1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Difetti su Butterfly X5

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 15 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In altro Forum, parecchi giocatori si sono lamentati che il carbonio del Carbo-Balsa X5 si stacca dal legno.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato lo stesso difetto. Vorrei aggiungere che, personalmente, non ho rilevato quanto sopra e mi sembra quindi il tutto molto strano. A meno che, certo materiale venga fabbricato e destinato in certi Paesi anziche' in Europa.

2. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    E' possibile che sia un problema di umidità!

3. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    un mio aico usa l'x5 da un paio di mesi e fortunatamente nessun problema di qeusto tipo:D :D :D

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io ne ho uno, due giocatori della squadra dove alleno....nessun problema.:)

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    caro lele succede solo se lo sbatti, a me è successo già due volte ma solo quando mi è caduto a terra e solo sul bordo quindi, io lo uso già da 1 anno e mezzo

6. Janove81

Janove81 Utente

Per ora il mio è ancora integro nonostante un paio di cadute e colpi sul tavolo.
    Certo è che lo strato centrale in balsa è molto fragile e potrebbe staccarsi in seguito a botte violente.

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Durante un incontro, ho urtato contro lo spigolo ed un lato del balsa si è staccato dal legno. Alla sera l'ho incollato e tenuto sotto pressione per tutta la nottata ed è ritornato in forma. Ma, in questo caso, è stata colpa mia.

8. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Va che la balsa è bastarda.....(a proposito di Aldo, Giovanni e Giacomo!):rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Una bella passata di colla "Artiglio" (Vinavil va bene per la balsa ma se un foglio è carbonio...) reperibile da qualsiasi....comune calzolaio.....:)

10. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    da quasi ing dei materieli potrei pensare che come molti di voi dicono al causa unica dello staccarsi del carbonio dal telaio potrebbe essere unicamente un urto accidentale in qaunto il carbonio è un materaile rigido e duro (tenace) ma come tutti i suoi simili (grafite, diamante) a una struttura interna che integra porta rigidità e tenacità se altamente sotto sforzo (retciolo defromato) potrebbe cedere e staccarsi a piccoli pezzi.
    la cosa strana è che per i telai in carbonio si usano tessutini intrecciati credo laminati fino a piccoli spessori e quindi ogni filamento di carbonio dovrebeb essere in qualche modo legato agli altri..questo non dovrebb e causare il distaccamento delel parti.(infatti coem il legno che un matariale che si comprta come un composito in quanto datto di piccole fibre si staccano dellem piccole scagliette filamentose).
    un'altro fatto strano e chegli starti dei tali sono incollati tra di loro con resine che dovrebbero oltre che tenere gli starti attacccati evitare anche fenomeni di distaccamento....il fatto che i paitti siano passati con il flatting e non con el resine è che le resine non assrobono la colla...e quindi non si attaccherebbero + le gomme!!!
    quindi il tutto è molto strano...ci potrei scrivere la tesi....:teach: :muro: :muro: :azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina