1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E finalmente un nuovo libro sul tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da sunnie, 4 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Come riportato dal sito della Fitet in data odierna, Luca Balleri ha scritto un libro dal titolo "I racconti dell'immaginabile" dove si parla di tennistavolo negli anni 70' ed 80'.

La cosa interessante è che questo libro è finalmente acquistabile sia nelle librerie,sia nelle edicole! :banana:

Vi posto sia il link del sito Fitet:

http://www.fitet.org/gestione_news/stampa.asp?ID=4082

sia la copertina del libro già in catalogo in internet (Ragà e son ben 264pagine mica male!!;) )

http://www.ibiskosulivieri.it/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=410

2. Amico

Amico Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per la notizia Sunnie, se lo trovo, lo compro subito. Lo dirò anche ai miei compagni di squadra. Ciao

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi piacerebbe conoscere il parere di Mago e del 'Grande Verme' sullo scrittore.

4. Lisscin

Lisscin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Della Maggiora
    Squadra:
    TT Lucca
    lo compro subito!!!

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Lo voglio,lo voglio.....:sbav::sbav:

6. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :) :) :) Qualcuno sa se ne esistono altri interessanti???:book:

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao ti posto il link di una discussione del forum del mese di luglio 2007 dove potrai trovare informazioni inerenti ai libri sul tennistavolo. (come ho già scritto in altre discussioni sforzatevi di fare delle ricerche in forum! La maggior parte delle volte si trovano le risposte!!:) )

http://www.tennis-tavolo.com/threads/6934/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  8. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Luca Balleri da buon toscano avrà sicuramente scritto un bel libro..........il personaggio merita sicuramente da parte di tutti i pongisti uno sforzo economico per il suo acquisto.............gli auguro tanto successo perchè è una brava persona ed un amico.........barba.

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    prima lasciamelo acquistare...
    lo farò...
    visto che dalle pagine del sito.org
    ce l'ha consigliato e fatto sapere nientemeno che il Dirigente Federale Claudio Volpi....
    ma visto anche che il Barba ci dice che merita l'acquisto per lo sforzo economico del Balleri (autore)...
    allora lo compreremo ..
    poi ti farò sapere...

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Danke, amico !

11. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Grazie:) e...lo farò:sisi:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ho letto il libro di Luca Balleri, l'ho letteralmente divorato tra Sabato e Domenica, veramente bello, tanti aneddoti, tante storie relative a trenta anni di tennistavolo dagli anni 70 ad oggi, uno spaccato di quello che era il mondo del tennistavolo in Toscana e non solo in questo periodo di tempo. Merita veramente di leggerlo, anche io che sono "pongisticamente" abbastanza giovane ne ho potuto apprezzare i contenuti, conoscendo fra l'altro qualcuno dei personaggi di cui si parla nel libro. Da non perdere!!!:approved: :approved:

13. robby

robby Nuovo Utente

Squadra:
    asd tt pistoia
    Riporto qui per intero la presentazione che ho fatto sul Forum del Tennistavolo Toscano. Posso aggiungere che a breve il libro sarà distribuito anche da Giuseppe Pagano (Effepi Sport, che ben conoscete... al prossimo ordine di materiale, fatelo aggiungere ;) )

Luca Balleri, uno dei personaggi più rappresentativi del tennistavolo toscano, dopo 36 anni di carriera pongistica in cui ha colto successi significativi anche in campo nazionale, ha appeso la racchetta al fatidico "chiodo" ed ha narrato alcune delle sue esperienze in un libro autobiografico: I RACCONTI DELL'INIMMAGINABILE (edizioni Ibiskos Ulivieri). Tratta di vita e di sport (calcio e tennistavolo in particolare), e sicuramente alcuni di voi si riconosceranno in questi racconti basati su situazioni realmente vissute. Imperdibile ! Lo potete trovare a 15 Euro presso la libreria Mondadori a Pistoia (via Cino da Pistoia), ed entro la metà di gennaio 2008 sarà distribuito nelle seguenti librerie: Edison (Firenze) - La Vela (Viareggio) - Al Castello (Prato) - Mondadori (Empoli) - Mongolfiera (Pisa) - Mondadori (Lucca) - Gaia Scienza (Livorno).
    Oppure telefonate direttamente a Luca Balleri (cellulare 338-2694855), o contattatelo all'indirizzo e-mail [luca.balleri(at)fastwebnet.it].
    Buona lettura! :D

- - -
    Per chi chiede notizie di altri libri sul tennis tavolo: in questi giorni ne è uscito un altro, di Renato Manzini, che lo ha presentato durante il torneo regionale di Firenze. Chi ha notizie più dettagliate le metta, io al momento non ne ho. :(
    (aggiornamento: il libro di Manzini in realtà non è ancora uscito ma è in lavorazione, a Firenze ha fatto vedere solo le bozze. Pare sia molto interessante e ricco di notizie. Stiamo in campana... ;))

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Riguardo il libro di Balleri, vorrei informarvi che ho telefonato alla casa editrice (molto gentili) e mi hanno confermato che inviano il libro all'estero (spese a loro carico) con pagamento a consegna. Ovviamente il libro...mi sta arrivando.​

15. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    :azz: Io nelle librerie propio non lo trovo.

16. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Le libreire che lo distribuiranno fra qualche giorno sono quelle segnalate da Robby.
    Telefona direttamente al Balleri: avrai anche l'occasione di fare due chiacchiere con un personaggio vulcanico :)

17. coccodrillo

coccodrillo Nuovo Utente

Ok, sono di parte.
    Luca Balleri è mio amico.
    Inoltre sono stato felice ascoltatore dei suoi innumerevoli racconti (grande affabulatore Luca :) !), alcuni dei quali sono stati poi riportati nel libro.
    Però, nonostante fossi già a conoscenza degli aneddoti e nonostante parte del libro lo avessi già letto in fase di lavorazione, mi ha fatto molto ridere e mi ha fatto assaporare un po' dell'"aria" dei mitici anni '70, quando ero troppo piccolo per fare sport.
    Notevoli, secondo me, sono anche le descrizioni degli stati d'animo del giocatore, nei quali, penso, ognuno di noi si ritroverà facilmente.

Costringerò Luca a scrivere un seguito ;)

Saluti a tutti e buona lettura

18. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    io l ho ananche toccatooo quell' uomo...:D :p era a firenze all'ultimo torneo regionale con una paccata di libri da spargere in qua e la..complimenti luca...anche per le gufate da fuori.. :cool:

19. pongante

pongante Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ragazzi, sono stato compagno di squadra del Luca Balleri per otto mesi a cavallo tra il '93 e il '94, un anno indimenticabile per trasferte e allenamenti al di fuori del reale!!! Nostri compagni di avventura erano un altro mitico: il Roselli, un grandissimo talento tra i primi di tutti i tempi in Italia: Franco Provvedi, l'allora piccolo Melani e il sommo Villoresi. E conservo VHS delle trasferte, a dir poco memorabili.
    Vale davvero la pena di leggere le memorie "balleriane", trascinanti!

20. robby

robby Nuovo Utente

Squadra:
    asd tt pistoia
    Restando in clima di "amarcord": perché non fai (se puoi) una conversione in digitale di quei VHS (che col tempo si smagnetizzano), li metti su CD e poi magari li diffondi a chi fosse interessato? Io mi prenoterei subito... :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina