1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Votazione coppiata telaio+gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Alebanonzy, 16 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Bene...visto che si parla di omologazioni dimmi perchè la federazione non ha omologato nessuna colla...e chi mi dice che anche la colla ad acqua non alteri in qualche modo la gomma?
     
  2. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    E che bisogno c'è di omologare le colle? vanno bene tutte quelle che non alterino le caratteristice fisico-chimiche della gomma. E il fatto che la colla ad acqua non alteri la gomma, immagino che lo dica la chimica ;)

    Tra parentesi, hanno mai omologato dei telai?
     
  3. Jak

    Jak Bannato

    Se io sono "allocco" tu sei un baro quindi chi è messo peggio? asd
    Se non sai attenerti alle regole vai a giocare a tamburello, così non hai problemi di colla e la smetti di fare tanto il rivouzionaro.
    Che le case ci marcino è risaputo ma tutto il mondo gira così, ora vuoi dirmi che certi giubbotti come i woolrich valgono quello che costano? Si sa, i commercianti sono "ladri" di natura e qll onesti sono "latitanti".
    Poi non dire boiate, se uno non vuole spendere, una racchetta base se la fa con meno di 40E oppure si compra una preassemblata approvata dall'ITTF.

    Ti ha già risposto Fabbro, la gomma nonostante non emani VOC è alterata e quindi non è più valido il marchio di approvazione dell'ITTF.
    La colla ad acqua non altera perchè è composta da caucciù ed acqua.
     
  4. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Le regole come al solito hanno diverse interpretazioni.......
    Come in tutte le cose deve prevalere il buon senso.
    Il mio buon senso mi dice che è vero che al momento la gomma si dilata ma dopo un lasso di tempo torna come originale.
    Inoltre incollando giorni prima non ottengo NESSUN vantaggio rispetto al mio avversario (e questa è la cosa più importante) se non quello di fare durare di più le gomme (con quello che costano) perchè è indubbio che si rovinano di più con la colla ad acqua che con le vecchie colle.
    Come vedi il mio rispetto per l'avversario è massimo (e chi mi conosce da 30 anni di pratica di questo sport lo sa), poi ognuno faccia come crede.





    Bye
     
  5. Jak

    Jak Bannato

    Questa battuta è troppo bella!!!! lol
    Ah... Non è una battuta?? :mumble::tsk:
     
  6. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    per prima cosa io gioco secondo le regole e quindi al massimo tu rimani allocco ma io non sono un baro;
    poi che le case ci marcino sopra non so fino a che punto lo sanno tutti, perchè comprare un giubbino da 400€ è proprio da allocchi;
    in più dovresti imparare a leggere bene i post prima di rispondere... con i 200€ di spesa mi riferivo a giocatori di serie d1/c2 (e penso che se non sono 200, un attaccante che usa gomme di ultima generazione non spende meno di 120/150€ tranne se non si utilizzano gomme cinesi) quindi al massimo le boiate le dirai tu;
    infine
    mi sa tanto che il tmaburrello è un gioco per allocchi..........
    quindi fai tu


    parole sacrosante!!!!!:sisi:
     
  7. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    w il biadesivo!
    sarebbe ora che proibissero ogni tipo di colla e si usasse solo il biadesivo...sia per le liscie che per le puntinate
     
  8. Jak

    Jak Bannato

    Allora ragazzo, per prima cosa, abbassa i toni o qui viene fuori un bel flame fra me e te, allocco lo dici ai tuoi parenti non a me.
    Cosa credi che in d1/c2 giochino pro? Forse ci giocherai tu, ma questo non vuol dire che si una serie da pro, il livello rispetto alla Cina (visto che io punto in alto) è infinitamente basso, come già detto non dire boiate, fai più bella figura.
    Poi visto che vai tanto contro i prezzi, comprati due cinesi, se costano poco non vuol dire che sono gomme da schifo.
    E con il mio commento sul tamburello non volevo dire che è un gioco da allocchi, come hai fatto tu dimostrando la tua ignoranza, ma che semplicemente non devi incollare per giocare.

    Take it scialla (cit.)
    Non gasarti tanto che fai proprio tristezza. lol:sisi:


    Non sei baro?? Ma se vai contro le regole come vuoi che ti chiami? Già detto, se non sai stare alle regole cambia prima di fare danni.
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ancora meglio del biadesivo sarebbero le gomme che si appiccicano da sole già alcune cinesi hanno la colla sul retro, personalmente ho apprezzato molto anche se bisogna comunque fare lo strato sul telaio.
     
  10. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    se viene fuori un flame tra me e te poco mi importa (al massimo ci metto sopra 2 fettine :rotfl:)... il fatto che io mi sia sentito dare del baro già nel mio primo post senza che nessuno avesse chiesto il tuo giudizio sul mio consiglio...
    poi il fatto che tu non sappia rispondere a tono purtroppo ti costringere a mettere in mezzo i parenti... ma non ti vergogni :tsk: ?
    poi se tu vuoi arivare in alto mi fa piacere ma questi sono problemi tuoi e a me non interessa, e poi penso che i pro non spendano una lira perchè gli viene tutto fornito (quindi continuo a dire che le boiate le dici tu):dati:



    ma secondo te, se sono contro una legge italiana la devo infrangere? non sono d'accordo punto e basta
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @Jak
    Stranamente sei sempre nel mezzo a possibili flame... sarai tu o saranno tutti gli altri? Ci diamo una calmata nel modo di rispondere? Se non ci pensi tu ci penso io. A te la scelta.


    @Alebanonzy
    Per la colla puoi usare tranquillamente del mastice su gomme e telaio come dice tt salento, basta lasciarlo asciugare in modo che le gomme tornino delle dimensioni originali e successivamente incollarle. Anche se giocherai in campionato avrai una racchetta PERFETTAMENTE regolare perchè i VOC se ne vanno in 3 giorni e se fai asciugare la colla la gomma non risulterà "stirata". Le colle non sono omologate, si può usare qualsiasi cosa basta che poi la racchetta risulti regolare con le gomme non modificate.
     
  12. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    E io che ho detto? (post 19):D:D:D:D:D:D:D
     
  13. Jak

    Jak Bannato

    1) se vai contro le regole sei baro, punto.
    2) hai cominciato tu ad offendere dandomi dell'allocco, io ho solo risposto a tono uguale (senza offendere IO xò..:rolleyes:), non posso? asd
    3) ed io la penso diversa da te, per me è così. Ma il mondo è bello xkè è vario.

    Io non ho offeso proprio nessuno, baro viene usato per intendere uno che bara ed usare i VOC è barare, è qnd una constatazione.
    Se non hai la testa per capire chi comincia ad offendere bannami pure, capirai. lol

    :tsk:
     
  14. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    benedetto cielo...
    tu sei daccordo con tutte le regole del mondo?
    allora il concetto è questo:
    se una persona non è daccordo con una regola non è detto che la debba infrangere; poi se tu infrangi le regole che non vanno secondo il tuo modo di pensare sono fatti tuoi ma non tutti, ti posso assicurare, infrangono le regole che non ritengono giuste.
    poi come vedi, forse, non sono l'unico a pensare che il mastice non ha mai fatto del male a nessuno ma soprattutto non cambia le prestazioni di una gomma.
    e per concludere io incollo con quelle porcherie di colle ad acqua (purtroppo)
     
  15. Jak

    Jak Bannato

    Guarda che sei tu che hai scatenato tutto, il mio non era un commento moralista, ma solo di delusione.

     
  16. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a me pare che stiamo un po tutti esagerando. ho deciso, dato che si parla tanto di bari o di bare, stasera le mie gomme le inchiodo al telaio! dite che la zincatura sia irregolare. buon TT a tutti e smettiamola (me compreso) che la domanda iniziale era di tutt'altra origine.
    [​IMG]
     
  17. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    devo dire che mi sono "divertito" abbastanza a leggere questi post:D......bè...cari amici...posso solo dire che io dissento su molti argomenti che avete espresso e su altri sono d'accordo....
    diciamo che NON sono assolutamente d'accordo quando dite che "tutti i commercianti sono ladri"...ognuno ha un suo lavoro e giustamente ha un suo guadagno che è proporzionale alla richiesta del cliente,all'andamento dle mercato e alle capacità impiegate.....se non esistesse questo non esisterebbe un sistema economico.....allo stesso tempo alcuni prodotti(per esempio il woolrich da 400 euro)hanno costi elevati dovuti a vari fattori tra cui l'impiego di materiali di prima qualità,alti controlli qualità e alta resa.........per cui secondo me chi li compra è perchè ricerca queste caratteristiche e riconosce che il prezzo pur essendo elevato è corretto.....stessa cosa la possiamo girare nel tennistavolo,se non riconosco qualità tali a giustificare che una tenergy costa 50 euri,me ne compro un'altra,molte volte vedo gente che scrive basta con le tenergy perchè costano e poi solo per trovare la sostituta spende 3 volte tanto solo per i testn:goccia:

    sul discorso delle colle voc,omologazioni ecc ecc....una cosa è chiara:la trielina e tutti i componenti volatili sono stati messi fuori commercio nella comunità europea a causa dei "possibili danni alla salute",questo ha fatto si che nel nostro sport si sia passati all'utilizzo di prodotti "meno nocivi"....è ovvio che non è possibile estendere questo divieto a chiunque avendo la certezza che questo venga rispettato(anche la legge dice che è vietato rubare..ma...la rispettano tutti?)per cui vengono inseriti dei "controlli" che dicono che se ti beccano con la racchetta "contraffatta" subirai squalifiche ecc ecc........

    detto questo secondo me ognuno di noi ha una coscienza,una morale che lo porta a comportarsi di conseguenza...pertanto penso che ognuno sia libero di decidere come agire e come comportarsi,certo brucia perdere con chi "inganna" ma piuttosto che puntare il dito con chi fa "elaborazioni" preferisco farmi una risata e compatire il personaggio(se lo fa per "aumentare la prestazione")....quindi cari amici incollate con quello che volete,tenete presente però che per recuperare trielina,para,copertoni ecc ecc,miscelare il tutto e testare il risultato potreste perdere giorni....per ordinare uno stick di colla ad acqua vi bastano 5 minuti su internet e 1 giorno di attesa per la spedizione col risultato di avere tutto già pronto all'uso!!:D

    finito anche il mio contributo ot.......ribadisco che sul telaio che hai scelto io metterei 2 belle sriver g3 :king:
    :approved:
     
  18. Jak

    Jak Bannato

    Questo è il concetto che non riuscivo a far capire, grazie. :approved:
    Come già detto, se non avete morale ed intelligenza che vi fa capire che i VOC sono nocivi, siate pure bari e stupidi, la vita è vostra.
    Io continuerò ad usare la mia bella FC della Bty e se le regole muteranno di nuovo mi saprò adeguare, sennò mi sentirei inferiore, se sai giocare giochi anche con le mani! :metal::sisi:
    Ok, bell'OT devo dire, rissa sfiorata ma non andata in porto, non ne avevo proprio voglia, però abbiamo elaborato dei pensieri che potranno far ragionare chi legge.:birra:
     
  19. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ok continua pure ad usare la Butterfly ma le due righe precedenti potevi anche risparmiartele.....
     
  20. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    lascia stare... tanto con certe persone non se ne viene mai a capo...
    meno male che abbiamo scampato la rissa :eek:... altrimenti chi sa cosa ci sarebbe successo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina