1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio: dimenticatevi i Booster...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Chicco, 28 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ITTF Executive Vice President Mr. Koji Kimura presented a revolutionary way to detect "boosters" in rackets without having to remove the racket coverings. "Boosters" are types of oils that some players use by coating the sponge in the racket covering, which expands and provides more speed and more spin for the user. The new method would be 'Non-invasive" and measures the rebound of a ball off the racket. If the rebound is beyond the normal standards for "non-boosted" rackets then it would mean that the racket has been manipulated and boosters introduced and the player would be disqualified. "Further tests will be conducted and we hope to introduce this method in the near future" said ITTF President Adham Sharara.

Direttamente dal sito ufficiale.
    Non capisco solo una cosa : le case costruttrici dovranno fornire o comunicare il max rimbalzo possibile per ogni tipo di gomma e spessore e tipo di telaio e a temperatura costante?:rolleyes:

2. RevanII

RevanII Utente Noto

Mi sembra difficilissimo da applicare!!! Come può funzionare una cosa del genere? A meno che testino ogni telaio con una gomma standard di massima velocità in modo da abbinare al telaio il massimo rimbalzo ottenibile con la più veloce gomma non boosterata... ma rimarrebbe un metodo assai discutibile e falloso... :mumble:

3. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    mi sembra una favoletta raccontata per poter dare la scusa a Mizutani di tornare a fare tornei internazionali (infatti è appena rientrato in Qatar7Kuwait), della serie "visto che qualcosa stiamo facendo?"...poi magari tra un pò diranno "beh ci abbiamo provato ma non funzionava"..

magari qualche giocatore boosterato lo spaventano anche nel frattempo però :)

A eta beta piace questo elemento.
  4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

ma per favore....

cmq già mizutani riceve tenergy con gommapiuma bianca e la cosa puzza più del mio falco booster

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    E non solo...
    Le ragazze giapponesi sponsorizzate bty,che sono andate a Lignano avevano le tgy 25 con gomma piuma crema..
    Si è impossibile stabilire il rimbalzo massimo con tutto il materiale a disposizione che ce nel mercato.. Starebbero dentro un capannone x mesi.. Finche non esce la fumata bianca..:0:0:0

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

infatti

allora i miei occhi avevano visto bene

certo che fanno quello che vogliono

a quanto pare poi le vecchie gommepiume sembrano essere preferite alle porose

Maze su tutti

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si avevi visto bene e pure io..
    X quello ho chiesto a un mio amico di guardare le racchette specie dei giapanis e ha confermato il tutto...
    Ora bisogna vedere se è una nuova gomma piuma ho un buon mix tra vecchio e nuovo..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina