1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale Gomma Sul Rovescio X Difesa Passiva?anti O Pt

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da navimiter, 28 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. navimiter

navimiter Nuovo Utente

Squadra:
    TT San Giorgio
    Ragazzi oggi finalmente ho esordito in D2 con la mia squadra T.T San Giorgio a Cremano; abbiamo vinto 5-1 con il nocera ed io ho vinto 2 partite in maniera netta 3-0 3-0, ma nonostante ciò sono ancora in dubbio su quale gomma utilizzare per il futoro visto che sono tornato in attivata dopo 15 lunghi anni e sto giocando da un paio di settimana con una racchetta che non mi soddisfa tanto (la mia vecchia sstrait in balsa molto elastica, una amico palio da 2.2 mm sul diritto e un anti ritc 804 da 2 sul rovescio). dopo svariate ore di allenamente e grazie ai vostri consigli vi chiedo di risolvere queste problematiche oramai certe:

1) ho capito che la mia anti attuale è troppo veloce per me e poi restituisce una parabola troppo alta sul block passivo. giocando con alcuni c2 faccio pochi punti sul block di rovescio. Vi ricordo che amo bloccare passivo al tavolo e scambiare cioppando aperture leggere ma niente attacchi
    2) sul diritto ho capito anche grazie ad alcuni consigli reperiti nel forum che la palio è una gomma poco performante per il chop e i pochi top che tiro 2/3 a partita, cosa consigliate
    3) praticamnete sul rovescio cerco una gomma che mi permetta di controllare meglio i top è ritorni la palla più bassa, corta e tesa
    4) considerando quello che ho detto come vedete una puntinata lunga senza ox?
    5) infine voglio un nuovo telaio perchè il mio è troppo elastico.

ecco a quale combinazione ho pensato ricapitolando tutti i post che ho letto quì

TELAIO TSP 3.5
    BUTTERFLY SUPERANTI 1,9 O PL SENZA OX CHE MI DOVETE CONSIGLIARE
    TACKINESS C 1,5

COSA NE PENSATE

GRAZIE DI CUORE A TUTTI

2. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Per fare blocchi al tavolo in modo passivo io ti sconsiglio l' Anti, che va giocata in altra maniera, per rendere al meglio. Fatti consigliare una puntinata da chi se ne intende ( io ne conosco poche ), anche se le vetrificate sono ormai out, qualche soluzione decente si trova ancora.:sisi:

3. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Per l'amor del cielo la combinazione che hai pensato è tutto un altro mondo rispetto al gioco di cui parli...
    Il 3,5 è elasticissimo, di più rispetto all'SS...la Tackiness C è una delle gomme più morbide in circolazione, abbinata al TSP addio blocchi decenti e non tiri più nulla...la Super Anti è morta che più morta non si può, addio aperture e tagli di rovescio, ma può essere una buona soluzione.
    Come già ti avevo scritto quello che non va di certo è la Palio...per il diritto dovresti a mio parere provare una qualsiasi gomma giapponese, dalle Sriver alla Bryce, o MarkV, solo per fare alcuni nomi di gomme buone a far tutto, in alternativa una Tackiness, ma D o CII e spessa, sennò blocchi male e tiri peggio...
    Per il rovescio a me la 802 piace molto ma bisogna scambiarci eccome. se vuoi bloccare passivo vai sulla Super Anti o sulla Nittaku Best Anti, a mio parere le migliori antitop del mondo, ma da mettere su un telaio più dinamico del tsp...
    In alternativa se ti ispira molto il tsp allora ti consiglierei un puntino lungo ma OX, con piuma risulta mooolto più difficile bloccare in campo, controllo complicato e più adatto al chop.
    In caso chiedimi pure nello specifico, ma dipende da quel che più ti piace di tutto ciò cui avevi pensato e dal gioco preciso che ti piacerebbe fare, puntino e anti non sono la stessa cosa...
    Di anti ne conosco molte, di PL ancora di più....a disposizione

4. mohr

mohr Nuovo Utente

passa senz'altro a telaio rigido o anche se vuoi un po' elastico ma che sia smorzante non rilanciante
    sul rovescio va bene la Superanti BTY ma poi passo a passo (non tutto d'un colpo) vai alla puntinata lunga OX, con le anti usate passivamente ormai non fermi più nessuno
    sul dritto puoi passare subito da una mezza cinese alta come la Palio alla Tackiness Chop, anche se personalmente ti suggerirei un passaggio intermedio con una cinese tacky da 1-1,5
    la Chop non è semplicissima da usare, se uno la usa bene incasina non poco, con aperture morte oppure molto cariche, lo stesso per i chop, ma il controllo richiede qualcosa in più di una cinese

5. navimiter

navimiter Nuovo Utente

Squadra:
    TT San Giorgio
    Piccolo riepilogo:

1) telaio allround meglio di uno difensivo per i block, capito bene?
    2) butterfly superanti quella più consigliata
    3) puntinata lunga ox il passaggio successivo, ma quale consigliate?

Grazie

6. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Per il puntino si va dalla Insider alle cinesi tipo 911, Palio Ck 531, Meteor...fastidio molto meno ma più insidiose della anti di sicuro, la Super Anti è ottima, sennò ripeto, Nittaku Best Anti, sono molto simili...

7. navimiter

navimiter Nuovo Utente

Squadra:
    TT San Giorgio
    Scusa ma la configurazione che vedo sotto il tuo messaggio andrebbe bene per il mio gioco? e quello che usi tu? mi dai qualche diritta sul tipo di gioco che applichi con questa configurazione?

Telaio: TSP 3,5 Anatomico
    Diritto: Xiom Zeta Asian Max
    Rovescio: Meteor 8512 Ox

grazie

Grazie

8. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Dunque, io vengo dal vecchio gioco a muretto con la puntinata vetrificata, ormai un lontano ricordo di un meraviglioso universo pongistico fatto di palle fluttuanti, storte, sbilenche, imprendibili, indoppiabili...insomma, dal paradiso siam crollati all'antipurgatorio...
    Ricordi a parte, all'oggi cerco di fare qualcosa di non molto diverso: il 3,5 è uno dei migliori telaio per il puntino OX, ammortizza moltizzimo i colpi avversari e permette per il diritto sufficiente potenza e rotazione. Con ciò la Meteor è, dopo la Insider (molto più costosa ohimé), la puntinata più lenta, puntino duro e pochissima inversione in chop, permette però più controllo sugli effetti avversari ma meno disturbo. Io la uso per non sbagliare le risposte ai servizi (mica sempre facile), aprire su palla tagliata e schiacciare la palla di risposta. Sul top avversario c'è da scordarsi i blocchi indoppiabili, ti bucano come trapani.
    Col diritto tanti, ma tanti top...bisogna essere attaccanti punto e basta...
    Ti dico però che innanzitutto la Xiom è una delle più veloci gomme ad effetto colla fresca, molto difficile il controllo in ogni fase del gioco ripetto a tutto quel che si vuole, palleggio, block, top....se non si fa il movimento corretto si sbaglia senza perdono (infatti faccio di quelle bananate :banana:)
    Infine il puntino ox necessita molta pratica, è difficile impaare ma una volta appreso il gioco un po' si da fastidio...
    Se proprio volessi tu imparare a usare il puntino allora ti sconsiglio la Meteor, troppo poco distubo, già che ci sei impara subito con una cinese fastidiosa tipo 911 o Palio...
    Il diritto invece pensaci bene, se non sei un gran toppatore evita missili e vai su cose semplici che perdonano...:approved:
    Ricordo che puntino e anti necessitano gioco diverso e telaio diverso...:sbav:

9. enrico boll

enrico boll Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    enrico
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    zenight
    allora butterfly man la meteor è la puntinata piu lenta post tt insider ?? ma dicono che sia anche quella con piu inversione o no sempre post insider ?? correggetemi se mi sbaglio ciao e buon tennis tavolo a tutti:muro::muro:

10. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Si teoricamente la Meteor dopo la Insider è la più lenta, ma come disturbo non vale un tubo, tanto vale la Insider...come inversione idem, non da nulla, e soprattutto da meno fastidio della altre cinesi in spinte insidiose...in compenso controlla il triplo e tieni in campo quasi tutto...tutto sta ai livelli di gioco :muro:

11. enrico boll

enrico boll Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    enrico
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    zenight
    ma di quale meteor parli perche ho visto che la meteor fa 2 puntinate lunghe?? grazie butterfly man per la risposta

12. navimiter

navimiter Nuovo Utente

Squadra:
    TT San Giorgio
    COSA NE PENSATE:

TSP 3.5

DIRITTO: TACKINESS D 1,7 NERA

ROVESCIO: Palio CK 531A OX ROSSA

OPPURE:

Butterfly Grubba Pro All-

DIRITTO: TACKINESS D 1,7 NERA

ROVESCIO: TT MASTER INSIDER OX ROSSA

HO DECISO QUALE DELLE DUE MEGLIO? VOTATE

13. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

se devi decidere un cambio adesso, pensaci un pò prima di decidere per la insider, purtroppo da giugno non sarà più omologata. :goccia:

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    a parte il fatto di non scrivere mai un intero messaggio in maiuscolo.. :goccia:

io opterei per la prima :approved:

15. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Nelle due la costante è la Tackiness...magari fai un pelino più alta...
    Il Grubba è un telaio ormai sorpassato, è l'All - che la Butterfly Japan non produce nemmeno più, troppo pesante e usato da pochi.
    La Insider è vero, va fuori commercio...io punterei alla combinazione 3,5 - Palio, senza dubbio il puntino è fastidioso, ma occhio che per i primi mesi non ne tieni in campo mezza...ne in spinta, ne in block, ne in chop...poi ci prendi la mano e qualcosa si fa...finchè resti tra d2 e d1 sicuramente è un gioco efficace, poi appena sali del tuo puntino se ne infischiano e ti bucano...ma finchè si sta giù guarda me...tanti bei punti con un puntino da brocco...:campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina