1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Passare da piuma ad ox

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da term, 6 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    Ho fatto un passo indietro...sono passato dalla lunga con piuma (essendo chopper) ad una ox, per risolvere almeno in parte i problemi nelle risposte ai servizi.
    Ora mi chiedevo per un gioco un pò piu misto ma che prevede comunque molti chop, quale puntinata ox è piu indicata
    Per ora ho provato la neptune e mi sembra comunque ottima (anche senza piuma). Ho provato la 911 giusto un pò, e senza piuma invece mi sembra perderci parecchio...aspetto opinioni

2. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Bah è una domanda mica da ridere..... dipende da molte cose, legno in primis. Avendone provate parecchie (30 anni col puntino a legno) ti posso dire la mia sensazione su legni da difesa abbastanza elastici: l'ultima che ho usato che ritengo molto valida per il chop è la CTT Pogo (taglia discretamente ed è abbastanza facile nel controllo). Eviterei di spendere un sacco di quattrini per puntinate ox tipo Butterfly, Donic ecc.. perchè tanto si comportano su per giù come le cinesi, l'unica che eccelle nel taglio ma non è facilissima da usare è la Tsp Curl P1r. Buoni risultati anche con la Globe 979 (che ha il puntino diverso dalle altre, in verticale guardandolo dal manico) e con la Palio CK531a ma...come dicevo prima bisogna provare perchè cambiano moltissimo da legno a legno.
    Personalmente quest'anno ho svoltato al contrario tuo: da legno a piuma con la Giant Dragon Talon Special da 0,5 mm (l'unica dopo tante prove che mi da una gran sicurezza sia in ricezione che sul chop).

3. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    come telaio sto usando lo sword subdue

4. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto 001topspin sulla Talon...
    Ps: ma come mai con la piuma avevi problemi a rispondere ai servizi? Mi sembra incredibile...

5. taolin

taolin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianfrancorota
    Squadra:
    bremese
    sto testando novità: piume che rallentano sino al 70-80% le gomme puntinate

6. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ti dico in partenza che di puntino lunghi non ho esperienza, ma un mio compagno dopo aver provato tante ox si è fissato con la sword scylla. Lui non choppa quasi mai, perchè non è capace, ma se gli capita di trovarsi lontanto dal tavolo, la palla entra che è una meraviglia. E' classificata come corta perchè rientra nel rapporto di misure dei puntini corti, ma è decisamente lunga. La palla che arriva non è impestatissima, ce ne sono di veramente peggio, ma è impressionante la facilità con cui si può controllare da parte di chi la utilizza (mi sono cimentato qualche volta).
    Comunque penso sia sempre soggettivo, in base al telaio e al sopramanico ;)

7. taolin

taolin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianfrancorota
    Squadra:
    bremese
    ringrazio Fabbro per consiglio, ma sto cercando una puntinata con molto disturbo attualmente uso xi ying979. vorrei usarla con piuma. sto testando piume che rallentano la gomma puntinata. sto usando una piuma troppo lenta, efficace solo contro attaccanti perchè rallenta 70/80% .x me troppo nella mia categoria D2 magari prossimo anno in D1 va bene xchè blocchi tutto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina