1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vista è già vecchio...

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da Giorno, 11 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ma Vista, quando è uscito, era già inferiore a MacOS Tiger di gran lunga per qualità e prestazioni.
    Non c'è storia, winzoz resterà sempre un prodotto commercialotto e all'orizzonte è ben visibile il suo totale declino
     
  3. G84

    G84 Nuovo Utente

    Squadra:
    Cus Catania
    I Mac sono sempre i migliori. Oggi ho visto le novità di Mac Os X Leopard che presto uscirà..Spettacolare, altro che vista...
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il problema dei Mac è che quando si guastano (parlo localmente) pochissimi sanno metterci le mani.
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    e meno male :D
    se no gli informatici potrebbero pure morire di fame con tutti sti fai da te ;)
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    il problema lele è che non si guastano!! eheheh (sono buono... quasi mai)
    Ho l'iMac da 2 anni ed in pratica non si è mai bloccato :king:
     
  7. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Dai non esageriamo!! Diciamo che ognuno a pregi e difetti, in linea di principio non si puo' paragonare l'iMac con il PC assemblato che compri a 700 Euri compreso di monitor perchè il paragone non sussiste.
    Io ad esempio al lavoro ho un PC IBM che è accesso giorno e notte da 4 anni e non si blocca mai o come dici tu quasi mai!

    Poi tutto dipende dai gusti e dal budget!
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eh ma tu sei un buon utente per quel computer... pensa a tutti quelli che installano di continuo roba inutile, converai con me che per loro è un bel passo avanti. ;) In più zero virus, malware e compagnia bella.

    p.s. hanno pubblicato il keynote, dateci un occhio QUI! Parla (altre che di iPhone) di certe novità di Leopard che ancora non si erano viste (ad esempio il Finder nuovo, la gestione del desktop in 3D e altro).
     
  9. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Pienamente daccordo, alla fine sono gli utenti che fanno la differenza, prorpio per questo i Mac sono rivolti ad una fascia di utenti più esigenti ed evoluti.

    Per il discorso di virus e malware la vedo però in modo un po' diverso in quanto winzoz, a mio avviso, è più vulnerabile solo perchè maggiormente attaccato a causa della sua maggiore diffusione e "dell'antipatia" che genera in alcune correnti di pensiero.
    Per questo non penso che ci siano dei sistemi operativi che possano essere considerati "sicuri" ci sono solo sistemi più o meno attaccati.
     
  10. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    esattamente, infatti credo che entro una decina d'anni (forse anche meno) mac os sarà nell'occhio del ciclone proprio come lo è stato winzoz fin'ora
     
  11. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    il problema di vista non è che sia già "più o meno vecchio"...il problema di vista è che lede la libertà di chi lo usa in maniera quasi terroristica!
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Beh... lasciami dire che OSX è comunque appoggiato su BSD (più o meno) e quindi cugino di Unix/Linux, anche a parità di diffusione... mi dispiace, ma come sicurezza non c'è paragone! (pure la rima è venuta ^_^)

    Ovvio che non ci sono OS e programmi sicuri, anche FF non lo è... ma escono velocemente aggiornamenti di sicurezza. Un po' di invidia e avversione la Apple ce l'ha... ma di virus, manco uno... UNO!

    Anzi UNO c'era... ma dovevi scaricarlo, eseguirlo e ti chiedeva la password da amministratore per essere installato :rotfl:

    Tornando in tema però, qualcuno si è guardato il Keynote? Mi aspettavo un po' di più. Novità vere sono il Finder e la gestione del Desktop nuovi, poi hanno presentato Quick Look (una sorta di anteprima universale). Le altre cose le avevano già presentate al MacWorld (se non mi sbaglio).

    Per chi non ha voglia di vedere il video ecco qui qualche info in più.
     
  13. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ad essere precisi non si appoggia su BSD (più o meno) ma è basato su BSD (per la precisione freeBSD) insieme al microkernel XNU. E non si può considerare cugino di Unix ma basato principalmente su Unix.
    Cugino di Linux te lo posso accordare.
     
  14. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

    sono pienamente d'accordo con quello che dice questa disquisizione. il cugino di Linux si basa essenzialmente su un concetto: figlio del fratello del genitore. Quindi quando dici che si appoggia su BDS vorrei precisare che non solo si appoggia ma anche si sostiene insieme al microkernel XNU chapami chapatu. Il protocollo LESA Ster continua però in questi ambienti ad essere il più popolare usato soprattutto dai softwaristi indiani, che notoriamente sono i programmatori migliori rispetto al Bangladesh, 12 milioni di abitanti concentrati più che altro nella scheda madre.
    In realtà MAC si basa anche, ma soprattutto, sul Big MAC, doppio hardham, e sul fatto che sicuramente compri anche una bibita con le CHIPS, di solito FriEd. In fine uno Shake per concludere.
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Altra aggiunta (anche se non è una novità, l'avevano presentato al MW) è Spaces, quindi Desktop Multipli integrati nel sistema, come in qualsiasi distro Linux oramai, ma almeno l'hanno inserita con la loro solita cura e aggiunta di funzionalità... anche se sinceramente con Exposé non se ne sentiva poi così tanto la mancanza.

    Lucio, che dire... preciso e puntuale come sempre! :approved:

    p.s.Vins era solo per rendere l'idea. Se devo essere preciso linko direttamente qualche articolo tecnico che con Google trovo in 2 secondi netti dove si parla di Darwin e di tutto ciò che ne consegue.
     
  16. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Era una puntualizzazione fine a se stessa Mr Nerd.

    @Lucio: asudhasuhdsaudhasudhasudh:rotfl:
     
  17. sergio

    sergio Darwiniano

    Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: Sei sempre un mito!!!!
     
  18. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    La supercazzola su internet ancora mi mancava!! :clap::clap:
     
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Urka, le sai proprio tuuutteeee. :banana:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina