1. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  2. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  3. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  4. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Waldner JO Platinum

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lele, 1 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come avevo precedentemente anticipato, ho avuto la possibilita' di provare questa nuova gomma della nuova generazione con effetto colla fresca incorporato.
    Questo prodotto, lanciato in questi giorni, è frutto di una ricerca tecnologica della Donic iniziata sin dal marzo 2007 e che, per l'appunto, è culminata con questa nuova gomma.
    Premetto che esiste una versione 'normale' ed una 'soft' leggermente meno rapida ma, ovviamente, piu' elastica. Io ho provato la soft da 2 mm.
    L'ho montata su un precedente telaio con il quale mi trovavo abbastanza bene: il Donic Waldner Diablo, un telaio a 5 strati dont 2 in fibra di vetro.
    L'esperimento è stato molto, molto positivo.
    La gomma ha una velocita' sorprendente ed uno spin rilevante ma, cio' che sorprende, è la facilita' di esecuzione dello stesso. Ne trae immenso vantaggio il mio braccio che si affatica di meno e, in compenso, escono dei siluri difficilmente prendibili. L'ho provata con un giocatore difensivo che solitamente blocca abbastanza i miei spin ma, vi assicuro, non riusciva piu' a prenderne uno (vittoria 11/3; 11/5; 11/2). E' uno di noi ma preferisco non citarlo.
    Buono il controllo (pur usando una 2 mm) anche se occorre una certa sensibilita per rispondere adeguatamente a servizi veloci ma....ci si abitua.
    Il servizio in taglio è molto efficace e risulta fastidiosa la risposta che comunque mi apre spesso la strada ad un attacco in top (immaginatevi all'eta' di 57 anni !!!).
    Insomma: molto soddisfatto e continuero' ad usarla per vedere i risultati in campionato e nel prossimo grande torneo della svizzera romanda in programma per il prossimo week end.

2. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Bella li, visto che hai provato per primo la gomma che ho fatto costruire dalla Donic ed i risultati sembrano molto promettenti vedro' di provarla anch' io appena finisce il campionato nei tornei estivi. Io la monterei sul Waldner Carbon molto simile al Diablo. Esiste anche lo spessore piu' alto di 2 mm?

3. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, esiste la versione max per entrambi i tipi.
    Ecco le pubblicita'

Control 6

[​IMG]Speed 10

[​IMG]Spin 10+

[​IMG]Durability: Soft+
    [​IMG]Surface: Spin-Elast.

4. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    l'unica cosa che mi perplime di 'ste gomme nuova generazione è il prezzo che spesso e volentieri supera il mio portafoglio... quanto costa Lele?
    Se non immagino male dovrebbe stare almeno 35-40 € ?
    Considerando che dopo 3 o 4 mesi è da cambiare si tratterebbe di una spesa annua consistente...

5. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, sono d'accordo e credo che il prezzo si aggiri su quei livelli. Non sono gomme a portato 'popolare' e condivido le tue apprensioni...finanziarie.

6. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Come dice Lele credo anch'io che sia una gran gomma, considerando che già con la Silver mi sono trovato bene, l'ho vista in anteprima da Beppi alcuni giorni fa, lui la sta usando e rispetto alla Silver da molto più spin e credo sia un po più veloce, ma ne aveva solo tre di campione non so quando esattamente la inizia a vendere.

Ciao.

7. Cuge

Cuge Nuovo Utente

Non aspettavo altro che questa opinione, trovandomi già molto bene con la silver questa gomma deve assolutamente entrare in mio possesso ahah.
    grazie per le info.

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    zzzzzzzzzzzzzzz ne aveva quattro.zzzzzzzzzzzzzzz

9. adamo

adamo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    ciao lele, nn è ke per caso ti vendi il diablo :confused: è da un pò ke lo cerco :muro:

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sorry, ne avevo un altro ma l'ho venduto. Questo vorrei tenerlo.

11. adamo

adamo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    è un gran bel telaio vero? io ho avuto la fortuna di provarlo una volta e mi è piaciuto molto :)

12. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' stato il mio primo telaio, dopo la ripresa della mia attivita' pongistica (circa 4 anni fa). Mi è molto piaciuto e ringrazio Beppe Pagano che me lo aveva consigliato. Leggero, maneggevole, preciso. Credo che sia l'ideale anche per un novizio ovviamente con gomme adeguate.

13. adamo

adamo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Adamo Calì
    Squadra:
    A.S.D. Albatros C2
    ti ringrazio x l'informazione :) si vede un giorno ke dovrò comprarlo nuovo xkè non se lo vende proprio nessuno :azz:

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rientro sul tema. Volevo solo comunicare che la gomma JO Platin mi ha decisamente convinto. Piu' veloce della attuale Joola Energy Extra ma con un buon controllo. I suoi top sono di piu' difficile controllo (per gli avversari) ma l'esecuzione mi sembra facile e non comporta particolari difficolta'. Inoltre, optando per la soft 2mm, riesco anche a toppare efficacemente lontano dal tavolo, creando problemi notevoli all'avversario.
    Credo proprio per chi abbia gia' usato la Silver che questa sia una ulteriore migliorazione. Trattasi sempre di gomme ad effetto colla rapida incorporato ma...di nuova generazione.
    Montata sul telaio BTY X5, riesco ovviamente a mantenere il controllo sulla puntinata corta e un piu' efficace attacco con il dritto.
    Domani provero' la stessa combinazione (corta sul rovescio e JO platin sul dritto) con il telaio Nittaku Red Shank: quest'ultimo, a differenza del BTY X5, è dotato di light carbon ma non ha il legno balsa. E' comunque un telaio molto leggero (80 gr) adatto proprio a puntinate corte e medie nonche' a gomme soft.
    La precedente esperienza sul Waldner Diablo (cfr. sopra) è conclusa: risultato non soddisfacente, non tanto per la gomma JO platin sul dritto ma per il blocco di puntinata su rovescio che non era proprio soddisfacente (troppo veloce).
    Grazie per....l'ascolto e a vostra disposizione per altre domande.

P.S. Scusate l'errore nel titolo: trattasi di Donic Coppa Jo Platin (e non platinum)

15. matchpointdinet

matchpointdinet Nuovo Utente

Squadra:
    AICS Sestese TT
    Scusate, qualcuno sa più o meno i gradi di durezza della Soft?
    Grazie!:)

16. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    Ottima gomma veramente bella,unico difetto nei controtop bisogna chiudere tanto,per il resto è perfetta

17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    A controllo come sta messa ?
    e i block ai topspin ?
    ciao
    Pier

18. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Trovo anche che il controllo non sia affatto male per una gomma cosi' veloce e soprattutto versatile.

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Penso che allora sia un acquisto da valutare seriamente, nonostante il prezzo.
    Ciao
    Pier

20. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina