1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Violin vs Rosewood V

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mauriziopong, 29 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Ciao, ci sono diverse discussioni su questi due telai, soprattutto sul secondo, ma vorrei se possibile avere qualche confronto fra i due. Ho iniziato a giocare molti anni fa con lo Shake Off, e ho sempre giocato con telai 5 strati elastici. L'ultimo prima di passare a quello che posseggo attualmente era un telaio Joola Flame Low, un telaio semilarge da difesa, elastico e con un controllo superbo, usato da attaccante puro e con cui mi sono tolto diverse sodisfazioni. Unico neo è molto fragile, e dopo averne rotti tre ho deciso di provare altre strade.
    L' Hado che ho adesso, ha un gran tocco, è morbido, ma non è un 5 strati, non sento la palla come vorrei e il tempo d'apprendimento si fa lungo, al contrario del tempo per allenarmi, che è sempre meno. Quindi aiutate un povero giocatore smarrito a trovare la sua dimensione pongistica e se avete modo di recensire un confronto fra questi due telai che potrebbero fare al caso mio ve ne sarei grato!!!!

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la risposta è jonier hinoki special, se non senti la palla con questo allora passa ad amplifon. io ne ho uno concavo se vuoi pari al nuovo

3. mauriziopong

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Ho giocato per qualche mese col vecchio modello, ma credo che io e l'Hinoki non andiamo molto daccordo...

4. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho uno Shake Off nuovo in vendita peso 86 gr.

5. mauriziopong

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    E' un otiimo telaio, ma all'epoca lo cambiai in seguito al cedimento del manico e non l'ho ripreso perchè stava per essere messo fuori produzione. Quindi il tuo sarà ancora uno dei pochi in giro e non vorrei correre il rischio di ritrovarmi in questa situazione, alla ricerca disperata di un altro telaio

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Duro Maurizio... Ti porto io nella retta via...
    Violin il classico all di ottima qualità ma se trovi uno stiga all Classic va bene uguale
    Il rosewood e più veloce e il primo strato e duro direi ottimo legno ma e il classico off ora se la messo anche chen Qi ma non so se e il V o ilVII

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mah... è strano che non ti trovi con l'Hinoki, hai giocato con lo shake, giochi con l'Hado... :mumble:
    In ogni caso anche secondo me il Jonyer special è uno dei legni con più tocco in commercio, assieme proprio al Violin, che non ho mai provato direttamente, ma avendo giocato con l'Acoustic presumo ancora superiore per tocco ed elasticità.
    Meglio del Rosewood vedrei il Mapplewood ;) per rimanere su Stiga

8. mauriziopong

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Lo Shake era con due strati di carbonio, e poi era lo Shake! L'Hado è il motivo per cui ne cerco un altro, se mi trovavo stavo a posto così. Purtroppo con la quantità di materiale in commercio non è facile provare tutto, e l'Hado l'ho acquistato leggendo solo la descrizione sul sito. Il fatto è pure che il "tocco" è una parola che descrive una sensazione, che non credo sia per tutti uguale...cmq l'ultima affermazione mi ha intrigato, adesso mi informo su questo Mapplewood

9. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Io ho avuto il Maplewood VII venduto qui sul mercatino ed aveva già un gran tocco, immagino che il V sia il più sensibile e morbido fra i cinque strati della serie "hardwood" Stiga. (grande serie, by the way)

10. gimobass

gimobass Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    ulf tickan carlsson...

11. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Quoto e confermo, gran tocco per il MapleWood V, mi permetto di aggiungere , un sound veramente piacevole.

12. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Quoto Gimobass. Sarebbe il migliore.

PS: GIMO non ho come aiutarti per ora. Sto lavorando per me e per te (sono alla ricerca di scambi vari) per poter finalmente risolvere la questione con te. Non disperare. E se ti serve qualcos'altro fammi sapere che vediamo di rimediare.

PS: per chiudere l'OT: Tra i due contendenti cmq, Opterei per lo STIGA V. Il Violin è bello sì ma tra prezzo, probabilità di comprarlo ecc. ecc. preferirei lo stiga.

13. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Io vado un po controcorrente tra Maplewood e Rosewood ( ovviamente si parla sempre di impressioni personali ), ho avuto il Maplewood V, ci ho giocato per un mesetto, non fa per me, forse troppo morbido per il mio modo di giocare, faceva girare bene la palla, ma senza potenza. Ho provato svariate volte il Rosewood V, altra cosa, in primis molto più veloce, secondo me con uno spin quasi uguale al Maplewood, ma sentivo molto più la palla, sensazione più corposa con la palla, poi per essere felice, son passato al VII!

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Questo è un manico... il telaio? :D
    C'è ancora parecchia confusione con i vecchi telai Stiga...
    I legni NON sono i manici (Johansson, Carlsson, Lindth, Alsèr ecc...)

15. gimobass

gimobass Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    non ci ho mai capito granchè....quindi l'hans alser e l'ulf tickan carlsson in caso di scrittina allround vicino al piatto è lo stesso telaio ma con manico diverso??

16. mauriziopong

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Comincio dopo tanti anni a non capire le descrizioni dei produttori! I talai Stiga di cui stiamo parlando sono della serie Hardwood, quindi letteralmente "legno duto", per poi sentire impressioni sulla loro morbidezza ed elasticità! Ho avuto lo stesso problema con il Bty Mitzutani, che la casa descrive come "hard feeling" e velocissimo, salvo poi scoprire un telaio dalle grandi caratteristiche di controllo palla anche nel gioco passivo e ottima elasticità! Se prima avevo difficoltà a scegliere con queste considerazioni si va veramente a tastoni, almeno nel forum si riesce a sgrossare...

17. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    La serie "hardwood" comprende telai in rivestiti in ebano (ebenholz), palissandro (rosewood) e acero (maplewood): fra questi tre tipi di legno, l' acero è quello più morbido, dunque quello che consente un maggiore controllo e parabola!

18. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Esatto ;)

Ultima modifica: 1 Feb 2012
  19. mauriziopong

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Stasera allenamento con Acustic. Che dire, non voglio dire che il prezzo è proporzionato alle prestazioni, ma in realtà è proprio così!!!! Icredibile la sensazione di averci sempre giocato, e finalmente dopo alcuni mesi sono tornato decente. Era montato con due Barracuda Max, e l'impressione è che con un telaio appena più lento avrei raggiunto il mio obbiettivo. Credo che questo Violin potrebbe essere la soluzione...

20. Dario.butterfly

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Maurizio com'è 'sto acoustic? A me sta per arrivare a casa quello vecchia serie...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina