1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Zhang Ji Ke "l'eresiarca".

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 8 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo scrivo così come é scritto sulla sua maglia, Zhang J.K. : Zhang Ji Ke.

    A guardare questo bel video sulla progressione fatta dal neo campione del mondo, dal 1-4 e 0-4 presi da Wang Hao, dalla sconfitta con Boll all'open del Qatar fino all'exploit dei recenti mondiali di Rotterdam...

    ...si vede come Zhang Ji Ke metta in scena l'eresia al dominante stile dei giocatori cinesi incentrato sulla prevalenza del gioco di dritto (e di gambe).
    Se in Europa si gioca fifty-fifty tra dritto e rovescio e in Cina più spostati a coprire più tavolo col dritto, Zhang Ji Ke non disdegna inusitate aperture di rovescio dalla parte del dritto :eek: senza con ciò scoprire il lato del rovescio, con un notevole gioco di gambe a riprendere la posizione centrale.
    Ciò é ancora più evidente nel doppio dove la posizione aiuta ancor di più questo tipo di aperture molto angolate.. guardare per credere!

    Deliziosa eresia quella di Zhang, forse inimitabile e molto personale ma concreta.
    Unita al block e alla micidiale chiusura anticipatissima di dritto incrociato fanno un mix micidiale!


     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina