1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Virtus5 by Animus

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Luigi79, 5 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ho ricevuto nella lontana Scozia 5 telai da provare dal disponibile Claudio Barbieri, e mi accingo a scrivere la mia recensione del primo che ho provato, il Virtus5.

    Un paio di premesse:
    1. Negli ultimi 5 anni ho usato solo ed esclusivamente un Butterfly Balsa Carbo X5, quindi e' stato il mio principale termine di paragone. Ho cercato anche di dare dei valori assoluti, in una scala 0-100, ma non prendete questi valori troppo sul serio.
    2. L'ho provato due ore, penso di avere capito qualche cosa, ma sempre solo due ore sono.
    3. L'ho provato con le mie gomme, che sono una puntinata corta d'attacco sul rovescio ed una cinese duretta sul dritto (vedi firma). Con altre gomme, le sensazioni potrebbero essere differenti.

    La recensione (i piu' ed i meno sono rispetto al BalsaCarboX5):
    1. Velocita': -- 58 Il Virtus 5 e' piu lento del BCX5, in maniera piuttosto sensibile. A vista presenta uno strato di balsa centrale circa 3/2 dello strato di balsa del BCX5, sospetto che sia questo spesso strato di balsa a renderlo piu' lento.
    2. Rigidita': --- 30 Il Virtus 5 non e' un telaio rigido. Il telaio aggancia bene, aiuta le traiettorie arquate, ed e' delizioso nelle aperture di puntinata. Ma quando si tratta della spinta secca di puntinata, o del blocco di disturbo, non da' i vantaggi di un telaio rigido.
    3. Controllo: + 85 Il BCX5 e' un telaio veloce di controllo. Beh, il Virtus5 di controllo ne ha ancora di piu'. La sensazione e' che la palla va proprio dove vuoi tu, ne piu' lunga, ne' piu' larga. Fantastico.
    4. Tocco: + 80 La palla si sente eccome, specie sulle palle morbide.
    5. Ampiezza sweet spot: = 80 qui il carbonio la fa da padrone, ed i due telai si equivalgono; il telaio puo' essere utilizzato quasi tutto, risponde bene dovunque si colpisca la palla.
    6. Classificazione: All, dove il BCX5 e' un OFF-

    In conclusione e' un fantastico telaio allround, per bloccatori al tavolo pronti a punire l'avversario che non tira.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Nov 2014 ---
    I dettagli del telaio che ho provato: VIRTUS 5 CIPR ARAM RED BALSA M5 ARAM RED CIPR peso 83g, spessore 6,5mm
     
    Ultima modifica: 5 Nov 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina