1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vendo telaio Avalox Blue Thunder BT550 Anatomico

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da Tsunami!, 8 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Vendo telaio acquistato la scorsa settimana, usato venerdi' in allenamento e sabato in partita (1 incontro).
    Per cui e' praticamente intonso, nessuna botta (protetto sul bordo con nastrino imbottito 729).
    Vendo a 45 euro compreso di spedizione raccomandata in doppio imballo (blister originale + busta imbottita).
    Non chiedete sconti perche' non lo regalo.
    Permuto solo ed esclusivamente con Nittaku Violin manico dritto (serve ad un mio compagno di squadra), eventuale conguaglio da parte mia dipendente dalle condizioni del telaio in permuta.
    Pagamento via Postepay o Bonifico bancario o come preferite voi, come da regolamento prenotazione sul forum ed accordi in MP.
    Grazie per l'attenzione

Pier

2. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO

MI sai dire quanto pesa precisamente e quali sono le caratteristiche? Un ALL+????

3. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Pesa 80 g, le caratteristiche le trovi qui :
    http://lucioping.altervista.org/Materiali/avalox.htm
    io lo definirei un off- piuttosto che un all+... se ti puo' interessare (o se puo' interessare ad altri) posto le differenze che ho riscontrato col mio Violin :

Vantaggi
    • risposta piu' uniforme (centropiatto piu' esteso) su tutto il telaio
    • precisione del colpo (la palla va esattamente dove la volete mandare)
    • disponibile con tutte le combinazioni di manico
    Svantaggi
    • leggermente piu' rigido, perdona meno il colpo
    Ne' vantaggi ne' svantaggi - caratteristiche
    • manico piccolo (come il nittaku)
    • piatto leggermente piu' grande del violin
    • grande controllo
    • ottime aperture di top (per chi sa eseguire il colpo)
    • parabola leggermente piu' tesa del Violin
    Purtroppo per me, non essendo dotato di particolare fisicita' a parte la massa grassa, l'unico svantaggio e' stato preponderante su tutto il resto.
    Essendo un giocatore molto statico, la mia caratteristica e' di giocare poco o nulla di top spin, ma quelle (2 o 3) volte che l'ho fatto il colpo e' entrato con ottima precisione e con parabola leggermente piu' tesa del Violin; per contro, lo smash o e' preciso oppure se si tira di braccio sperando che la palla in qualche modo e con una botta di fortuna entri (come faccio io) si rischia di mandarlo lungo (ma io non faccio testo, ho letto che qualche giocatore di alta classifica lo usa).
    Se avete bisogno di ulteriori info, sono qui.
    Ciao
    Pier

4. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO

Non ho capito se tu hai pesato il tuo telaio?
    Non vorrei che ti sei basato solo sulla descrizione della ditta..........io ho comprato telai con 85 gr. dichiarati e a conti fatti ne pesavano 105!!!!

5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    non ho pesato il telaio (non ho bilance di precisione), mi sono basato su quanto dichiarato.
    Comunque l'ho provato sabato in partita con le stesse gomme (tackiness D da 1,9 sul rovescio e sriver fx max sul dritto) ed e' piu' leggero del Nittaku.

ciao
    Pier

6. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Non preoccuparti tanto del peso di un telaio di questo livello...stiamo parlando di un Avalox,svedesi fatti a mano, laccati e garantiti, mica di un Milky Way qualsiasi (per quanto alcuni mica siano male:Prrr:). Il telaio è eccellente e di ottima fattura, con le gomme provate da Tsunami fin troppo leggero per un attaccante che sa cosa vuol dire attaccare. è meno elastico del Violin, che rasenta il morbido-come-un-cuscino,quindi ad uno che piace il feeling ultrasoft con parabole da lezione di matematica non va bene. Per chi invece sa fare il top come si fa il top, ossia per attaccare e fare male agli avversari, è uno strumento eccellente...che dire, Santos, carpe diem...:approved:

7. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Tu lo hai provato questo telaio?
    Te lo chiedo perchè ho visto che usi la puntinata a legno e vorrei giocarci anch'io! E' adatto a questo tipo di gioco?
    Grazie anticipate per la risposta.
    Saluti
    AS

8. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Premettendo che sono compagno di squadra del grande Tsunami, ho provato proprio il suo telaio con le gomme citate...le impressioni le riservo se ti interessano, ora però rispondo al tuo interesse sul gioco coi puntini: no!!!:nono: Assolutamente no...l'Avalox per le puntinate vetrificate non centra prprio nulla...voglio dire, per giocare al meglio coi puntini l'ideale sono telai rigidi (non certo quello che uso io) o con materiali sintetici (fibra di vetro, carbonio ecc...); l'Avalox è un legno stuoendo di 5 strati di puro legno svedese, semi elastico, da attacco punto e basta. è un telaio molto simile a quello che ho usato per poco, vedi sezione mercatino materiali il post sul Chuan Chih Yuan, di ottima qualità e peso minimo, visto che mi sembravi interessato alla leggerezza. il gioco con la puntinata è tutto un altro pianeta, dimentica gli avalox (forse solo il p700 può andare) e se vuoi continueremo la discussione con altri esempi. Gli avalox sono telai per attaccare, secondo me bellissimi, ma per un tipo di gioco che non ha nulla a che vedere col mio da brocco-pinocchio...:banana:

9. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il telaio in oggetto e' attualmente in prestito ad un mio amico, per cui e' comunque possibile un'eventuale prenotazione per l'acquisto ma la spedizione non potra' avvenire prima di settimana prossima.
    Grazie
    Piergiorgio

10. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Il Telaio mi interessa perciò mi metto in fila

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    OK; se non ci ripensi (nessun problema, in quel caso) appena mi rientra, lunedi' o martedi' prossimi, ci accordiamo per spedizione e pagamento.
    Dimenticavo : sempreche' l'amico non se lo voglia tenere lui...
    Ciao
    Pier

12. stregone

stregone idiota....

Mi metto in fila anch'io, per un amico.
    Feedback positivi/negativi 0

13. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Nessun Problema per l'attesa incrocio le dita e aspetto tue notizie ;)

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Per me rimane un classico telaio off- abbastanza elastico per l'attaccante allround controllato; come tipologia lo potrei paragonare ai telai svedesi, una via di mezzo tra stiga allround e offensive classic di una volta, o anche donic tipo appelgren o waldner senso (senza tecnologia senso naturalmente):

pero' ultimamente i puntinari che fanno moda (pimple brothers) stanno usando i telai lenti e morbidi, quindi ho colto l'occasione per far provare anche questo, ed ha avuto buoni giudizi, se non sbaglio tra una passamano e l'altra, anche il barba lo ha collaudato per un buon periodo.

Il peso effettivo e' intorno agli 80 grammi relai, grammo piu grammo meno.

15. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    A proposito di telai momentaneamente in sospeso non sai per caso se quel tuo compagno di squadra con l' Acuostic si é poi deciso a venderlo?Ne stò cercando ancora 1 con manico dritto ;).

16. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Infatti me ne aveva ben parlato sia Cerretti (non so se si trattava dello stesso modello) che l'aveva acquistato in Cina ed anche Guerrini Fede.
    Io comunque gioco con l'Allround Classic della Stiga perchè mi tocca attaccare se voglio avere la pur minima speranza di vincere qualche partita in B1! Con i telai da puntinata in Balsa o Fibra il top non fa parabola, non sale...ed a questi livelli realmente non si può giocare!

17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ahite' no, non lo vende :(
    ciao
    Pier
    - - -
    Per me si avvicina molto al Waldner senso carbon, solo che e' un po' piu' leggero ; pare strano, ma 5 grammi di differenza io li sento...soprattutto nel manico, quello dell'Avalox e' piu' sottile e leggero

ciao
    Pier

18. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Cerretti sicuramente usava il P700 che è un telaio abbastanza diverso, 7 strati di legno, più rigido rispetto al BT550, è il telaio che usava Wang Tao: è riconoscibile il P700 è color legno, mentre il BT550 è color violetto.

19. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    il manico, ovviamente :)
    ciao
    Pier

20. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    I pesi di questi 2 telai quali sono?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina