1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

W IL CAPODANNO!!

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da John Locke QDL, 31 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tratta dal web, una simpatica visione del capodanno:


    Il giorno di Capodanno è un qualsiasi giorno dell'anno che tu, nella tua limitata visione eurocentrica, consideri primo giorno dell'anno. In Iran, per esempio, l'anno comincia il 21 marzo. I birmani e i thailandesi, invece, sono tuttora indecisi se festeggiare il 13, il 14 o il 15 aprile.

    Il capodanno significa per l'uomo moderno ciò che significava la successione al trono di un nuovo sovrano per l'uomo medievale: si festeggia senza sapere a cosa si va incontro, per poi scoprire che la propria vita di ***** non è cambiata di una virgola.

    Tradizioni

    La notte di capodanno si è soliti radunarsi davanti al televisore e festeggiare in maniera insulsa e del tutto immotivata. Quando scocca la mezzanotte, molti trovano opportuno far esplodere ordigni bellici capaci di affondare una portaerei oppure lanciare bombe a mano sui balconi dei propri vicini per regolare antichi conti lasciati in sospeso.
    Recenti statistiche indicano che le strade, a mezzanotte e un minuto del primo gennaio, sono sicure come il centro storico di Baghdad. I festeggiamenti durano circa un'ora, dopodiché, affacciandosi da una finestra, è possibile ammirare nel proprio quartiere un tipico scenario post-nucleare: strade in fiamme, automobili sventrate, palazzi che non esistono più, cadaveri, mani.

    Un'altra delle tipiche usanze che caratterizzano il primo giorno dell'anno è il pranzo di capodanno. Secondo la tradizione cristiana, più porcate si mangiano e più felice è Dio. È per questo motivo, infatti, che Dio odia i negri africani: perché anche a capodanno muoiono di fame e non dedicano alcun banchetto in suo onore.

    Se si trascorre il pranzo in famiglia, non è raro assistere a scene di inaudita perversione che vi segneranno per il resto della vostra vita, come ad esempio vostro zio che dopo il dessert e dopo il trentaquattresimo brindisi all'anno nuovo si mette la scatola del pandoro in testa, credendosi un Power Ranger; oppure vostra nonna che vi costringerà a mangiare fino a quando non sarete in coma vegetativo.


    Tipici giochi di capodanno

    Come insegna la nostra società, non c'è modo migliore di iniziare l'anno nuovo che cimentarsi in giochi che hanno il solo scopo di risvegliare l'avidità di ognuno e aizzare i partecipanti l'uno contro l'altro. È il caso del gioco della tombola, in cui chiunque sarebbe disposto a vendersi l'anima pur di strappare alla zia l'agognato primo premio di 4,70 Euro e dimostrare a tutti di essere il più fortunato dell'anno nuovo.

    Molto frequenti sono anche i giochi d'azzardo con l'utilizzo di carte francesi. Qui non conta chi vince: l'importante è riuscire a barare senza che gli altri se ne accorgano e intanto scolarsi liquore di pessima qualità fumando sigarette scadenti, così da conferire al proprio alito un gusto esotico con cui augurare a tutti "buon anno nuovo".

    Menù di capodanno

    Secondo la tradizione occidentale, a capodanno bisogna ingozzarsi come maiali per compiacere le divinità. Per andare sul sicuro quindi è necessario imbandire grosse tavolate simili alle mangiatoie dei bovini.
    Segue un tipico menù del pranzo di capodanno.

    Antipasti
    Mozzarella di mucca, mozzarella di bufala, mozzarella di bufala campana, mozzarella di bufala campana che ha vissuto una vita felice, mozzarella viva, bufala viva, bufala morta, prosciutto crudo, burro, burrito, burro di bufala. Insalata con cavolfiore, baccalà con spine che si conficcano nella trachea, sottaceti, sottaceti dal sapore traumatico, alici, alici salate, alici ancora più salate, olive verdi, noccioli di olive verdi, salmone, salmone affumicato, salmone affumicato ma ancora vivo, salmone affumicato vivo che cerca di scappare dal piatto, salmone affumicato vivo che riesce a scappare dal piatto.

    Primi piatti
    Spaghetti con vongole, spaghetti con vongole cucinate ancora vive, spaghetti con vongole morte incavolate, pasta al forno (due teglie a testa) con carote fluorescenti e piselli carbonizzati, tortellini e minestra cotti nella lava e serviti a circa 180 C° di temperatura, brodo di gallina, spaghetti ai frutti di mare con: scampi che nuotano nel piatto, aragoste affette da gigantismo, aragoste con otto occhi, aragoste che mangiano gli spaghetti, aragoste che ti parlano, mostro di Loch Ness, gamberi a forma di yo-yo, gamberi grandi quanto il tuo gatto, piranha.


    Secondi piatti
    Carne di bovino, carne di agnello, carne di agnello innocente macellato con crudeltà, carne non meglio identificata (tenera come un'incudine) cotta insieme al brodo della minestra, pesce prelibato, serpente marino viscido, gamberi arrosto, maiale, cotechino con annessa piantagione di lenticchie, zampone di maiale contenente il 62% del fabbisogno annuo di calorie, altra carne, Ufo.

    Terzi piatti
    Portata random di tutto ciò che è avanzato dalle portate precedenti, lardo.

    Dessert
    Pandoro con zucchero a velo, panettone, panettone con chicchi d'uva grossi come scarafaggi, cassate ripiene di ricotta di bufala, pandoro ripieno di orrendo cioccolato, dolci tipici regalati da una zia di secondo grado, dolci tipici locali dal sapore orribile ma che tutti mangiano perché così vuole la tradizione, dolci tipici locali di un'altra località portati da una zia che abita altrove ma che torna sempre per le feste, pandoro portatore di profonda tristezza. Infine: caffè, amaro, amaro lucano, voglio il meglio, whisky, brandy, e, per chi è ancora vivo, spumante.

    Capodanno nelle altre culture
    Il capodanno cinese si festeggia anche in tutta l'Asia orientale, ma fa schifo.
    Il Giappone, essendo un paese tecnologicamente avanzato, è il primo ad entrare nell'anno nuovo.
    In Nepal vorrebbero festeggiare, ma non sanno come si fa quindi rinunciano.
    A Napoli il capodanno è una festa seria: per festeggiarlo secondo la tradizione, i suoi abitanti utilizzano solo vera pasta napoletana, solo vera carne campana e solo veri fuochi d'artificio cinesi.
    Nell'Antico Egitto si era soliti accogliere il nuovo anno con banchetti a base di locuste.
    Nella ex Unione Sovietica, il capodanno festeggiava TE!
    I Maya festeggiavano il capodanno ogni 72000 anni.
    I pagani erano soliti travestirsi da cervi a capodanno: questo perché, essendo barbari, scambiarono il capodanno con il carnevale.
    Secondo fonti autorevoli, lo scrivano che trascrisse il primo calendario nell'802 a.C. circa, commise un errore di calcolo e quindi il mondo sarebbe sette anni indietro rispetto ai calendari ufficiali. Una volta accertata questa cosa, però, nessuno aveva voglia di riscrivere i calendari quindi si continuerà ad usare la falsa cronologia.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 31 Dic 2012
    A ale_morris e Mr. Hero piace questo messaggio.
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ho finalmente imparato qualcosa di nuovo.:rolleyes:
    Rimango però della mia idea: è un giorno come altri ma devi trascorrerlo con chi vuoi tu.;)
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si ma che ca@@o, i piselli nelle lasagne...ma come si fa ???
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... interessante ricostruzione social-storiografica-geografica pre-capodannistica.
    Comunque vorrei farti notare che i fuochi d'artificio cinesi non sono considerati abbastanza potenti, mentre quelli prodotti in loco sono in grado di smontare anche una macchina! ...
     
  5. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... e mutilare il malcapitato di turno, al quale, poi, tutti noi pagheremo la pensione d'invalidità per tutta la vita...
     
    A Rari Nantes e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non e' un malcapitato, e' un *****.
    non passava di li' per caso, era cosciente di cio' che stava facendo.
    Alle volte sarebbe meglio che invece di perdere un occhio o una mano ci restasse secco, li', subito e senza passare dal via.
     
    A Renaga piace questo elemento.
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se sono in piazza a sentirmi il concerto e a festeggiare l'ultimo dell'anno e mi tirano un MAGNUM in mezzo ai piedi, proprio ***** non mi sento..... Forse il ***** è quello che me l'ha tirato :grev:
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    questo e' terrorismo, un caso limite.
    il grosso degli incidenti non avviene cosi'.
    non so se esista gente che va tirando magnum sui piedi della gente che ascolta musica in piazza, ma tutto puo' essere; non so dove abiti, in un paese civile certe cose non avvengono.
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .. il problema (come sempre) è vario e articolato, data come fisiologica l'incapacità di distinguere tra modalità di festeggiamento stupide/pericolose e altre più sane e (come sempre) gli interessi che sono dietro a certe manifestazioni non sono da poco: uno smontamacchina costa diverse centinaia di euro... ci fossero controlli mirati e non solo di facciata o a posteriori, il problema verrebbe meno... :shifty:

    Per il ***** che tira il petardo tra i piedi... potrebbe ugualmente far ricorso alle cure del medico, magari non per ferite da botti, ma da da botte...:famale:
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Azz, l'unico ***** terrorista l'ho beccato io a Mantova......:(:( :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina