1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

vita di un telaio

Discussione in 'Principianti' iniziata da ntlt33, 19 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ntlt33

    ntlt33 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    salve a tutti, sono nuovo di questo mondo e mi appresto a comprare la mia prima racchetta. Dato che devo ovviamente ancora affinare la tecnica pensavo di investire più sul telaio (che mi resterebbe) che sulle gomme che troverei quasi sprecate ad un livello così basso. Per la vostra esperienza, se tenuto in buono stato quanto può durare un telaio? Incorre comunque in decadimento o i problemi sono solo meccanici? Ho visto le condizioni in cui versano le racchette comuni della nostra palestra e sono da brividi, non vorrei che il mio facesse la stessa fine. :eek:
     
  2. vallo484

    vallo484 Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Vallome
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D A4 Verzuolo
    telai possono durare anche tutta la carriera, se tenuti decentemente.
    -Personalmente ne ho cambiato uno solo (più o meno dopo 6 anni di agonismo), e quello attuale ce l'ho da 6 anni ed è perfetto (entrambi hanno retto intere stagioni con 4 o più allenamenti settimanali). Gli unici danni ai miei telai li ho causati io sbattendoli in varie parti della palestra per rabbia.

    Comunque calcola che per un telaio buono meno di 40€ è difficile (da quei prezzi ce ne sono di interessanti)
     
  3. ntlt33

    ntlt33 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ma guarda, se mi dici che se tenuti bene comunque gli strati in legno non si deteriorano (quelle che ho usato in palestra non so quanti anni abbiano, ma hanno lo strato più esterno che tende ad aprirsi) per il telaio anche 40€ li spenderei, o magari prenderei qualcosa di usato se la trovo. Niente di estremo ovviamente, pensavo sempre a un OFF-/ALL+ ma di qualità superiore all’entry level.
    È sulle gomme che all’inizio sono scettico.
     
  4. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao ntlt, il Donic Waldner Allplay costa 21 euro ed è non solo un ottimo telaio ma è anche tra i più venduti.
     
  5. ntlt33

    ntlt33 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ciao più scuro, ripeto sono alla prima racchetta quindi accetto volentieri tutti i consigli che mi date, però pensavo a qualcosa che potessi usare anche nelle prossime stagioni. Se poi magari mi dici che il donic waldner allplay con gomme più performanti mi potrebbe accompagnare anche nei prossimi anni, quando è auspicabile che il mio livello tecnico si sarà decisamente alzato, senza farmi rimpiangere la scelta allora perfetto!
    magari poi è veramente utopistico pensare di riuscire a trovare il telaio per tutte le stagioni e mi sto facendo problemi inutili..
     
  6. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Il nemico n.° 1 di un legno è l'umidita', per cui la prima regola è laccarlo ,anche sullo spessore, per evitare
    che colla ad acqua e umidità ambientale lo intacchino.Per le gomme ,comincia con le classiche, Coppa,Sriver,
    Mark V, per passare a quelle tensionate quando avrai acquisito una buona tecnica. Concordo sul fatto di
    scegliere adesso un buon telaio che ti accompagni nella tua crescita. Saluti
     
    A Mr Lamb piace questo elemento.
  7. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao ntlt33, nella mia società con quel telaio gioca un quarta categoria, quindi credo Tu possa utilizzarlo per molti anni. In merito alle gomme potresti provare le Donic Coppa a 24 euro l'una, spessore 2,1 dritto e rovescio.
    Una valida alternativa poterebbe essere l'offerta di TT Planet: Stiga Offensive classic + due gomme Stiga Mendo a 70 euro.
     
  8. ntlt33

    ntlt33 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    70€ sarebbe davvero un bel prezzo, non trovo questa offerta peró
     
  9. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Puoi tranquillamente fare l'ordine per telefono a TT Planet per 70 euro (Stiga) ed a FP Sport di Pagano per 69 euro (Donic). In entrambi i casi è compreso il montaggio ed il nastrino. Vedi Tu quale preferisci.
     
  10. ntlt33

    ntlt33 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    perfetto! grazie mille :approved:
     
  11. dk768

    dk768 Utente

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao, un famoso database dei materiali indica quello che cerchi, cioè il
    grado di deterioramento di una racchetta. Attenzione è chiaro che si tratta di una media di quel modello. In genere la presenza di materiali diversi dal legno (strati in carbonio o similari) tende a mantenere inalterate le caratteristiche, mentre un 5 strati in legno magari potrebbe col tempo diventare più elastico rispetto a quando l'hai comprato.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina