1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Butterfly Vs Tutti

Discussion in 'Consigli & Test sui Materiali' started by carmelolana, Jun 29, 2009.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. carmelolana

    carmelolana I love this game!

    Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Salve amici,leggendo le varie discussioni sul forum mi sono reso conto che quasi la meta' riguardano sia telai ma sopratutto gomme della Butterfly ed in particolare le Tenergy.Ora la mia domanda e' questa:
    Fino a quanto la qualita' di questi materiali merita tutta questa attenzione e dove invece siamo noi che stiamo creando un mostro perfettamente in grado di succhiarci soldi a discapito di qualita' assolutamente normale?
    Premetto che non ho mai utilizzato le Tenergy ma soltanto le Platin Soft.Chi di voi mi saprebbe dire pregi e difetti di queste due gomme?Ed eventualmente quali altre gomme sono degne di essere paragonate a queste?Grazie.
     
  2. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Guarda ti devo dire che....le platin sono ottime gomme anche perché io le ho provate su telai di miei compagni ma non ho provato mai le soft!!!
    Ma le Tenergy sono le Tenergy tutt'ora sono le migliori gomme effetto colla sia come durata della piuma sia come aggancio di palla sia come qualità di topsheet e quindi anche come
    velocità e spin(nelle 05) sono per ora insuperabili!!!
     
  3. vincenzogiordan

    vincenzogiordan Lightsider

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
    Quoto!:approved:
     
  4. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    si sa che chi usa le Tenergy dirà sempre che sono le migliori, ma io parlo di fatti:
    le ho comprate e abbandonate perchè decisamente inferiori alle platin soft, con le quali controtoppo, soiprattutto sul tavolo, contro chi usa le Tenergy (parlo di terza decenti), e gli faccio pesare i miei servizi,
    ps
    ho fatto provare le Tenergy a varie persone che usavano la Joola Energy e le bryce (anche un diffensore forte) è dice che non danno effetto e sono lente!
     
  5. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    ora che siano piu lente delle platin.......delle joola ecc ecc è vero ma che non diano effetto......se inizio a ridere finisco domani.......io le uso proprio per il loro aggancio e l'effetto che sanno imprimere alla pallina........ti posso anche dire che ho provato tutte le gomme presenti sul mercato e le tenergy05 danno il doppio dell'effetto di tutte le altre.......non sò ASTREA come fai a dire queste cose......veramente.........mi lasci perplesso........o forse in questi 30 anni che gioco ho perso solo tempo e non so distinguere una gomma effettosa da una veloce......mah....
     
  6. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì in effetti anche a me la tenergy sono sembrate molto effettose, poco controllo e meno veloci delle esn......sarà, forse dipende molto dal telaio..........
     
  7. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Astrea seguo il tuo discorso fino ad un certo punto: se dici che le Tenergy non ti piacciono e che non sono veloci sono d'accordo, ma non è vero che non danno effetto,..
    Se poi metti in difficoltà l'avversario con il servizio sarà merito tuo e non demerito della gomma dell'altro, non pensi?
     
  8. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... le Tenergy 05 non saranno velocissime, ma grippano molto e danno parecchio giro, sicuramente più di ogni altra "effetto colla" :sisi: non sono delle HIII incollate (ne come giro, ne come palla "cattiva"), ma la palla gira parecchio... ;)
     
  9. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    io dico solo che sono troppo lente per tirare top (senza velocizzatori) , la conclusione sul fatto che diano poco effetto è piu che altro del diffensore che le ha provate (usa un telaio velocissimo, tutto legno, monostrato).
    Uno dei giocatori contro il quale ho provato a tirare il controtop è un terza ex seconda che tira molto a giro, caricando dal basso alla vecchia maniera, e il suo top lo controtoppavo facilmente vicino al tavolo, segno evidente che il top non era carichissimo (oppura l'effetto non si sente tanto perchè la palla non è molto veloce?), cosa che invece non è semplice da fare contro un top fato da una platin.

    ps
    avevo fatto provare varie gomme tra cui la Tenergy e la platin soft a una ragazzo che è nei primi 100, attaccante con un buon talento e ha scelto la platin soft, proprio per il bel top che si riesce a tirare senza incollare.
     
  10. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Attenzione, il fatto che uno sia un buon giocatore non significa che ne capisca di materiali.
    Tornando al post secondo me le migliori sono Tenergy 05 e Coppa Platin, le altre sono un gradino indietro.
    Io uso la Coppa Platin perchè mi ci trovo meglio, ma come aggancio e rotazione la Tenergy è la n 1. La Platin è più facile, perdona di più.
     
  11. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Dipende tantissimo dal telaio! Nella mia palestra sono uno dei fissati con il materiale, e ho avuto la presunzione di voler cambiare le gomme ai miei due compagni di squadra, due ex seconda di 15 anni fa, scuola top a braccio teso (adesso che hanno ripreso a giocare sono terza). Abbinando le 05 prima e le 64 poi su un Gergerly e un Grubba Carbon, due telai molto rigidi, ho ottenuto un pessimo risultato e la palla non solo era lenta ma girava molto meno delle vecchie Bryce non incollate che ci erano montate prima. Eppure quando avevano provato la mia racchetta erano rimasti soddisfatti dello spin.
    Con altri giocatori, tra cui Guruzz siamo giunti alla conclusione che le Tenergy lavorano benissimo su telai interamente in legno.
    Comunque sul mio telaio ci stanno benissimo senza additivi chimici, lo spin è ottimo per quello che sono le nuove gomme, mentre unico grosso neo che trovo nelle Platin (con cui ho giocato per qualche mese) è la scarsa durata sia della superficie che dell'effetto colla (dopo un mese e mezzo, che si usi o meno la piuma si "sgonfia")
     
  12. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    hai appena confermato quello che ho detto io:
    provato in vari telai
    un vecchio telaio d'attacco monostrato
    un donic persson powerspeed
    un DONIC Epox TopSpeed
    un DONIC Persson Carbotec
    nuo joola BOMB Fast MCD
    un altro in fibra di carbonio, sottile, ma non riccordo la marca
    piu altri telai di miei compagni che non riccordo

    quindi varitelai, tutto legno e vai tipi di carbonio, e tutti off/off+
    rigidi e mono rigidi
    stessi rusultati, palla lenta, poco effetto, deludente...
    nulla a che vedere con la platin (che cmq si consuma velocemente e perde volocità dopo un po di tempo)
     
  13. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Sarà ma io con t64 e con il mio telaio mi escono dei top arrotatissimi ma nom ho mai provato sul mio la 05!!!
    Marcowaldy iscritto al
    forum è mio amico e ho provato il suo jun mizutani off+ con tenergy 05 e platin(non credo era soft perché la piuma era bianca) risultato???
    Tenergy anche se comprata già usata ha uno spin decisamente superiore!!
    Nom credo
    che il
    discorso telaio superrigido + tenergy 05 o 64 nom possano andare bene!!!
     
  14. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    io uso le tenergy su un telaio in carbonio semirigido...quando tiro la palla gira...e non poco.
    secondo me il discorso sta tutto,come dice ja ove waldner,nella gomma + facile da usare...qua nel forum siamo per la maggioranza 4a e molti nc...
    tra l altro vedo un casino di commenti di gente che non la butta di la che sono tuttologi di gomme,telai ecc...boh mi chiedo come fanno (non che io sia forte eh)...a parte questo,le tenergy 05 essendo cosi rigide,piacciono poco a molti perchè bisogna tirare forte per dare giro,la 64 invece è una gomma molto versatile.la prima volta non mi era piaciuta invece dopo un pò mi sono abituato e penso che l anno prossimo la metterò anche nel dritto perchè è più veloce e con un pò più di catapulta rispetto alla 05.
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaoooo amiciii
    ho utilizzato le plat.soft x circa 3 mesi e devo dire che come reattivita sono tra le migliori..x chi fa movimento breve e chi piace che faccia tutta la racchetta.h.. e perfetta... va di la da sola.. ma solo che va sempre alla stessa velocita e allo stesso giro...
    le 05 si e vero non sono reattive come le europee ma sono piu versatili
    decidi tu che effedtto imprimere e velocita e no la gomma...
    un mio amico seconda sta testando le tgy e la prima cosa che mi a detto...
    che m...a meglio le soft...
    ma la domanda viene spontanea...
    xche tutte le nuove gomme le stanno riproducendo dinuovo in giappone...
    non fa pensare...:cool::cool::cool:
    e come dice il mio amico maurizio le tgy vanno meglio con tutto legno test dopo test con tutti i tipi di legni...
     
  16. mohr

    mohr Nuovo Utente

    la cruda realtà e che un pro su due usa Tenergy, dato inconfutabile
    gli europei quasi tutti
    per pro intendo i giocatori che stanno nei 128 del ranking ITTF, ma potete allargarla ai primi 1000 e il discorso non cambia
    la forza commerciale della Butterfly non c'entra : dimostrato dal fatto che gli sponsorizzati delle altre case tedesche, che potrebbero (anzi dovrebbero..) usare le gomme del loro sponsor, invece di nascosto usano le Tenergy
    non mi risultano casi di corna all'opposto...
    semmai si può discutere quanto c'entri la forza pubblicitaria della Butterfly quando si vedono 3 e 4 categoria usare queste gomme, perchè magari hanno più da perdere che da guadagnare con gomme dal controllo difficile
    per vedere quanto sia il rilancio di una Tenergy, basta farci rimbazare su una pallina: peccato che quel bel pezzo di rimbalzo coincida anche con un pezzo di traiettoria della pallina che è fuori dal tuo controllo..

    la Tenergy 05 è una gomma universale estremamente versatile, condizione primaria perchè una gomma sia di successo
    cambiando spessore gommapiuma o caratteristiche del telaio, sembra di giocare con gomme completamente diverse
    per questo le discussioni su come e quanto funziona e quale telaio sia meglio sono così variegate

    tanto per non parlar sempre bene della Butterfly, diciamo che metà dei pro (ovvero i cinesi) non le usa
    per numeri di venduto, tre quarti del consumo mondiale sta in Cina
    mercato povero fino ad poco fa, per gomme da 1 euro a foglio, ma ora ci sono tanti cinesi che incassano bene e hanno i i dollari da spendere a fine mese
    e vogliono il meglio, peccato che questo meglio non include la Butterfly
    se alla Butterfly non sono soddisfatti delle vendite nel resto del mondo, quando pensano alla Cina piangono..
     
  17. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Non credo comunque che la categoria sia una discriminante così precisa per giudicare chi dovrebbe o meno usare certe gomme. Considerare le 05 come delle gomme incontrollabili mi sembra veramente eccessivo! Il 90% delle discussioni di questa parte del forum sono su gomme che le case producono come top di gamma, o lo erano fino all'anno precedente, o comunque lo sono state, e quindi per giocatori top-level. Probabilmente gran parte di noi non sarà in grado di sfruttarle al massimo, ma un conto è l'esecuzione del singolo colpo, un conto è il risultato finale che determina poi la classifica...credi che il top di Giontella o Bobocica (due a caso) sia inferiore come qualità a quello di Boll o Samsonov? Ci sono mille altre variabili che determinano la vittoria...
     
  18. mohr

    mohr Nuovo Utente

    io penso di sì
    il fatto è che loro si allenano 8 ore la giorno o quasi..
    hanno un modo di arrivare sulle palline a tempo che noi non abbiamo
    se leggi bene, i miei dubbi non riguardano tanto i colpi forti, su quelli ci arriviamo tutti anche se messi molto peggio di loro
    sono i palleggi corti sotto rete, la risposta ai servizi, insomma tutte quelle situazioni in cui noi siamo messi male con il corpo e la pallina è lenta o morta
    io la Tenergy l'ho provata e ne sono rimasto terrorizzato, pur riconoscendole grandissime qualità, se giocassi con una gomma del genere spargerei palline in giro dappertutto
    essendo ormai vecchio e scarsino privilegio una gomma che tiri un po' meno ma che non mi scappi via sulle palle corte
    poi, quello che ho detto sopra vale anche per me, è tutto molto personale,
    può darsi che il "punto di bilanciamento", dove uno ne trae più vantaggio che danno, sia più basso di quel che penso e un buon terza sia già avvantaggiato ad usarle
     
  19. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    può darsi che il "punto di bilanciamento", dove uno ne trae più vantaggio che danno, sia più basso di quel che penso e un buon terza sia già avvantaggiato ad usarle[/QUOTE]

    Accidenti, credo proprio di si!!!!!!!!! Parli della Tenergy come della nitroglicerina. Non trovo un alternativa a questa gomma che non sia comunque una gomma veloce e reattiva, salvo quelle gomme che erano previste per essere incollate. Potresti anche solo pensare che non ti sono piaciute e basta...
     
  20. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Accidenti, credo proprio di si!!!!!!!!! Parli della Tenergy come della nitroglicerina. Non trovo un alternativa a questa gomma che non sia comunque una gomma veloce e reattiva, salvo quelle gomme che erano previste per essere incollate. Potresti anche solo pensare che non ti sono piaciute e basta...[/QUOTE]

    Giutissimo parole sante!!!
     
  21. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Gomme effetto colla fresca made in Germany, generalmente sono molto esplosive nel primo metro di campo (poi calano), molto elastiche, ottime per chi gioca di rapidità, scambio veloce, top rapido con poco giro, super in schiacciata e blocco molto efficace e veloce. poco spin nei topspin (salvo ogni tanto tira fuori uno spin molto più elevato della media), parabola abbastanza bassa, necessitano di molte gambe per il top lento arrotato, difficilino controllare bene le palle corte e tagliare pesante.

    tenergy 05, ottima sull'aggancio della pallina, spin elevato in battuta e taglio, topspin molto carichi, ottima sul topspin su palla tagliata (palla viene sempre su facilmente)blocco e scambio leggermente cadenti e poco rapidi, top di chiusura/schiacciata un po' incontrallabile, pesanti, parabola un po' secca e poco elastica, feeling un po' duro. Meglio su telai elastici.

    tenergy 64, caratteristiche simili alla tenergy 05 ma più elastica con parabole più ampie e feeling medio. Spin minore rispetto alla 05, ma più facile su telai rigidi. Sembra avere un controllo maggiore rispetto alla 05 ma meno incisiva nel top potente.

    sunnie, unica donna attiva del forum, ottima nelle ricerche sul web e capace di ogni informazione, simpatica negli aperitivi, un po' impegnativa a cena, nessuna info sul dopocena. rispetto alla tenergy 05, non è pesante.
     
  22. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Per quelle che conosco io, condivido molte cose....
    Bravo Lucioping, le hai descritte molto bene ...:approved:
     
  23. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    è gia! soprattutto la terza tenergy.........
     
  24. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Si,si...Giusto!

    Allora ho trovato sul sito di Beppe Pagano:
    Butterfly Tenergy 64 - FP sport di Pagano G.

    Sulla 05 bé è in inglese però... utile!
    Butterfly Tenergy 05 review

    ......sono pesantissima!:D
     
  25. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    insomma una gomma cinese d'altri tempi:
    dura, lenta e che da molto effetto!
    non certo per il gioco moderno?
     
  26. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non ho mai detto che è lenta, la tenergy 05 ha un effetto colla fresca abbastanza preciso che le dà l'aggancio migliore sul mercato e lo spin più elevato tra le gomme effetto colla fresca, poi a mio parere un amatore giocherebbe meglio con altre gomme...

    Il dato più significativo è che è la gomma più usata dai professionisti, anche alcune donne della nazionale cinese la usano. Ha un sapore vagamente cinese in effetti ma la maggior parte dei giocatori cinesi dopo averle provate l'ha abbandonata per rimanere su gomme cinesi super oliate con haifu.
     
  27. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    che raggiungono prestazioni molto migliori e costano un quarto...........lucio sai niente delle hurricane e skiline neo?
     
  28. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non so niente, in cina non sono uscite
     
  29. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
  30. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    E cosa mi dite della Tenergy 25??? Non ho trovato molte informazioni riguardo a questa gomma e vorrei saperne si più..... Inoltre non ho trovato nessun rivenditore italiano che la venda(3t,Pagano,TTplanet,...)
     
  31. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    dalle informazioni che ho io, la tenergy 25 è simil tenergy 05 ma con i puntini sotto più larghi. praticamente risulterebbe più morbida e dinamica per il gioco vicino al tavolo rispetto alla 05. penso arrivi sul mercato italiano verso agosto per la nuova stagione.
     
  32. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ragazzi, perdonate la mia domanda, ma dopo aver letto questo thread sinceramente sto perdendo di vista anche i miei "pochi" riferimenti sulla scelta dei rivestimenti... :rotfl:
    Alla fine di questa discussione, è possibile tracciare un profilo di gioco (lasciamo stare le categorie, parlo proprio di modo di giocare) per cui sia più indicata una Tenergy e viceversa una tipologia di gioco per cui sia più adatta una effetto colla fresca tipo DONIC o similari? :mumble:
     
  33. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma come? ti ho fatto una super descrizione...

    sintetizzando

    se giochi con top a giro e l'aggancio con rotazione è la tua arma migliore = tenergy,

    se invece la tua arma migliore è la rapidità di tiro, con top/schiacciata o blocchi scambi veloci = tedesca effetto colla fresca.

    poi oddio, io gioco con haifu factory tuned perchè mi trovo molto meglio delle suddette in tante cose
     
  34. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Preciso e sintetico...grazie Lucio! :approved:
     
  35. carmelolana

    carmelolana I love this game!

    Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Allora,giusto per fare un po' di chiarezza.Se io sul mio telaio monto delle Bryce fx incollate a fresco diciamo il giorno prima della partita posso giocarci o rischio una denuncia penale?
     
  36. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Dopo l'ulteriore chiarimento di Lucioping, per la prossima stagione avrei deciso di provare una Tenergy sul dritto (il mio gioco è, da vecchietto che sono, regolare e piuttosto basato su palle "arrotate"), abbinandola, come consigliato dallo stesso Lucio e da altri utenti del forum, ad un telaio elastico.
    Volendo provare qualcosa di nuovo, che consigli mi dareste per un telaio in legno, diciamo ALL+/OFF-?
     
  37. carmelolana

    carmelolana I love this game!

    Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,io ho un Nittaku Wonderblade concavo nuovo.Come tutti i Nittaku sono telai di ottima fattura.Se ti interessa per 25 euro lo vendo.
     
  38. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    secondo me nn ha senso incollare a fresco il giorno prima...la colla si asciuga
     
  39. aLUCArd

    aLUCArd Pongista e pescatore!

    Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ho visto ora la scheda sul sito di Pagano. In effetti sembrerebbe un buon candidato per la mia ricerca. Il fatto è che, anche se da anni gioco con telai concavi, vorrei provare a cambiare impugnatura per un problema di rigidità del polso. Se fosse stato dritto o meglio anatomico l'avrei preso sicuramente. Fammici pensare su un poco, eventualmente ci sentiamo a mezzo MP...intanto grazie, comunque!
     
  40. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la tenergy 05 è preferibile su telai elastici ma la 64 va anche su quelli rigidi
     
  41. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    scusa ma allora il telaio di boll è elastico?
    non è che ti confondi?
    la usano tutti su telai al carbonio super rigidi...???
     
  42. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    boll usa una tenergy 05 iper boosterizzata, quindi va bene anche sul suo telaio che comunque è rigidino non super rigido, ma chiaramente la mia è solo un'opinione personale, ognuno può usare quel che vuole dove vuole quando vuole.
     
  43. skream

    skream Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    infatti la 64 io la uso su un rigidONE e mi trovo benissimo!!
     
  44. mohr

    mohr Nuovo Utente

    cattivo Lucio cattivo...non devi dire certe brutte cose
    lui che è tanto per bene, è anche intervenuto sul forum tedesco per spiegare che è "pulito", che certe cose non le fa, ecc.ecc.
    ma tu non credi a Boll? alla Befana ? a Peter Pan?

    certo che si può boosterizzare una Tenergy, ma ripeto che a mio modesto parere l'operazione è in perdita
    poi se uno si trova meglio con il gas del booster dentro la piuma .. per carità faccia pure
     
  45. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la tenergy si boosterizza di brutto anche...il problema è che dopo si sgonfia...ma lui le cambia ogni partita quindi...
     
  46. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Anche io la penso come te sul booster nella Tenergy 05... :goccia:
    Ma effettivamente il parere è realmente modesto, rispetto all'utilizzo della gomma che fanno i pro... ben diverso da quello di noi "comuni mortali"... :sisi:
    Non hanno problemi di rilancio o reattività nella risposta al servizio loro... ben altre cose interessano, i parametri di valutazione sono differenti... e ci sarà pure un motivo se le gomme "post colla fresca" sembrano dei panettoni dal booster che gli mettono...:D
     
  47. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho usato il booster con Tenergy 05 e 64 e devo dire che il risultato non e' il massimo, sicuramente la velocita' aumenta ma la gomma non grippa piu' allo stesso modo.

    Poi io voglio credere a Boll anche perche' a mio avviso le Tenergy originali sono superiori alle Skyline boosterizzate, per esperienza personale.
     
  48. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ma che fair play di boll...è il loro mestiere...loro ci campano...non possono usare le nostre stesse gomme!ovviamente usa tenergy preparate apposta per lui!
     
  49. sbaffo

    sbaffo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusate qualcuno mi può dire (se la mai provata) come si potrebbe comportare una tenergy 64 sul telaio timo boll spark off-?
     
  50. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora dico la mia: le tenergy sono le migliori gomme al momento da boosterizzare. Piacciono ai pro perchè assomigliano, boosterizzandole, effettivamente alle vecchie gomme con tanti strati di colla fresca. Senza velocizzarle risultano ottime gomme, anche se non facilizzime nell'utilizzo, molto buone per il gioco vicino al tavolo o al massimo dalla medio-corta distanza. Lo spin e soprattutto la capacità di agganciare la palla è davvero alto, il velocizzatore da proprio la velocità e l'effetto catapulta che le manca nei confronti delle effetto colla fresca europee. E' proprio velocità (data dal booster) + spin e capacità di aggancio (date dalla gomma) a renderla la più usata dai pro europei e Giapponesi
     
Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page