1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tenergy05 vs Vega Pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 27 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Dopo anni di Vega Pro come sostituta della Tenergy ieri ho voluto riconfrontare le due gomme, nere e max, per bene sul dritto e sul Viscaria

La Tenergy05 mi è sembrata più soft, o meglio nel topspin la palla penetra più nella gomma piuma e ti da l'impressione generale di agganciare di pìu. Direi che da questo punto di vista la Sigma Pro si avvicina di più alla T05 rispetto alla Vega Pro

La parabola con la T05 è bassissima mentre la VegaPro fa veramente una bella curva, inoltre la Vega pro mi è sembrata più veloce forse anche perchè più dura

Come spin non saprei dirvi ho avuto l'impressione che non ci fossero differenze anzi a tratti sembrava che la vega facesse girare di più ma la t05 ti da l'impressione opposta perchè aggancia di più

anche in battuta mi é sembrato che la vega pro fosse più fastidiosa

Scambio e blocco a favore delle vega pro, si comporta decisamente meglio ed è più facile da usare

Nel complesso direi che la t05 è più una gomma da topspin, senti più la palla, mentre con la vegapro ci fai proprio tutto

Ciao
    Carmelo

A paolom e xiom96 piace questo messaggio.
  2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Potrebbe dipendere dal telaio ?

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Cosa?

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

che una tenergy abbia una parabola più bassa che una vega mi sembra strano, su che sia più dura è ok direi.

la sigma è più dura ma più elastica, quindi a tatto semplice sembra morbida ma non lo è(detto anche da allenatori di serie A)

che telaio hai usato? :p

5. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo. Della Sigma nulla so, ma a me pare più facile la Tenergy rispetto alla Pro...

6. demonxsd

demonxsd Utente Noto

con una tenergy è piu facile dare spin a tutti i colpi, ma comunque la tenergy è più difficile da usare rispetto ad una Vega Pro, sono gomme che comunque richiedono ottima impostazione tecnica.

più alto è il tuo livello ti renderai conto che con la tenergy la qualità di palla aumenta decisamente in tutto.

ad un livello basso, vega o tenergy fanno poca differenza, tranne che sarà piu semplice dare effetto con la tenergy.

ma comunque per usare "bene" una gomma, la tenergy è decisamente meno semplice rispetto ad una Vega Pro( detto cosi anche da allenatori di serie A )

A Dario.butterfly piace questo elemento.
  7. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non mi riferivo allo sfruttare in pieno, ma al primo (secondo e terzo) approccio; la Tng "perdona" di più. E non è un mio parere...
    Per quanto riguarda le Vega Pro (che per certi aspetti mi piacciono anche se le trovo "troppo" per me) ho provato a... farle provare, ma ho raccolto sempre impressioni un po' tiepide rispetto alle 05. E non erano ragazzini dell'oratorio... anche se credo che quando si è abituati a certe risposte della gomma, cambiare/provare altro diventi complicato.
    Ma credo si concordi tutti che stiamo parlando di signore gomme.

8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

la tenergy che ha la superficie più spessa che una vega pro e per tanto risente più gli effetti avversari, direi che perdona di meno se si ha poco controllo.

poi magari dipende di ogni uno, ma in linea di massima, la tenergy sarebbe da considerare comunque una gomma più difficile da usare rispetto ad una vega pro.

ora mi è venuto in mente forse perchè per carmelomaf è sembrata piu morbida la tenergy

magari non per il telaio, e magari entrambe provate sullo stesso telaio, ma se la tenergy era stata appena incollata, decisamente si sentiva più morbida rispetto ad una Vega.

comunque la tenergy è la tenergy.

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

L'ho scritto che ho usato il viscaria per confrontare le gomme

10. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si, ma l'altra volta cosa hai usato?

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Quando?

12. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In che occasione le avevi confrontate? Usando cosa?

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Si ma sen mi spieghi esattente a cosa ti riferisci....

14. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le impressioni sono state le stesse della volta precedente?

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Due anni fa?

se non ricordo male ho avuto sempre l'impressione che la vrga pro fosse più facile da usare

Sempre usato il viscaria anche allora

A demonxsd piace questo elemento.
  16. demonxsd

demonxsd Utente Noto

sono d'accordo, la vega è molto più semplice da usare rispetto ad una tenergy

unica cosa che non sono d'accordo è la durezza, a me risulta che una tenergy sia più dura in superficie che una vega, come gomma piuma penso la vega sia più dura e meno elastica rispetto una tenergy.

in complesso però dovrei dovrei dire che incollate ugualmente dopo un po di tempo la tenergy risulti più dura che una vega pro, appena incollate invece la tenergy per via della gomma piuma sembra più elastica e quindi sembra più morbida che una vega.

da quanto e come le avevi incollate? :)

17. lob

lob Utente Attivo

Ma non bisognerebbe fare i conti anche con il proprio telaio?
    Nel senso che se si ha un telaio rigido, a naso dovrebbero essere più facili le 05, viceversa forse le PRO sarebbero più adatte con un telaio elastico.
    Ecumenicamente, per i semirigidi potrebbero andare bene tutti e due....

18. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo.
    ...."Ecumenicamente" credo che sia la prima volta che appaia come in un forum :rotfl:!

19. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Sono d'accordo anche io!

20. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Entrambe Provate su hybrid wood stiga e .....
    velocità maggiore vega pro
    spin siamo li
    parabola maggiore t05

per il resto quoto il post sopra il mio :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina