1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Voglio un consiglio sulle gomme Donic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da claudio69, 8 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Salve tempo fa avevo lasciato un post per avere un consiglio su come sostituire le 2 Coppa TENERO da 2mm montate sul telaio Donic Waldner SENSO CARBO. Le ho usate per 4 anni incollandole a fresco sia sul dritto che sul rovescio. Qualcuno mi ha consigliato come simile la Donic SILVER. L'ho montata 10gg fa con il biadesivo e devo dire che ha un buon velocità di palla su top, un discreto palleggio corto e un'ottimo block. Però rispetto alle Tenero, queste gomme tagliano meno e sono leggeremente più dure. Qualcuno mi saprebbe indicare una gomma preferibilmente di marca Donic o Butterfly che abbia simili caratteristiche alle Coppa TENERO in termini di controllo, velocità ed effetto? Ho visto la tabella delle gomme Donic e mi sembra come caratteristiche simili alle Tenero ci siano le F3, F3 BIG SLAM e le SONEX JP soft. Praticamente mi serve una gomma che abbia lo stesso controllo delle Coppa, ma sia un po' più veloce. In passato ho giocato anche con le Friendship 729 FX ma erano un po' lente, le Coppa Tagora un po' dure e le Sriver FX e con quest'ultime mi ci sono trovato bene perchè erano quelle che avevano il miglior compresso tra velocità ed effetto. Pagano della Fpsport mi ha consigliato di provare la Platin soft ma mi sembrano un po' veloci. Aspetto vostri consigli. Grazie:)

2. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    La coppa normale l'hai mai provata???Secondo me è una delle gomme della donic più equlibrate tra velocità e controllo.anche la sonex jp soft è una gomma abbastanza buona soprattutto su un telaio rigido!!!

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Potresti provare la Desto F3 o la Coppa Platin soft.

4. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... io uso il tuo stesso telaio e sul dritto usavo la coppa tenero da 2,1 incollata fresco e da settembre l'ho sostituita con la sonex jp gold max e mi trovo benissimo!!!:approved:

5. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Più o meno ero orientato sulla scelta di queste gomme anche se le F3 mi hanno detto che sono molto lente e la Platin se pur soft, è veloce. Ok grazie a tutti dei consigli.

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Se vuoi mantenere un controllo valido , prova la Sonex Jp soft o la Desto F3. :approved:

7. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Grazie anche a te. Dato che ho sentito anche altri pareri, forse metterò le Donic COPPA oppure le Sonex JP GOLD poichè durano di più delle altre ed hanno caratteristiche simili alle TENERO.

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

in effetti...donic e butterfly, non spiccano per durata :mumble:

9. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come no? Io ho usato una Waldner per 1 anno e mezzo e ancora ha un grip spaventoso, le stesse Sriver o Tackiness durano tantissimo, forse non durano tanto le gomme di ultima generazione.

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    amici che usano donic non mi hanno parlato così bene della loro durata..sopratutto sulle nuove con effetto colla fresca incorporato (deve essere un problema di tutti questi tipi di gomme)

discorso a parte sono le tackiness...concordo con te...io le chiamo "mezze cinesi" perchè grippano sempre ! :eek:

11. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    Quoto,basta guardare la mia firma.
    :)
    - - -
    Spero tanto che la durata della platin,sia ottima.:rolleyes:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina