1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme 729 focus III snipe

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da smarta, 22 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. smarta

smarta Utente Noto

volevo chiedere consigli a chi conosce bene questa gomma, riunendo in unico argomento tutte le informazioni trovate finora. oltre alle caratteristiche principali volevo chiedere se si adatta o meno a essere boosterata e/o incollata con colla fresca. grazie

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    provate l'annos corso prendile in considerazione solo se te le regalano assieme ai 10 litri di booster che serve per farle andare.

3. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Poco grip, non danno "giro", ne ho ancora un paio in un cassetto, inutilizzabili anche nel gioco allround.

4. smarta

smarta Utente Noto

finora solo caratteristiche negative..ma nel database americano
    Friendship/729 Focus 3 Snipe Reviews
    in realtà sono recensite molto bene..velocità discreta, ottimo controllo e soprattutto sono molto leggere. mi sono accorto che le supergomme tensionate cha vanno per la maggiore sono molto/troppo pesanti per il mio braccio.
    dulcis in fundo..costano na pippata (eacheng a 9,30$!!)..magari se te ne vuoi sbarazzare Mr hero ci faccio un pensierino per provarle..

5. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt

Anche io attratto dalle recensioni ne comprai forse addirittura 6 .., se le trovo, e sono ancora "giocabili" senza abrasioni ecc. ti invio MP, io preferisco alle Snipe le classiche 729 FX, sono più lente, ma abbinate ad un telaio off+ (es friendship RITC 729 A-2, 15 €, telaio che ho usato ed ho tutt'ora) acquistano velocità e sono più performanti , perchè l'appiccicosità le da più grip.

;)

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho letto alcune valutazioni sul database direi:eek: da prendere davvero con le pinze ha la stessa valdità di trip advisor per un ristorante uno al mattino si alza escrive la prima stupidaggine che il sonno gli ha messo in testa.

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io la uso spesso, sul rovescio, e con discreta soddisfazione, sia su telai All che un po' più veloci . Non è certo una gomma ad alte prestazioni, ma il suo lavoro lo fa egregiamente e non si tratta di un minimo sindacale. E' anche molto leggera.
    Non è la velocità la sua dote migliore, però consente un certo brio e soprattutto davvero molto controllo (e non risente tanto dell'effetto in arrivo). Non sono gomme per telai lenti (sono anche morbide) ma neanche per forza da incollare su una mattonella. Io le trovo un ottimo compromesso per tutto: non sono lente (diverso da non sono veloci), non agganciano tantissimo (ma se vuoi ti tirano fuori anche loro una buona quantità di spin). Considerando che spesso si passa al puntino o all'anti proprio perché si ha pura dello spin...
    Ho provato la 1.5 e la max, ovviamente più veloce, ma la prima mi è sembrata più... divertente da usare e fastidiosa per l'avversario (più precisa e un tipo di spin più difficile da leggere).
    In definitiva una buona gomma per un utente "normale" (e ditemi voi che vuol dire normale :) ), soprattutto in rapporto al prezzo. Io non uso booster, ma solo olio per culetti, il tanto che serve a contrastare l'ammoniaca del latex.

8. smarta

smarta Utente Noto

quindi in realtà potrebbero andare bene per "ammorbidire" un telaio rigido off. finora ho utilizzato telai all elastici cercando progressivamente di abbinare gomme piu' veloci e performanti..col risultato di appesantire troppo e avere a volte l'effetto fionda che esagera la catapulta. adesso sarei tentato di invertire la progressione: telaio rigido e gomme morbide..se le focus risentono poco lo spin avversario credo sia positivo..tra l'altro prediligo il gioco teso e rapido ai topponi effettati.. e spesso tendo ad allontanarmi dal tavolo per tirare forte..secondo voi faccio na cavolata o potrebbe essere interessante per cercare il corretto personale feeling?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Lug 2013 ---
    andras, se dovessi scegliere una gomma leggera e morbida che cosa andrebbe bene a tuo parere? purtroppo non sono tante ad avere queste caratteristiche con in piu' spin e velocità....

Ultima modifica: 23 Lug 2013
  9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dipende se la vuoi tensionata o no se la vuoi normale sriver fx le tensionate di ultima generazione purtroppo essendo boosterate sono per forza + pesanti quello che puoi fare è :
    prendere una racchetta con differente bilanciamento normalmente una racchetta + sbilanciata in punta fà avvertire di + il suo peso mentre una racchetta con bilanciamento + centrale sembra + leggera (chiaramente la prima è + potente della seconda ).
    come gomma morbide prova omega 4 elite.

10. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me ti divertiresti anche col telaio che hai in firma e anche da vicino non butteresti fuori.

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la questione è questa:
    ci si allontana dal tavolo solo qaundo la velocità della pallina in arrivo ti obbliga a farlo dato che tu devi colpire + o meno quando la pallina è alla massima altezza dopo il rimbalzo se ti allontani su una pallina lenta la colpirai + bassa quindi dovrai per forza imprimere + rotazione e quindi la traiettoria sarà + arcuata e quindi meno veloce a livelli normali quindi è smepre meglio restare al tavolo ache xchè si dà meno tempo all'avversario.

12. smarta

smarta Utente Noto

certo andras, mi allontano per rispondere meglio ai top avversari, e con la sigma2euro riesco bene , tra l'altro il telaio attuale va benissimo, è stabile senza vibrazioni, ha un ottimo centro colpo allargato per essere un all wood..ma mi stanca il braccio alla lunga e tendo a lavorare solo di polso. avevo provato gomme piu' leggere ( per paolom) ( prima lkt xp poi vega euro) ma dalla distanza non riuscivo ad imprimere grandi velocità. adesso vorrei provare un telaio off magari in balsa per la massima leggerezza ma con gomme morbide e leggere per tornare ai movimenti corretti di braccio e busto nel fare il top. una soluzione per evitare l'appesantimento della boosterizzazione potrebbe essere la colla fresca per la focus snipe...tecnicamente parlando..no?

tra l'altro vorrei evitare di spendere oltre i 30 euro per una tensionata con il problema gia descritto..l'omega elite l'avevo gia adocchiata ma la mia ricerca sul mercatino ha avuto 0 risposte..e io non voglio prenderla nuova finche' non l'ho provata. che ne dite in alternativa della donic coppa silver x3? è leggera sembra, costosa ma si dovrebbe trovare qualche usato da testare.

13. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non credo si possa usare la Snipe per gioco veloce e da lontano, come lo descrivi tu... senza stancarsi. :mumble:

14. smarta

smarta Utente Noto

neanche con una mattonella off++? e velocizzando un po la snipe nel modo classico?

15. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    se vuoi la coppax2 nera o la barracuda nera in ottime condizioni te le posso fornire a 16 euro spedite l'una quindi 30 tutte e due e hai due gomme morbide, performanti ma non estreme

16. smarta

smarta Utente Noto

se hai seguito la discussione sai che cerco gomme innanzitutto leggere, la baracuda credo sia per questo motivo improponibile. idem per la x2, piu' pesante della x3. magari quando dismetterai le omega elite..

17. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    e allora ti consiglio di tornare all'inizio del post, prova la focus snipes III, per me a livelli di 4\5 cat è una buona gomma, boosterata puoi anche essere un terza e trovarne benefici.

altra gomma similare la joola samba H.

sono gomme non tensionate, quindi non estreme, che ben si abbinano ad un telaio off.
    dopo di chè, puoi passare ad una omega o aurus soft o blufire m3 ( abbastanza similari tra loro), gomme che essendo tensionate, hanno una parabola esagerata che devi imparare a gestire.
    o se vuoi puoi anche provare la xiom yanuz df, morbida, spinnosa e leggerissima.

ovviamente se puo interessarti ho tutte queste gomme tagliate.

aggiungo.........se vuoi posso anche offrirti un telaio in balsa

Ultima modifica: 24 Lug 2013
  18. smarta

smarta Utente Noto

mi interessano dai..fammi un'offerta magari in mp. a presto

19. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    dimmi quale combinazione preferisci ed io provvedo ( da farti spendere poco ovviamente)

20. smarta

smarta Utente Noto

Qui pero' siamo ot. Hai mp

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina