1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Xiom settestrati solo legno a confronto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 9 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,

è da un pò che non rompo con qualche confronto

Xiom Solo 88g manico dritto vs Xim Extreme S 89/90g manico dritto entrambi con sopra montato Sigma Pro max sul dritto e Sigma Europe 2.0mm sul rovescio

L'Extreme S è più spesso 7mm contro i 6.4mm del Solo ed ha lo strato estern in Limba mentre il solo in koto

i due telai sono abbastanza differenti, il solo è meno rigido ma ha un tocco più duro ed e molto più lento, fa piú parabola e si sentono più vibrazioni

l'Extreme S invece mi ha veramente sorpreso per il tocco molto molto soft che ricorda il viscaria.
    Il telaio è un OFF+ pieno, veramente potente e veloce ma offre per essere un OFF+ un ottimo controllo visto che non ha il carbon.

Come Spin mi è sembrato che l'extreme facesse girare più la palla, forse docuto allo strato esterno più morbido in Limba rispetto al Koto

Ho giocato ieri contro un buon difensore e l'extreme s rispetto al solo mi offriva più sicurezza nelle continue aperture in quanto ha molta più catapulta ed aprire è decisamente più facile

Anche di rovescio aprivo senza problemi, con il solo ho fatto veramente molta molta più fatica ed anche i colpi di chiusura in generale non erano così efficaci come con l'extreme s

Non ho potuto fare un confronto per quanto riguarda il blocco visto che il difensore ieri non toppava molto :(

in conclusione il solo è un telaio più versatile, ci fai tutto e ti offre più controllo mentre l'extreme s è un telaio per un gioco aggressivo di attacco fatto di topspin

A paolom, seguso e Massi Allround piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina