1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

xiom omega iv pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da panichella, 1 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    volevo sapere se questa gomma:
    1) è più dura o più morbida della 05 ?
    2) è più veloce?

2. Maury 64

Maury 64 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio Mazzoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Regaldi
    Dovrebbe essere molto simile. Io uso la XIOM VEGA PRO MAX, secondo me anchessa è simile ma con più spin e più controllo, dando un'ottima parabola ai top. Soprattutto un ottimo rapporto qualità/prezzo ;)

3. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie per l’informazione
    saluti Antonello

4. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, sia la Vega che la Omega VI sono entrambe più morbide della 05, come durezza della piuma dovrebbero essere molto simili ma la differenza sostanziale sta nei topsheet: la 05 è quella con feeling più duro, segue la vega pro e la più morbida è la omega IV pro...
    Ho giocato negli ultimi 4-5 mesi con la vega ed ho provato per benino l'omega IVpro, sono ottime gomme ma, a mio modo di vedere, pur essendo quelle più vicine alle Tenergy non sono "cattive" e incisive come quest'ultime... Dopo aver provato di tutto ho ceduto e ho rimesso le tenergy, saranno anche un po' più difficili da gestire rispetto alle xiom ma la palla che ti esce dalla racchetta fa molto più male...
    Per quel che riguarda la velocità molti pareri sembrano a favore delle xiom e anch'io ho avuto la stessa sensazione, però ho anche sentito diversi pareri da giocatori autorevoli che affermano l'esatto contrario...probabilmente sta nella capacità del singolo individuo di sfruttare al meglio la gomma, le Xiom sono più facili e di conseguenza è più facile anche farle andare forte, x le tenergy invece contano molto il braccio e le gambe di chi le usa.

5. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vedo che usi la 64, che mi puoi dire di questa gomma e del telaio stiga?
    Perché la usi sul rovescio? non è più veloce della 05?
    saluti Antonello

6. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La uso sul rovescio perchè si adatta meglio al mio gioco, è vero che è un po' più veloce ma, essendo appena più morbida della 05 e facendo meno parabola, ci blocco e ci scambio decisamente meglio.

L'ebenholz V è un gran bel telaio, per chi ama i telai abbastanza veloci (ma non schegge) e con molto tocco credo sia tra i migliori in commercio. L'unico difetto è il gran divario di peso che può esserci tra l'uno e l'altro: ce ne sono alcuni da 80gr scarsi ed altri sopra i 90, trovarne due simili è un terno al lotto...
    Io adesso sto giocando con l'sk7, anch'esso tutto legno ma 7 strati, un po' più veloce ma sempre con gran tocco, non l'ho ancora usato in gare ufficiali ma mi piace il suo peso bilanciato al centro rispetto agli stiga che generalmente sono sbilanciati in punta.

7. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie per l’informazione:approved:
    saluti Antonello

8. Maury 64

Maury 64 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio Mazzoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Regaldi
    Concordo pienamente, le Xiom ti danno un margine di errore più alto rispetto alle Tenergy,
    invece con queste ultime devi sempre arrivare sulla palla in maniera perfetta con tutto il corpo, gambe comprese, per sfruttarle al meglio.

9. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mi avete quasi convinto devo provarla
    ne ho parlato anche con un mio amico ( seconda categoria ex prima) anche lui le sta provando, prima usava le 64
    saluti Antonello

10. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Prova quello che vuoi ma la prossima volta ti spacco lo stesso!!:metal:

11. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ora come sai gioco con l'avalox 700 anche senza gomme ti spacco:Prrr:

12. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Cmq ne ho una nuova se vuoi te la porto la prossima volta che capito a Campobasso.

13. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ok.
    ti piace il video ...
    è un allenamento duro duro

14. Guerre...

Guerre... Utente

Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino
    Anche io la vedo così.
    Io credo che se uno è allenato bene le tenergy 05 sono le migliori gomme, danno un pò di qualita in più alla pallina.
    Ciao a tutti e buon ping

15. baffoz

baffoz Nuovo Utente

sono piu veloci le omega o le vega?

hanno piu controllo le omega o le vega?

16. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    I pareri sulla velocità propendono verso la Omega, a discapito di una minore parabola e un minor controllo rispetto alla Vega...

17. baffoz

baffoz Nuovo Utente

con l'ebenholz meglio le Tenergy o le omega/vega?

18. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    è + una questione di livello che di telaio le 05 se non si è almeno 3° cat le lascerei stare si fanno le stesse cose con gomme come le suddete xiom o tutti gli altri cloni tenergy. Il motivo è molto semplice è una gomma un po' + dura che quindi rende un po' di + in terme spin e velocità ma solo e ripeto solo se si ha il braccio per farla rendere altrienti è controproducente.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina