1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Paura di acquistare tavolo scadente

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da LucaMarconato, 1 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LucaMarconato

LucaMarconato Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marconato
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti! Intanto mi presento perché sono nuovo in questo forum, piacere Luca :)
    Vivo in una struttura universitaria che non dispone del tavolo da ping-pong, per questo stiamo facendo una colletta per acquistare uno. Come budget siamo attorno ai 200 euro. Ieri sono andato alla Decathlon per vedere i tavoli indoor disponibili e ho trovato questi tre che sembrano interessanti:

Artengo FT 720 indoor (160€)
    Panguéa indoor (205€)
    Corniellau sport one indoor (260€)

Immagino che a contribuire al bassissimo prezzo del primo sia il fatto che è senza ruote, ma questo per noi non sarebbe un problema perché collocheremmo il tavolo in una stanza che non utilizziamo e quindi resterebbe sempre fisso li.

Ciò che mi preoccupa sono due cose.

Primo punto: la stanza dove metteremmo il tavolo è al piano terra e non riscaldata, dunque la temperatura in inverno sarebbe molto bassa e inoltre sarebbe accompagnata da un po' di umidità. Possono questi fattori nuocere a tavoli indoor di fascia di prezzo così bassa?

Secondo punto (quello per cui sono più preoccupato): mentre ieri ho provato a fare due scambi sul tavolo della Corniellau e il rimbalzo mi sembrava normale, non vorrei mai che gli altri due tavoli avessero un rimbalzo differente da quello regolamentare (cosa che è successa ad un mio amico che ha comprato, non alla Decathlon, un tavolo outdoor di fascia bassa). Ad alimentare tale preoccupazione vi è il fatto che il listino della Decathlon classifica il rimbalzo di ciascuno dei tre tavoli con una "stella" su cinque. In realtà mi sono portato al negozio un righello, una pallina regolamentare e un telefono che fa video in slow motion e mi sono accertato che, sul tavolo della Corniellau, lasciando cadere la palla da 30cm di altezza questa rimbalzi circa di 23cm, quindi il listino della Decathlon potrebbe non essere affidabile e il tavolo da 260€ mi sembra un buon tavolo.

Cosa ne dite? Che sia da fidarsi di acquistare il tavolo da 160€ o forse ci conviene spendere un po' di più (ahimè siamo ai limiti con il budget già per il tavolo da 205€).
    Attendo fiducioso consigli! :)

PS.
    Ho caricato un file con il "totem" della Dechatlon che fa vedere i vari tavoli indoor. Quelli che ho elencato sono quelli in alto.

Files Allegati:

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, in attesa di qualche risposta ti faccio notare che hai postato nella sezione sbagliata.
    Ci sono già delle discussioni sui tavoli: magari troverai delle informazioni utili anche lì.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao e benvenuto.

I tavoli indoor non patiscono il freddo purché non ci sia troppa umidità. Se nel locale non c'è muffa tutto ok.

Il rimbalzo migliora proporzionalmente allo spessore ma giá con 20/25 mm. hai l'optimum ma anche 16 possono bastare.

I tavoli outdoor ve li sconsiglio: zero problemi ma rimbalzo scarso.

4. LucaMarconato

Nome e Cognome:
    Luca Marconato
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusami @paolom non trovavo la sezione più adatta, dovevo mettere su "Consigli & Test sui materiali"? Pensavo li si parlasse di racchette.
    Per @eta beta, l'umidità non è eccessiva, quindi secondo te ve bene anche il tavolo da 160€?

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  6. LucaMarconato

Nome e Cognome:
    Luca Marconato
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille! Non mi ero accorto dello sconto online :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Nov 2014 ---
    Aggiornamento: in questa pagina ho trovato un commento ad un tavolo della JOOLA, che paragonano all'Artengo FT 720 indoor, dove ne parlano malissimo "Ci ho giocato su una palestra vicino casa mia. Veramente pessimo, 18mm di spessore."
    Joola Indoor | Tennis-Tavolo.com
    Cosa devo dedurne? Grazie ancora!

Ultima modifica: 1 Nov 2014
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se hai dei dubbi stai sul Cornilleau Panguea, carrellato. Credo abbia un buon rapporto qualità/prezzo a 199 euro. Oppure contattata TTPlanet ( utente Cumi sul forum) e prova a tirare il prezzo su uno Sponeta o uno Stiga. ;)

8. smarta

smarta Utente Noto

9. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Se accetti un consiglio,per me il tavolo dev'essere almeno 22 mm di spessore e di qualità,visto che siete più di uno, non ha senso di spendere poco per una cosa che ti dura anche 10 anni e poi magari prendi delle tenergy

10. LucaMarconato

Nome e Cognome:
    Luca Marconato
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A questo punto potremmo prendere davvero lo Sponeta, visto che ne parlate così bene. @Daniel86 anch'io sono del tuo parere, infatti proporrò ai pochi più appassionati di ping pong di versare una cifra più alta. Hai un tavolo in preciso in mente?

11. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    Io direi donic rally o non so qualcosa tipo donic persson però già qui andiamo sui 600 euro però n è il caso. Comunque sia donic che cornilleau hanno dei bei tavoli.la mia società a trovato di seconda mano sui 250 ognuno quindi fai un giro magari c'è qualche società vicino a voi e siete fortunati e trovati delle occasioni

12. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    cornilleau 250 sport,omologato,la palla gira(sia in top che in "back") 350 euro nuovo,super consigliato

13. giada viola

giada viola Nuovo Utente

cercalo uno usato ma messo buono in una società vicina :)

14. SEBA1972

SEBA1972 Utente

Nome e Cognome:
    Sebastiano Favaro
    saltuariamente nel sito della fitet ci sono delle promozioni di tavoli usati nei tornei

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina