alcuni colpi particolari" ma ha quasi 70 anni...;)
    Voglio dire finchè si può imparare bene ogni colpo, perchè "puntinarsi"?
    Per vincere qualche torneuzzo di N.C. o 4°?
    E dopo?
    Tanto prima o poi i nodi vengono al pettine...:approved:

    P.S. nulla di personale con nessuno eh...:) è solo una mia opinione dettata non si sa bene da quale tipo di esperienza, visto che i puntinari che conosco sono poi le persone più simpatiche ed affabili con cui allenarmi, ed anche quelli del forum...;) (leggesi Nerd)
     
  28. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    beh ...in effetti il mio intervento estrapolato dalla discussione generale puo' sembrare un po' duro ma serviva a controbattere a altri interventi clamorosamente in favore delle trattate che ritenevo assurdi.
    Comunque il senso generale che volevo esprimere e' questo: Ogni sport ha i suoi regolamenti, e come tali andrebbero rispettati. Mi spiace ma non posso considerare uno sportivo leale colui che va contro le regole per un suo vantaggio personale, sia esso di natura economica o solo gratificazione sportiva. Questo vale allo stesso modo per le puntinate trattate, per chi esegue servizi mascherati e per chi ti bagna la pallina prima di servire. Il problema e' che c'e gente onesta e gente che non lo e'. Se le trattate non fossero proibite, le userebbero anche coloro che sono onesti e attualmente usano puntinate normali perche' hanno un cuore di sportivo vero, risultato molta piu' gente sarebbe abituata a giocarci e il fenomeno probabilmente rientrerebbe drasticamente. Ma finche' il regolamento lo vieta, per me questa e' gente che truffa e ucciderebbe la madre per vincere visto che non riesce a farlo in modo regolare con una tecnica affinata da anni di allenamento. E' come chi prende l'epo nel ciclismo o gli anabolizzanti nel sollevamento pesi. Non vedo grossa differenza.

    Comunque stiamo andando OT, la discussione originariamente verteva sulle gomme cinesi, non sulle trattate!
     
  29. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    X AJNXUN
    La trattata dalla fabbrica è regolamentare , la trattata "fai da te" no... io farei questa bella distinzione.

    Le puntinate cinesi di cui dici di che tipo sono? Ci sono quelle vetrificate? e vengono usate nei tornei da te citati?
     
  30. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Hai ragione anche se ammetto che mancando dall'Italia da 4 anni non ho seguito l'evoluzione delle trattate dalla fabbrica, proprio perche' qui non le usano.
    Le puntinate cinesi sono le classiche puntinate cinesi che si vendono anche in Italia. Il fatto e' che nessuno si azzarda qui a comprare una Grass Devil che costa 20 (dico VENTI) volte una normale puntinata cinese. Quelli deboli preferiscono non spendere quelle cifre, quelli forti non le usano perche' giocano in modo differente.
     
  31. 729

    729 Utente

    Nome e Cognome:
    Bruno Penna
    Squadra:
    A.S.DIL CHIP PLANET
    CHI LE USA LE CINESI ? HAO Shuai N. 20 al mondo

    Le cinesi sono delle ottime gomme, e chi dice che non sono adatte alla colla fresca, sono coloro che le cinesi non le hanno mai usate, oppure hanno usato una gomma sola, magari la più lenta e si credono di conoscere tutto delle cinesi, io personalmente ho speso un capitale da quando ho ripreso a giocare dopo 27 anni per provare una montagna di gomme, cinesi, europee, e giapponesi, avevo lasciato il tennis tavolo che esistevano praticamente solo le sriver, e le tsp verdi da difesa, oggi ve ne sono tante da confondersi, comunque ritornando su chi usa le gomme cinesi ad alto livello, posso solo dirvi che i cinesi che sono in italia, al 90% usano gomme cinesi, le 729 sono poi usate dal N. 20 al mondo HAO Shuai..... vi basta ? io collo ogni giorno, delle gomme cinesi 729 Trascend SP da 2.0mm, si comportano benissimo, oggi non ho collato e all'inizio ho avuto difficoltà a fare i primi top, questo che significa ? che collando ogni giorno, se non avessero avuto effetto colla fresca, per me nn ci sarebbe stato diferrenza, invece ho sentito enormemente la differenza tra incollaggio e non sulle mnie gomme cinesi della 729. Personalmente ho provato anche le Jap Judo (con queste gomme è stato vinto un campionato del mondo) le trovo eccezionali, hanno un enorme top spin come tutte le cinesi, (sto usando le 729 trascend perchè per il blocco sul tavolo che è il mio gioco, sono secondo me insuperabili, un vero muro), poi ho provato le 729 SST cross, le DHS PF41, le DHS HURRICANE II E III, e nn ho trovato differenza con una 729 Wang Nan o jap judo, ho provato anche le 729 Higer, le 729 faster, le 729 802, le 802-1, le 799, le 563, le 755 faster, (avete capito come ho speso un capitale ?) nn me ne ricordo più.... ma comunque molte moltissime, tutte gomme che mi hanno lasciato contento, e reputo le cinesi 729, DHS non inferiori a nessuno, delle palio non posso parlare perchè non le ho provate. Sempre della 729 ho provato (anzi chi li vuole venduti ne ho una decina...) diversi telai, trovandoli ottimi, con un feeling impressionante, quando incolli le tue gomme su questi telai, ti sembra che sia sempre stao il tuo telaio, che sia al carbonio, oppure balsa 7 strati, o da difesa, il risultato è sempre lo stesso: hai un immediato feeling con questi telai, a parte che un telaio in carbonio viene venduto a 30 euro sul nuovo sito zeropong.it che ha aperto oggi. ciao a tutti
     
  32. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ottimo intervento..
    una puntinata cinesa con le stesse caretteristiche delle varie Spectol o RAystorm?
     
  33. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    sai che mi hai fatto venire voglia di andare fuori a comprarmi una Faster o WangNan o Jap duo o tutte quante e provarle!?!!?
    pero' ho appena fatto scorta delle mia amate Palio con cui mi trovo bene percio' alla fine...perche' cambiare!???
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina