1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Darker Jayro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da iu71, 30 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. iu71

iu71 Utente

Ciao
    da 3 mesi sto usando la gomma in oggetto spessore 0,5.
    Mi trovo molto bene al momento.
    E' simile come materiale alla p1r, però è più lenta.
    Al tavolo permette di aprire rispetto alla p1r.
    Per me ha più inversione a parità di spessore, ma è più difficile il controllo da lontano.
    Chiedevo se altri hanno avuto occasione di provarla.
    E' vero che è nuova, ma non sto trovando recensioni.
    Grazie

2. harmoniko

harmoniko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Disturbo? Nella norma?

3. iu71

iu71 Utente

disturbo, se così si può dire, per me decisamente di più.

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    L'ho provata ieri per la prima volta e subito adottata... Ci giocherò sabato la prima di campionato (a mio rischio e pericolo...).
    E' la prima volta che usando una lunga con tappetino sottilissimo riesca ad avere più controllo che con lunga ox.
    E' una gomma con puntini e piuma molta morbidi , mi dà una buona sensazione di contatto con la pallina quando choppo e riesco anche ad aprire su palla tagliata con movimento in topspin.
    Blocca bene al tavolo e da lontano taglia altrettanto bene anche se devo spingere di più rispetto alla Haifu Octopus ox ,perché è di un 30% più lenta , pur avendo piuma al di sotto.
    Nel complesso credo la userò in campionato , ma molto dipende da come ci giocherò sabato.

5. iu71

iu71 Utente

bene! sono riuscito a farti passare alla gomma piuma?

A Matsushita piace questo elemento.
  6. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ah ,ah , chissà ,mai dire mai . Il problema della piuma , anche se sottilissima , è la riduzione del controllo nei chop da media distanza. Tutte le lunghe con 0,5 di piuma che ho provato non mi davano sicurezza in quello che è il mio colpo fondamentale ,per cui dopo 30 minuti di prova le sostituivo con analoghe ox...
    Ieri sono rimasto davvero sorpreso dal controllo di questa Darker. Non ti nascondo che ero molto scettico e l'avevo montata così quasi per caso .
    Mi sono dovuto ricredere perché ha un controllo notevole , simile alla TSP Curl P4 . Tiene dentro tutti i chop e anzi devo spingere un po' in più se no vado in rete.
    La trovo piuttosto lenta e questo mi aiuta nel palleggio al tavolo , inoltre riesco a tagliare la pallina liscia e addirittura sono riuscito a tirare il top di rovescio .
    Mi sa che la userò ma non so dirti se mi convertirò al tappetino da 0,5 mm per ogni altra lunga...
    Tutto dipende da quanto controlla la gomma nel suo insieme.
    Addirittura sto pensando che la stessa Darker Jayro con 1 mm di piuma possa essere giocabilissima , visto il controllo che ha.
    Ti farò sapere .
    Ciao ;)

7. iu71

iu71 Utente

si, lo lessi su un forum ma è corretto.
    sembra la TSP p1r, con la gomma piuma della p4. Quindi attutisce molto, ma inverte, cosa che la p4 non riesce a fare per me.
    Sul tavolo se ci prendi la mano è proprio come dici, apri con movimento simile al top.
    Io ho la stessa combinazione telaio gomme con la darker da 1.0mm. Purtroppo non sto giocando in questo periodo (3 volte in un mese), ma la prossima settimana la provo (non faccio esperimenti proprio la settimana dell'inizio del campionato data la scarsa forma :) ), e ti dico.
    Ciao

8. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Aggiungerei che , rispetto all Curl P1r , i puntini sono più morbidi e flessibili , più simili alla Curl P4 .
    Sono molto interessato a sapere come si comporta con 1 mm di piuma rispetto alla versione con 0,5 mm .
    Fammi sapere appena l'hai testata .
    Ciao :approved:

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    E' davvero una gran bella puntinata , ma sono ancora troppo abituato alle lunghe ox , perciò l'ho messa in vendita , anche se non sono convinto che sia la cosa giusta da fare.
    Prossimo esperimento , liscia da difesa sul rovescio al posto della Octopus .

10. iu71

iu71 Utente

Ciao matsu sei ancora con la stessa gomma? Io ho provato al volo quella da 1.0
    Devo dire la verità andrebbe provata di più, e nella pausa lo farò. Onestamente ho provato ad aprirci per vedere se migliorava. Sono onesto niente di diverso dalla 0.5.
    Il chop decisamente più teso, ci vuole più mano per lavorarlo. Il controllo è minore, ma sempre buono.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina