1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Secondo voi perchè l'ITTF ha impiegato più di e 20 anni

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 21 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    a capire che la colla fresca faceva male alla salute, specie dei ragazzini? Qualcuno dice che lo sapevano bene anche prima...e che se ne sono fregati per questioni economiche...e pure politiche, nel senso che favoriva il gioco a rotazione degli europei ne aumentava la potenza...per ridurre lo svantaggio con i cinese che avevano più giocatori di altolivello, migliori condizioni per essere leader incontrastati nelmondo, migliore tecnica e preparazione atletica, che sia stata eliminata solo quando i cinesi hanno imparato a usarla e sfruttarla meglio degli altri. Che ne dite?
     
  2. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    sono perfettamente del tuo parere,se si dicesse che il tennistavolo si dovesse giocare con le racchette con la carta vetrata dopo sei mesi sarebbero di nuovo i più forti del mondo.Se non sbaglio i cinesi al tempo delle barna,cadran simonie ed ecc...(anni 40/50) non facevano attività internazionale.
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Infatti io cerco le varie opinioni, punti di vista...perlomeno che una decisione del genere sia vista come...strana e capirne le motivazioni. NOn mi direte che non lo sapevano per vent'anni che faceva male..sono caduti dalle nuvole, poverini.....dai..:)
     
  4. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Diciamo che la stessa linea di pensiero vale per le palline di plastica. Non voglio pensare male ma quando ne ho parlato con mio padre che faceva l'operatore cinematografico quando ancora c'erano le pellicole di celluloide, la prima cosa che mi ha detto è che questo materiale è altamente infiammabile. E diciamo che non sono un paio di giorni che si sa ;) poi non saprei però un sano dubbio mi viene...
     
  5. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Chi di voi non è più un ragazzo certamente ricorderà che in "Nuovo Cinema Paradiso", il capolavoro di Tornatore, Philippe Noiret perde la vista proprio a causa del'incendio divampato da una pellicola cinematografica. Il film, se non errro, è dell'88, ma è ambientato negli anni 40 in un paesino della Sicilia.
    Quindi le conoscenze sulla presunta pericolosità della celluloide potrebbero essere addirittura preesistenti all'ideazione della pallina in questo materiale, non viceversa.
    Al limite sarebbero le nuove, e più restrittive, normative a rendere problematica la produzione della celluloide, e quindi anche il traporto e lo stoccaggio di grandi quantità di palline.
    Basta crederci...;)
     
  6. Johnny

    Johnny Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    ... ragazzi... " l'amor che muove il sole e l'altre stelle " sta solo scritto nella divina commedia, ed è ispirazione solo di limitate cerchie di uomini, il resto di noi è spinto da altro, altrimenti non si spiegherebbe come mai il mio farmacista ha appena acquistato la terza villa in faccia al mare del salento..... :D:D:D
     
  7. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si vede che prima c'erano più costi che benefici ad abolirla. A un certo punto i benefici hanno superato i costi e l'hanno abolita. Ad esempio ... può darsi che all'epoca c'era meno attenzione per le questioni riguardanti la salute. (quindi meno benefici ad abolirla.) e non c'era ancora la tecnologia di gomme capaci di sostituire la colla fresca (quindi più costi).

    ma soprattutto perché tutta questa attenzione al fatto se l'ITTF fa quello che fa per ragioni economiche? Vietare la colla fresca, o è una cosa buona o è una cosa cattiva. Se è una cosa buona, è buona indipendentemente se l'ittf ci guadagna o meno. E se è una cosa cattiva, è cattiva indipendentemente se l'ittf ci guadagna o meno.
     
    Ultima modifica: 21 Gen 2015
    A f-red piace questo elemento.
  8. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    A mio parere negli ultimi anni si è spostato l'ago della bilancia del potere.
    Prima comandavano le grosse federazioni che cercavano di propiziare maggiori vittorie agonistiche per il proprio continente e/o stato .
    Ora il potere sta passando (come in tutto il resto del mondo economico/politico) nelle mani delle multinazionali, dei produttori di materiali e in definitiva del DIO DENARO.
    Ogni minimo cambiamento nei regolamenti che implichi una variazione o una innovazione dei materiali significa dare una bella spinta all'economia delle aziende produttrici.
    Ogni minimo cambiamento che possa favorire una maggiore visibilità del nostro sport vuole dire attrarre sponsor, investimenti, etc...
    Quindi ora ben vengano tutti i possibili cambiamenti che negli anni passati sembravano eresie.
     
    A mendmax e TiborKlampar piace questo messaggio.
  9. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto...ad un certo punto sono cambiate le strategie e gli interessi preminenti. Ieri, magari casualmente, si proponevano regole in ottica qualità del gioco. Oggi, tutto quello che viene cambiato obbedisce alla logica dello sfruttamento economico dell'amatore. Schifo totale.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  10. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se non sbaglio, Tibor, la frase che hai in firma dovrebbe essere una mia citazione... :approved:
     
  11. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quale, quella sulla differenza tra il tt pre e quello post ban colla fresca? Onestamente non ricordo, se cosi fosse complimenti per le doti di sintesi!!!!!! Assolutamente vero e conciso.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina