1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xiom vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carlomariani, 7 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carlomariani

carlomariani Utente

uso abitualmente su telaio NITTAKU FERUKU le Acuda S1 max . Vorrei provare a cambiare il tipo di gomme con qualcosa che dia più parabola . Vorrei cortesemente un parere da chi usa abitualmente le XIOM VEGA PRO max . Grazie

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le acuda sono gomme speed oriented cone le omega 4
    le vega sono spin oriented come le barracuda

serie acuda /omega 4 + veloci parabola + bassa
    seria vega /barracuda + controllo + parabola
    come spin in teoria siamo li ma essendo meno reattive + facile imprimere spin con acuda/barracuda in particolare nei servizi.

3. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se la velocità della s2 ti e congeniale potresti prendere tenergy 05 fx che ha piu parabola di s2 se invece vuoi qualcosa di veloce come s1 mmmmmmm scelta difficile :)

4. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    scusa ma non concordo...:mumble:
    secondo me essendo meno reattive le vega, si riesce a imprimere più spin con esse anche nei top rispetto alla serie acuda(che a me personalmente non mi ha entusiasmato quanto le vega)

5. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    diciamo che dipende come porti il movimento del top spin .... con gomme cinesi o simil cinesi dei fare un ottimo movimento nel top per produrre un ottimo spin altrimenti zero :) chiaramente le europee ti danno una mano in questo senso quindi vedi tu.

6. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la risposta è facile, se toppi cattivo meglio vega se sei dolce allora acuda. io voto vega

7. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    io invece voto contro vega :D la uso sul rovescio ma mi risulta impossibile sul dritto: non ha il benchè minimo margine di errore. Va benissimo se strisci la palla proprio al limite, ma se fai penetrare la pallina nella gomma viene fuori un top spin luuuuuuungo che va fuori dal tavolo. Di certo non aiuta nelle situazione di difficoltà.
    Le europee tipo acuda, baracuda, hexer e compagnia aiutano di più, forse anche per l'omogeneità di durezza tra topsheet e gommapiuma.

8. ManOwaR

ManOwaR Utente

Cavolo!
    Questo post avrei protuto scriverlo io per la Vega Pro.
    Anche io la uso sul rovescio. Sul dritto non dà margine di errore e i flip sono per me impossibili.
    Comunque è una gran bella gomma e la terrò sul rovescio. Per il dritto questa settimana mi arriva la Vega Elite. Vediamo che riesco a combinarci (finora ho provato un'Acuda S3 con ottimi risultati, è un bel compromesso).

9. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    secondo me invece è un'ottima gomma per il dritto...
    certo anche io ho avuto dei problemi nel primo periodo ma superato questo ostacolo ci si gioca alla grande!!!
    fondamentale per usare al meglio questo tipo di gomma è una buona impostazione tecnica di base altrimenti si avranno problemi con quasi tutte le gomme di nuove generazione

10. ManOwaR

ManOwaR Utente

Appunto... :D

Comunque è una gomma da top spin veramente e s a g e r a t a ! ! !

11. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io l'ho usata per 9 mesi fin che passai a qualcosa più veloce, devo dire che la vega pro ha una ottima parabola come aggancio, cosi anche come per il controllo.

è vero si che senza almeno una discreta impostazione tecnica non è semplice da gestire :p

12. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    poi posta una bella recensione sulla elite ;)
    hai provato anche la euro?

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si mi sonos bagliato a scrivere essendo meno reattive + facile imprimere spin con VEGA/barracuda; non per nulla sono spin oriented. SORRY per aver creato confusione.

14. edoardo

edoardo Utente Noto

Nome e Cognome:
    edward novac
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ragazzi,secondo me,chi e bravo a fare spin,lo fa anche con la anti,chi invece no,puo avere anche la piu gripp delle gripp....ma non lo fa ugualmente

15. demonxsd

demonxsd Utente Noto

hai completa ragione :D .... :approved:

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Capisco il senso della frase ;) ma io per tirare continuo a mettere la vega o una simile, chi vuole tirare top e controtop con un anti xchè tanto "se sei capace è lo stesso" è libero di farlo ;);):D

17. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    di base dipende solo dal movimento di braccio a te + naturale. se sei come me che la striscia con cattiveria (e certe volte la manca pure) meglio la vega se invece la prendi + dolcemente e + piena meglio l'acuda. penso che sia piuttosto semplice.

18. ManOwaR

ManOwaR Utente

Il mio allenatore tira top carichi con una racchetta di marca imprecisata con gomme liscissime di circa 30 anni fa, e non è di certo giovanissimo!

Questa come la spiegate?

19. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    be si il senso c'è, ma dare spin con una anti è un po'...contronatura ? ;)

20. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il top lo tiro anche io (come molte altre persone) con una stiga 1 stella o similari, l'ho tirato per molti anni senza la colla fresca; ma non vuol dire che non ho apprezzato al 100 % i vantaggi di quest'ultima quando ho iniziato ad usarla,come faccio ora con una gomma effetto fresca :goccia: una buona gomma ti dà indubbiamente dei vantaggi poi il colpo se lo sai fare lo fai anche com gomme meno performanti, ma il movimento e l'impegno muscolare che dovrai usare per ottenre lo stesso risultato saranno ben diversi il che influenzerà il gioco .

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina