1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Se proibiscono le puntinate.....

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 4 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

lele:
    "giustissimo anche perche' molti, senza le puntinate, NON sanno giocare !!!"

perchè, se invece togliessero le liscie, quanti saprebbero ancora come buttare di là la pallina?

dove sta scritto che il tennistavolo è quello con le liscie?
    dove sta scritto che le puntinate siano "abusive" nel tennistavolo?

uscendo dal paradosso, io penso che se togliessero le vetrificate e imponessero il biadesivo io, come molti puntinati ne trarremmo enorme vantaggio.
    solo che continueranno a rompere i marroni a noi senza togliere l'incollaggio a fresco anche se questo rende inguardabile (e nocivo) il tennistavolo.

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A parte che molti puntinari, usano la puntinata solo da una parte, ci sono piu' giocatori che usano le liscie e, se non sbaglio, il gioco nasce con delle semplici puntinate corte e senza gommapiuma.
    Quindi il tuo paradosso non mi sembra stare in piedi. Inoltre sull'incollaggio si stanno prendendo serie misure ma sulle puntinate mi sembra piu' difficile in quanto piu' manovrabili (il forno, il microwave, la Nivea e che altro diavolo si inventano per ******* la classe arbitrale...). E come al solito ' in dubio pro reo'

3. lupo alberto

appunto lele, come anche tu dici "il gioco nasce con delle semplici puntinate".
    il fatto che " ci sono piu' giocatori che usano le liscie " non giustifica una dittatura della maggioranza sulla minoranza.
    che sia difficile controllare le puntinate è falso. basta togliere le vetrificate e avere dei campioni di gomme.
    a me sembra invece grave che si consenta l'uso di colle cancerogene SOLO perchè le ditte non hanno trovato niente di analogo, non nocivo.
    ribadisco: abolizione delle vetrificate e biadesivo per tutti e i puntinari avranno più vantaggi che svantaggi.

p.s. ma tu davvero pensi che i "trucchi" siano solo dei puntinari? che tutte le lisce siano "pulite"? che la gommapiuma sia sempre gommapiuma? che sulla superficie non sia mai spruzzato niente? che i telai siano tutti all'80% legno? ma daaai!
    smettete di guardare solo le puntinate.

4. longpimple

longpimple Non Attivato

E meno male che si sono svegliati con la colla, dopo un ventennio di colle cancerogene, bravi, bravi, che tempestività...ehhhh, quanti soldi si guadagna anche a spese della gente e della bellezza del tennistavolo, vero ?
    In quanto ai trattamenti, la gente non tratta le gomme per ******* gli arbitri (sempre 'sto protagonismo arbitrale, arbitri al centro della partita, invece che i giocatori), tratta le gomme per avere qualche vantaggio anche perchè la classe arbitrare femminile...uhmm..con poche eccezioni......spero che il signor lele abbia humor..:D

5. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma guarda che nessuno vuole abolire le puntinate (ne' lunghe ne' corte) anche se a qualcuno piacerebbe....
    Io uso una puntinata (corta da attacco)e la uso proprio per meglio concentrarmi sulle puntinate lunghe; molte volte riesco infatti ad avere la meglio ma se trovo un puntinato lungo che attacca prima di me ...allora diventano guai seri. Io mi ci diverto perche', effettivamente,. giocarci contro è molto piu' impegnativo che giocare contro delle liscie.
    Sulle colle veloci, come ho gia' molte volte ribadito, io ne uso il 50% della mia racchetta (per la liscia) e uso la colla fresca piu' che per la velocita' per provare altre gomme quando ho del tempo libero. Risulta piu' facile staccare ed incollare con la fresca che con la colla fissa.
    L'abolizione delle puntinate vetrificate, marcie o come altro vuoi definire è invece imperativa perche' (e qui mi tireranno addosso) è un modo scorretto di vincere, è come pagare con moneta falsa, è come cantare con il play-backn e chi piu' ne ha piu' ne metta.

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa ma questa non la capisco.L'arbitro ha una funzione di 'tutela' dei giocatori e quindi un trattamento da parte di uno dei giocatori danneggia l'altro e QUESTO non mi sembra giusto. Il protagonismo arbitrale ? Puo' darsi: ci sono miei colleghi (non ne faccio il nome, ovviamente) che cercano di farsi notare piu' che i giocatori. Questo non dovrebbe essere giustificato e, se leggi certi miei precedenti, sono anche favorevole a misure contro questo tipo di arbitri che danneggiano il vero spettacolo e cioe' i giocatori stessi. Solo quando lo spettacolo offende il pubblico o gli altri giocatori (improperi e/o comportamenti non tollerati) allora l'arbitro deve intervenire. Non certo per fare il 'one man show' ! Su questo 100 %:approved:

7. lupo alberto

Non sto pensando che si voglia abolire le puntinate.
    io dico solo che ci dovrebbro essere delle priorità:
    1- la salute quindi abolire la colla fresca e introdurre il biadesivo DA SUBITO
    2- la salute quindi abolire la colla fresca e introdurre il biadesivo DA SUBITO
    3- la salute quindi abolire la colla fresca e introdurre il biadesivo DA SUBITO
    4- rallentare il gioco per motivi televisivi (quindi sponsor e soldi)
    5- non omologare gomme con materiali applicati sulla superficie (puntinate vetrificate ma anche lisce appicicose)
    ecc...

8. longpimple

longpimple Non Attivato

Certo, chi diceva "l'arbitro migliore è quello che non si vede" ??:sisi:

Io dicevo che io non penso a ******* gli arbitri, non è quello
    il pensiero principale, non trovo nessuna soddisfazione dire: ho fregato quello, quell'altro....non me ne frega nulla. Quello che interessa a un trattatore è fare una "buona" trattata e giocare....l'arbitro è l'ultimo pensiero, è solo l'ultima preoccupazione...chissenefrega...io non rido di soddisfazione se ho passato un controllo, non faccio il gesto dell'ombrello all'arbitro (senza che mi veda), sono solo contento che posso giocare con la gomma.:banana: :banana: :banana:
    Ecco, ho spiegato perchè avevi scritto, non il motivo principale, cioè il giocare meglio, ma il ******* gli arbitri, che onestamente è proprio l'ultima catena del "procedimento".....io avevo giocato con trattate, ma basta, non vinco lo stesso e alllora tant'è....:D

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ragazzi... rispondete a Mago... se aboliscono le puntinate "scivolose" con cosa giocherete? questo interessa a chi ha aperto la discussione e a chi ci clicca per parteciparvi

10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Però...
    Anche una bella liscia sottile sottile... tipo 0.5 mm...
    Ha un suo fascino!!!
    Chiaramente, addio B2.... ma potrei tornare coi miei cari vecchi compagni a ravanare in C2!

11. longpimple

longpimple Non Attivato

Riguardando un catalogo, ho vito la tsp curl p-2....che mi sembra rimettono sul mercato. Io la trovo fantastica, nel senso che ritorna taglio e se spingi la pallacol movimento normale di scambio va in rete di brutto, Chiaro, con la gommapiuma e in ogni caso scambiare è difficilissimo, ma....:) :) :) :) :)

12. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    esatto, infatti io prima di passare alle vetrificate la usavo...molto difficile giocarci comunque...ora la rivendo, praticamente nuova, solo tagliata... :D

13. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Odio tutte le puntinate trattare perchè i giocatori che le usano sono vigliacchi.:approved:

14. longpimple

longpimple Non Attivato

:mad: :mad: :mad: :nono: :nono: :nono: :teach: :teach: :teach: :famale:

Io direi che furbetti e illegali (come chi fa colle illegali per tirare bombe) sarebbe sufficiente, senza arrivare a questo....

15. texwiller

texwiller Utente

Squadra:
    dei reumatici
    per il Guizza e per tutti gli anti puntinari. Perchè non imparte a giocarci contro le puntinte. Io uso una puntinata e, quando gioco con gente capace, al 50% perdo la partita. Smettetela una volta per tutte. Non è il puntino, siete incapaci. Se proibiscono le puntinate lunghe vetrificate torno alla Feint.
    Telaio: Donic Cayman
    Dritto: 729 Super soft 1,3
    Rovescio: Inferno ox

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

:) :D :clap:

Bryce 2,1
    ttmaster
    powerfeeling

www.ttprofi.3000.it

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Guizza questo è l'ultimo avviso, il tuo apporto al forum è pari a ZERO.
    Rileggiti il primo post e rispondi di conseguenza... se non hai nulla da dire di attinente passa oltre e non intervenire. Grazie.

Rispondo anche io anche se uso due lisce.

Io la metterei su per rendere il mio gioco più tattico, cosa che con le lisce ed il mio livello (un quarta scarso) non so fare. Con il puntino il mio livello potrebbe salire... non tanto per il "disturbo" all'avversario e la presunta facilità d'uso, ma più che altro per la voglia di migliorare che mi porterebbe il cambio di gomma/gioco.

18. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io rimetto la SuperAnti da 1,5 cercando di attaccare di più (anche perchè con l'antitop non puoi fare altro).

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi metto d'impegno con una bella media tipo p2 da 1,5 o 1,3, spingo blocco attacco tutto

20. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    anzichè vetrificata perchè non con plexiglass o polistirene o polivinilcloruro? Magari disturba di più.
    Ma che fa una gomma vetrificata è molto scivolosa che fa è una antitop?

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina