1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

winning NP6 vs Pluto - 563-1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da martspin, 22 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa di concreto sulla Winning NP6 ? Che caratteristiche ha , che tipo di gioco permette di fare e che differenze ci sono nel confronto con la 563, 563-1 e la Pluto . Grazie a tutti.

p.s. Permette di tagliare sul tavolo ?

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono 3 gomme abbastanza simili all'apparenza tra loro ma con differenze sostanziali per chi abituato a giocare con puntinate medie, (aggiungo anche la 563):
    563: la più veloce, disturba meno nel gioco passivo ma proprio per la sua maggiore velocità risulta la più fastidiosa sul gioco aggressivo, se usata quindi tipo puntinata corta.
    563-1: più lenta rispetto alla 563, più facile aprire e bloccare, più difficile in fase di spinta, grande disturbo, secondo me fantastica su telai semirigidi o elastici
    NP-6: la più lenta delle 3, grande disturbo sul gioco di apertura e spinta, forse è quella che controlla di più ma di contro, a causa della sua maggiore lentezza, meno efficace in fase offensiva. In effetti risulta però la più fastidiosa in fase di palleggio-apertura-block. fantastica su telai semirigidi-rigidi, anche veloci. Forse la più imprevedibile dell 4.
    pluto: puntino leggermente più lungo, grande controllo, più difficile lo scambio rispetto alle altre medie (si deve sempre fare un movimento di semi apertura) ma grande disturbo su quasi tutti i colpi, soprattutto sulle aperture-block. Da usare su telai semirigidi-elastici

3. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Certo non vorrei rinunciare ad usare il rovescio (ho una corta) come colpo offensivo, devo quindi valutare quale di queste gomme mi permetterà di conservare il gioco di rovescio (taglio, top, smash ) dando anche un po' di disturbo . Comunque molte grazie per i pareri .

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    provenendo dalla 799 mi sento di consigliarti un passaggio alla 563, che ti permette di rinunciare al gioco offensivo

5. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Scusa , ho detto che non vorrei rinunciare al gioco offensivo , altimenti che gioco mi resterebbe da fare ? Perciò, vorrei sapere se la 563-1 (o altre ), mi consente il gioco della 799 , più il disturbo. Ciao.

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    scusa ho sbagliato a scrivere!volevo proprio dire che con la 563 non perderesti in fase offensiva

7. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Oh mio dio mi sembra di vedere me 3 anni or sono!!! Non mi sento di darti consigli ma ti racconto quali sono stati i miei passaggi e le difficoltà/impressioni che ho avuto:
    - da liscia a puntinata corta = 799, considerata propedeutica per questa passo a volte traumatico. Io mi sono trovato fin troppo bene, tanto da andare quasi subito alla ricerca di un pò più di disturbo.
    - da 799 verso l'ignoto = 802-40 magic version troppo lento e poco grip, poco disturbo; 802 troppo simile ad una liscia, a tratti imspiegabilmente imbizzarrita, spectol e raystorm praticamente delle liscie utili solo se sei veramente bravo a tirare smash di rovescio (vedi Wang Tao :rotfl:);
    poi finalmente la luce Xion Stix 2.0 per 2 anni!! Pregi veloce, disturba tanto se l'avversario spinge, movimenti tipo corta classica (799 appunto), non tanto grip che del quale a volte sentivo la mancanza ma inganno automatico per l'avversario che raramente leggeva la mancanza di effetto sotto;
    - l'abbondono della Xiom = quest'anno ho deciso di cambiare per due motivi 1) volevo più controllo e un pò più di disturbo, volevo spendere meno e cambiare la gomma più spesso visto che avevo l'impressione che con l'usura la stix disturbasse meno... Pluto e Stiga radical belle gomme ma non quello che cercavo, troppo duro il passaggio dalla Xiom Stix che ritengo migliore. 563 e 563-1 spesso imbizzarrite, difficile il controllo, se usi già telai elastici può essere un'alternativa se no ti posso dire che io avevo percentuali troppo basse in fase di block e controattacco/chiusura.
    Winning Np6 l'ho messa ad inizio stagione e non l'ho più tolta... AVVERTENZE riesco a fare mille cose in più, apro e attacco, ma d'estate ho preso lezioni dal MAGO quindi non so se è merito della gomme o del MAGO!!!! :mumble::king::approved::birra::birra::birra::birra:

Buona ricerca...

8. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao Arturo,scusa l'intromissione,ma siccome so bene come giochi vorrei dire la mia:lascia perdere le 563 perchè sono notoriamente corte "difficili" da usare.Lascia perdere anche la Pluto,che la usa solo Clarabella...Prendi la Xiom Styx o la nuova Xiom Zava,entrambe molto simili,molto veloci,con piuma tensionata,così i tuoi rovesci già fortissimi con la 799, diventeranno delle vere bombe;è questo il vero "disturbo" che devi cercare in una corta.Saluti da Matsu infortunato :(

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina