1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio Racchetta Preassemblata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Andrew9246, 13 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andrew9246

Andrew9246 Nuovo Utente

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e per questo spero di non sbagliare nel postare qui! ;)

Da alcuni mesi ho trovato (finalmente) un ragazzo che abita nella mia zona con il quale mi trovo molto come livello di gioco (pur sempre basso che sia ahah ;)) e mi sto appassionando moltissimo..
    Ho da sempre giocato con le classiche racchette base che si comprano per pochi € in un qualsiasi negozio... ora però più gioco e più sento (forse più a livello mentale) la necessità di cambiare la racchetta.. guardandomi ingiro, ed essendo poco esperto, non so proprio da che parte girarmi, ho visto che ne esistono di tutti i tipi e per tutte le caratteristiche..
    io sto cercando qualcosa che vada bene un pò per tutto, diciamo che prima di prender qualcosa di importante (racchette assemblate appositamente per lo stile di gioco) vorrei capire bene il mio modo di giocare...
    quindi vorrei avere in mano una racchetta di buona/discreta qualità senza però spendere eccessivamente (30/40€ bastano??)
    da "ignorante" ho visto la racchetta cornilleau Pack pro 700 4 stelle che alla dechatlon vendono a circa 25/30€ potrebbe essere quello che fa per me o cè di meglio??

Aspetto vostri consigli e supporto!
    Buona serata a tutti
    Grazie mille
    Andrea :D

2. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    E' una scelta "onesta"..... puoi procedere.....
    Quando avrai individuato le tue caratteristiche di gioco (ancor meglio se osservate e giudicate da un occhio esperto...) potrai pensare ad un ulteriore salto di qualità..... procedendo ad un acquisto più mirato sul tuo gioco....
    sempre che tu e il tuo amico non decidiate da subito di cercare una palestra dove si giochi nella vostra zona, alchè vi potreste far consigliare entrambi da "addetti ai lavori"......e far da subito un acquisto definitivo investendo però qualche soldino in piu'.....

BUON TENNIS TAVOLO

EL MATA.

A Andrew9246 piace questo elemento.
  3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se mastichi di ebay , vendono racchette cinesi di qualita migliire a quel prezzo

4. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    DHS-PG2
    LKT-Pro-XP

Con 4o euro circa + ss hai una racchetta vera: un ottimo telaio che costa poco (il basso costo, come spesso accade nel tt, NON è sinonimo di qualità inferiore rispetto a materiale costosissimo, ma solo frutto di strategie di marketing), due gomme ottime per iniziare, ma che vanno benissimo anche a livelli intermedi e che potrai sostituire mantenendo il telaio che più invecchia e più si ammorbidisce e migliora.

5. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  6. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    prova a chiamare animus blade ,fanno ampi sconti su telai costruiti per sperimentazione(sono dei prototipi) e a parte ci incolli delle gomme ,dovresti farcela con il budget..ciao!!

7. alefbetain

alefbetain Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho anche io lo stesso quesito del titolo, mi attacco qui perché questa risposta mi è piaciuta ma... due gomme ottime per iniziare quali potrebbero essere?
    Grazie in anticipo se qualcuno avrà un poco di tempo per postare altri suggerimenti.

8. Andrew9246

Andrew9246 Nuovo Utente

Buongiorno a tutti..
    innanzitutto mille grazie per le risposte che avete dato al mio post...
    volevo avvisare che proprio giovedì son passato dalla dechatlon e ho deciso di acquistare questa racchetta (Racchetta BOUNCE control 3* STIGA - Racchette Tennis,PingPong,Badminton - Decathlon...
    .. quasi sicuramente nulla a che fare con ciò che mi avete consigliato voi, ma avevo una certa fretta di migliorare la racchetta che usavo prima (quelle da 3-4 € della artengo :confused:) e già in questi giorni che l'ho provata, questa nuova racchetta mi sembra di un altro pianeta...
    Diciamo che l'ho presa soprattutto per farmi un idea di cosa vuol dire usare una racchetta di livello superiore e devo dire che ne sono entusiasta..

Ora però (dato che ne ho acquistata solamente 1) vorrei acquistarne un altra per poter giocare (più o meno allo stesso livello) con il mio amico..
    Sono attratto dalle varie racchette consigliate da mirko e da The Brilliant, posso chiedere a voi come poter scegliere tra le varie scelte che mi avete proposto?? Quali gomme? Spessori delle gomme?? Quelle proposte da mirko vedo anche una differenza tra short e long cosa significa??

Aspetto il vostro gentile supporto
    Mille grazie a tutti buona domenica!:)

9. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora...come molti altri ho materiale da smaltire quindi ti vado a proporre una racchetta superiore ma usata. la logica sarebbe quella di proporti un telaio buono che potresti tenere negli anni e gomme in buone condizioni che ti facciano capire cos'e' una gomma vera.
    la racchetta sarebbe:
    donic diablo senso concavo, donic x2 da 2,0mm e lkt torrent da 2,0mm.
    40 euro spedita in prioritaria.
    non e' nuova ma non centra nulla con la stiga che hai comprato.
    poi magari ci saranno altri utenti con proposte magari pure migliori...
    la racchetta nuova si aggira sui 90 euro circa. e' in ottime condizioni.

A mendmax piace questo elemento.
  10. alefbetain

alefbetain Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti questa risposta apre una nuova questione interessante per chi, come me, è alle prese con la prima racchetta, l'utilità del mercatino e dell'acquisto di prodotti usati. Forse un modo per contenere le spese all'inizio riservandosi di vedere in seguito cosa potrebbe servire realmente? Il limite, come sempre, è la scarsa competenza nella scelta, ma credo non sia superabile facilmente.

11. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bhe... basta chiedere sulla competenza. a me personalmente da piu soddisfazione poter assemblare e far felice qualcuno che vendere materiale in esubero. ho fatto una proposta che qualsiasi neofita puo apprezzare. telaio all+ con buon tocco, bilaciato bene e buona elasticita. gomme facili facili con poco spin e durezza ideale.

12. alefbetain

alefbetain Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Davvero, la proposta sembra interessante per un neofita totale come me. Ho verificato le regole del mercatino, quando avrò diritto di accesso proverò a cercare qualche buona occasione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Nov 2014 ---
    Non ho pensato a chiedere se l'hai venduta o se è ancora disponibile.

Ultima modifica: 20 Nov 2014
  13. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    c`e l'ho ancora. se ti interessa verifico le misure delle gonme.

14. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    ottimo consiglio quello "dell'usato sicuro"... ;)
    in alternativa,se vuoi il nuovo,senza "complicarti la vita" con acquisti via internet dalla cina,puoi rivolgerti ad uno qualsiasi degli store italiani dove puoi acquistare per esempio un telaio stiga AR classic e 2 LKT con una cinquantina di euro,10 in più del tuo budget ma spesi più che bene....
    per lo spessore delle gomme 2mm entrambi i lati è ok!

15. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    buon consiglio anche quello di Andrea. buona qualita al giusto prezzo. la mia proposta e` solo per poter avere una buona rscchetta a basso costo.

16. alefbetain

alefbetain Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per correttezza non ho la minima idea di come funziona il pagamento ecc. quindi se puoi spiegami perché non vorrei farti perdere tempo inutilmente. Sempre per essere corretti non vorrei che fossimo OT in questa sezione del forum, come continuo a ripetere sono nuovo e non ho le idee molto chiare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Nov 2014 ---
    Sinceramente non stavo pensando a un budget specifico, quanto piuttosto all'inutilità di spendere per qualcosa di sostanzialmente inutile per me. In un altro post ero attratto dal Donic Burn AR+ perché, secondo me, carino; puoi quindi capire la profondità delle mie valutazioni. Un oggetto usato è forse un modo per spendere qualcosa meno in una fase di "orientamento". Grazie davvero per il consiglio, almeno ho un'ulteriore indicazione se decido di rivolgermi al mercato del nuovo.
    Dimenticavo... ma la faccina voleva dire che "ottimo consiglio" era ironico o che era ok?

Ultima modifica: 20 Nov 2014
  17. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cosi mi istighi Pier!!:grev:
    si continua in mp . ti apparira un numero rosso in alto a destra. ci clicchi, ci sara la nuova conversazione e li parliamo.
    hai MP!

18. SEBA1972

SEBA1972 Utente

Nome e Cognome:
    Sebastiano Favaro
    Cosa significa MP ? grazie

19. lostish

lostish Utente

ciao se vuoi ti posso offrire: stiga optimum sync+donic x2+729 focus I
    buona velocità ottimo controllo... €45

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina