1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Xiom Stradivarius 2010 Vs Viscaria/Spirit/ALC/Maze

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 16 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,

mi interessa un confronto tra Stradivarius 2010 ed i telai Arylate-Carbon della Butterfly

Grazie anticipatamente ;)

2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nessuno sa dirmi niente :confused:

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

mi sa che è un telaio "sconosciuto" per molti

tenendo in conto che fin'ora ho solo usato il 2009

io ho giocato poco con altre racchette con i telai citati, tranne il Alc, con gomme uguali alle mie e diverse ma comunque poco tempo, e a mio parere in parole povere direi che le caratteristiche sono simili nel gioco vicino al tavolo con qualche differenza:

in confronto allo Spirit, lo stradivarius più veloce, un tocco più controllabile e meno vibrazione. ma maggior facilità di imprimere effetto alla palla con lo stradivarius anche se gli strati in superficie sono gli stessi in koto per tutti due, lo spirit comunque un po' più giocabile dalla media distanza in contro top perchè leggermente meno rigido.

in confronto al maze, velocità più o meno alla pari, stradivaius più rigido, tocco del maze più morbido anche dovuto a che gli strati in superficie del maze sono in limba e quindi anche una parabola più arcuata, e migliore il gioco dalla media distanza con controtop e lob che è una pecca dello stradivarius 2009.

con il viscaria avevo provato veramente poco, direi che le caratteristiche sono comunque simili anche se il viscaria che era versione vecchia con la targhetta farfallina aveva un tocco più morbido, facilità per imprimere effetto e direi anche un po' più veloce di tutti gli altri telai citati.

l'ALC non l'ho provato, dicono sia più veloce che lo spirit, che sia meno rigido progettato più per il gioco con le gomme nuove.

a differenza del 2009 che era consigliato usare gomme mezzo morbide alla versione 2010 viene consigliato l'uso delle vega pro quindi durezza come le tenergy. motivo il 2010 sarebbe più elastico, come ho notato dagli strati sterni più spessi in superficie e gli strati di aramid carbon più sottili.

sono forse povere considerazione sulle mie poche esperienze, lo stradivarius 2009 lo uso da quasi 2 anni, e il tocco mi piace molto.

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi e' appena arrivato lo Stradivarius ST in solo tre giorni :campione:

Qualita' decisamente ottima, gran bel telaio

ho fatto subito dei palleggi e confrontato con il viscaria

Sicuramente vibra meno ed ha meno tocco del Viscaria ma sembra molto piu' potente

non so, lo devo provare con le gomme ma non so perche' in due settimane ho il torneo bavarese e non voglio cambiare in corsa

ma non resisto :muro:

5. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Carmelo non so com'è il nuovo stradivarius 2010 ma se ricalca le caratteristiche dei precedenti secondo me non ha molto in comune con il viscaria con cui giochi.
    Un pò come paragonare un motore benzina 1.6 con un 2.0 turbo.
    Altra velocità,altra rigidità, ma soprattutto occorrono altre gambe per giocarci :(
    lo stradivarius se sei bene sulla palla ti permette di tirare delle mazzate devastanti nel gioco di scambio e top su palla liscia, ma se sei poco poco in ritardo o messo male sono guai soprattutto su palla tagliata.
    Poi magari il nuovo modello è meno estremo e allora cambia tutto.
    Aspettiamo ansiosi la tua recensione ;)

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si si hai ragione il viscaria e' bellissimo ed ho sempre piu' conferme

unico problema con la Vega Pro e' che non fa assolutamente parabola ed in certe situazioni mando la palla a rete

da quello che si dice lo stradivarius 2010 dovrebbe essere piu' elastico del 2009 ma cmq a me e' sembrato molto rigido

inoltre volevo tanto provare a giocare con manico dritto in quanto ho iniziato a toppare molto anche con il rovescio e nel passaggio rovescio dritto ho qualche problema con il manico concavo

mi e' stato suggerito di passare al manico dritto per questo motivo

devo dire che quello dello stradivarius e' bellissimo...ho spesso provato un ALC dritto di un compagno di squadra e proprio non mi piace perche' troppo spigoloso per me

Trovare un Viscaria con manico dritto e impossibile per cui visto il prezzo mi sono deciso a comprare lo stradivarius

spero di provarlo presto e di esserne soddisfatto ;)

Ma tu intendi che il viscaria e' il 2.0 turbo o lo stradivarius?

Ciao
    Carmelo

A seguso piace questo elemento.
  7. TableT.maniac

Squadra:
    Ovviamente il 2.0 turbo è lo stradivarius ;)
    quello che ho provato in passato tirava delle bombe incredibili,sicuramente più veloce anche di gergely, primorac Off+ o galaxy T2.
    Peccato solo il controllo, diciamo un 2.0 turbo con trazione posteriore :eek:

8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io ci gioco da 2 anni e non mi sembra cosi veloce :hoi:

9. TableT.maniac

Squadra:
    Due sono le cose o mi è passato sottomano un telaio fatto con materiali più estremi o tu sei Alonso e sei giocatore da Formula Uno :D

ps. permettimi la domanda, come trovi le Omega IV rispetto le vega pro?
    Grazie

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok, e' quello che ho notato anche io facendo qualche palleggio

ok domani lo provo in allenamento un'oretta cosi' mi faccio un'idea

putroppo non ho trovato molto in giro su questo telaio confrontato con i telai arylate/carbon per cui l'ho preso un po' alla cieca

solo demonxsd mi aveva espresso il suo parere ;)

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :mumble: davvero strana questa tua affermazione... io avevo la vecchia versione, che poi vendetti qui sul forum, e non era assolutamente cosi estrema, veloce e rigida. Nulla a chè vedere con Gergely o Primorac Carbon :nono:

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :goccia:

mi stavo cominciando a preoccupare

fabio dimmi, com'e' il controllo? paragoni con il viscaria che hai provato?

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non saprei, perchè il Viscaria non l'ho realmente provato gli ho solo incollato le gomme e sentito la palla. Lo Stradivarius che vendetti era di un ragazzo di San Marino e quando lo provai ricordo che mi sorprese per il tocco e la parabola, nonostante fosse abbstanza rigido, ma è stato parecchio tempo fa... nel 2007 mi pare... :eek:

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si e' parecchio tempo fa...io ancora non giocavo a tennistavolo :D

grazie mille lo stesso ;)

15. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ciao, quoto qui, anche perchè mi avete forse malinteso, gioco da 2 anni con lo stradivarius, cioe intendo che sono 2 anni che vengo giocando con lo STESSO telaio.

infatti meno veloce che un primorac carbon, tocco diverso e rigido si.

---------- Messaggio aggiunto alle 12:24 ---------- Il post precedente era delle 12:21 ----------

quoto anche che ha un tocco particolare, anche se un po duro, permette un'ottima parabola(almeno a mio parere), e STRANAMENTE con questo telaio riesco ad imprimere più effetto che con altri telai anche se abbiano la superficie meno dura.

---------- Messaggio aggiunto alle 12:42 ---------- Il post precedente era delle 12:24 ----------

ciao, magari mi hai malinteso, intendevo che gioco da 2 anni con questo STESSO telaio. ho giocato prima con uno xiom Ignito che era più veloce forse quasi alla pari ad un primorac carbon(anche simile costruzione),

le omega iv, sono delle gomme ottime, hanno una parabola affidabile(a mio parere), a differenza delle Vega la gomma piuma è meno porosa quindi ha un tocco diverso di palla.

La Omega IV Europe che uso sul rovescio è meno veloce e anche meno dinamica rispetto alla Omega Pro che uso sul diritto, ma ha comunque un aggancio ottimo, le aperture di rovescio sono molto affidabile rispetto a quando giocavo con la Vega Europe che a mio parere direi troppo morbida e un aggancio diverso al quale ero abituato(infatti stavo per tornare alle Zeta che era molto molto affidabile sul rovescio) ma ho trovato una decente affidabilità nella Omega IV Europe dovuto all'aggancio.

a parte che comunque la racchetta mia non sia il meglio per il mio livello di gioco non la ritengo una racchetta Estrema. è veloce abbastanza ma ha anche un tocco e controllo per niente disprezzabile, parlo della versione 2009, la 2010 ancora non l'ho provata(aspetterò ancora a dopo le vacanze di natale perche ho ancora le omega IV giocabili sul 2009, e il piatto dell 2010 è diverso e non ho voglia ne pazienza di allargare le gomme :tsk: )

16. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    gomme appena incollate sul telaio

molto diverso dal viscaria, ricorda invece il boll spirit

rispetto al viscaria si sente meno la palla

si deve cmq dire che il telaio e' nuovo e quindi difficile da giudicare

il telaio deve essere usato abbastanza prima di assestarsi e poterlo valutare per bene

vedremo :sisi:

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Carmelo......ai trovato un bel equilibrio...non CAMBIAREEEEEEEEE aspetta la pausa natalizia e poi vedrai....

18. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

parole sante ma oggi un'oretta lo provo :D , proprio non resisto, e poi di nuovo con il viscaria fino a fine girone di andata e tornei vari ;)

19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi ho provato poco piu' di un'oretta lo stradivarius con vegapro sul dritto e baracuda sul rovescio

ho fatto prima un po' di allenamento e poi partire con il mio compagno di squadra che giocava con viscaria

Ho alternato anche io qualche partita con il viscaria usando le stesse gomme

Le mie conclusioni sul telaio sono state anche confermate dal mio compagno che poi lo ha voluto venduto :D

Allora, lo stradivarius non ha niente in comune con il viscaria, assomiglia invece molto al Boll Alc per tocco e velocita'

Il Viscaria ha decisamente piu' tocco e vibra di piu', molto piu' facile da gestire ma decisamente piu' lento

Lo Stradivarius e' veramente potente e fa girare bene la palla, si tirano delle mazzate incredibili difficili da bloccare ma conserva un buon controllo

Nel blocco si sente un po' meno la palla per cui inizialmente ho avuto qualche difficilta' ma dopo un po' mi sono abituato ed i miei blocchi erano veramente spinti e difficili da ritoppare, sicuramente meglio che con il viscaria che invece blocca piu' lento

Nessun problema con il taglio ed apertura su palla tagliata

Insomma gran bel telaio e sicuramente al livello di Boll Alc

20. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    son contento che non ti è piaciuto, lo hai gia venduto e puoi continuare con il viscaria..
    ma se assomiglia molto all'alc e il costo mi sembra molto simile..quale conviene comprare...??

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina