1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

violin VS 7p-2a carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da vipera, 16 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Ciao a tutti, volevo le vostre esperienze dirette o di compagni di gioco, nei confronti dei due telai in oggetto
    Grazie mille e buon campionato a tutti
    :mad::mad::mad::mad::mad:

2. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    a nessuno li ha mia provati!!!!!! incredibile
    Scherzi a parte grazie ugualmente

3. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Compralo e facci sapere!!!

4. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Sciocchino, ho posto il quesito perchè il darker già lo posseggo ed è troppo veloce per il mio gioco; e volevo sapere se il violin era più simile al mio in firma
    grazie

5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ma il violoncello non è da difesa ? :mumble:

6. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Esatto, però per quel che ho visto sia sul forum nelle caratteristice dei telai Nittaku che su un sito italiano che li vendono che il Violin sia molto simile solo un pelo più veloce
    Volevo però avere delucidazioni in merito

7. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Mi sa che il problema è alla base:mumble:nel senso che è impossibile fare un paragone tra i telai da te citati..
    In sintesi il Violoncello è un telaio da difesa DEF e il Violin è un OFF/OFF- per non parlare del Darker che anche se è un OFF- avendo hinoki e carbonio è un telaio da attacco...Quindi la tua volontà è quella di passare da un DEF ad un OFF saltando tutti i telai ALL:confused: Se è così stando sul Violin staresti in famiglia con il Violoncello.....certo che in termini di velocità c'è parecchia differenza:sisi:

8. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    esatto vorrei prenedere il Violin per passare a un gioco più off almeno con il diritto visto che su rovescio manterrei un' Anti possibilmente quella in firma
    In effetti il darker già lo posseggo e l'ho provato molto bello matroppo rigido e veloce per me
    Avanti con consigli e commenti

9. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    prenditi un joyner hinoky di quelli vecchi con la farfallina in metallo, e' molto simile al violin (piu' preciso, forse) e costa la meta'.
    Ciao ;)
    Piergiorgio

10. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    grazie mille per la dritta ma ovviamente stò solo raccogliendo info ma sono già d'accordo di scambiare il mio Darker con il Violin
    Grazie comunque per le dritte mi sto facendo una certa idea
    Grazie

11. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Trovi il Darker7p-2a carbon troppo rigido?
    E pensare a me dà l'impressione sia troppo elastico soprattutto nel block e scambio:mumble:

12. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Tsunami,
    non ci ho mai capito molto con i Jonyer, ce ne sono talmente tanti in giro. Intendi questo?
    http://www.tabletennisdb.com/assets/table-tennis-images/blades/butterfly-jonyer-hinoki.jpg
    Cambia qualcosa rispetto al Jonyer-H, senza targhetta, cioè questo:
    http://cokupic.pl/i/c_big1251605.jpg
    Ad ogni modo, perché dici che somigliano al Violin? Ho provato diversi telai in Hinoki o con strati esterni in Hinoki (Kiso Hinoki V, TSP Hinoki Pure, Nexy Color, Yinhe T-7), e nessuno somigliava granché al mio Violin.

13. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Mi avete incuriosito, sto rimontando il Darker e lo confronterò con l'acoustic (che ha valori quasi identici al Violin per velocità e controllo)...

14. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Attenzione, ho detto che *quel* Joyner, che uso da qualche mese, assomiglia molto al Violin che ho usato un paio d'anni. comunque e' questo :
    http://snipurl.com/1l55pv
    gli altri non li conosco, adesso non e' che tutti i telai con l'hinoky devono essere tutti uguali...
    Piergiorgio

---------- Messaggio aggiunto alle 11:23 ---------- Il post precedente era delle 11:19 ----------

l'Acoustic e' piu' rigido del Violin.
    ciao
    Pier

15. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Diversi dicono il contrario, comunque il violin non ce l'ho per cui non posso fare il paragone preciso. L'ho provato per 10 minuti e mi è sembrato più rigido dell'acoustic,quello che uso io..., la nittaku riporta stessi valori di controllo e velocità con l'acoustic.
    Fra l'altro io ho due acoustic, uno (quello che uso) è estremamente elastico, l'altro abbastanza più rigido....

16. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    li ho provati ed usati entrambi, l'acoustic e' piu' rigido.
    quello che hai tu dev'essere sfibrato o ha qualche difetto, non e' possibile che due telai uguali abbiano risposte cosi' diverse.
    Piergiorgio

17. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Non sarebbe la prima volta..., in passato ho giocato con Shake off, ne avevo due, uno abbastanza più elastico dell'altro, uno era vecchiotto, l'altro recente..., poi con lo Stiga carbo 7.6, ne avevo tre e non ce n'era uno uguale all'altro, poi il Juic monostrato, stessa cosa, il Darker 7p - 2a carbon, stessa cosa, il Darker Esteem, stessa cosa, adesso l'acoustic, stessa cosa...il telaio che utilizzo è sempre più elastico di quello di riserva, sarà anche perchè quello che utilizzo tendenzialmente lo acquisto o usato (e quindi più vecchio) o nuovo ma precedentemente al secondo, comunque i telai con l'uso rallentano e diventano più elastici. Questo è ciò che mi è sempre successo e l'ho sentito dire anche da diverse altre persone. Per tornare al Violin, se riesco a procurarmelo lo provo volentieri, onestamente pensavo fosse più rigido dell'Acoustic a causa dei due strati di kevlar, e la volta che l'ho provato avevo avuto questa impressione, però posso sbagliare...l'ho provato dieci minuti....

18. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora non hai provato il Violin, perché è un telaio solo legno, come pure l'Acoustic. Non ho mai provato l'Acoustic ma è la prima volta che sento che è più rigido del Violin.

Tsunami, se il tuo Violin è più elastico dell'Acoustic e somiglia a un Hinoki, mi sa che hai un esemplare poco ortodosso...

19. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Premesso che il telaio che ho in firma "dovrebbe " essere un Violin ingrandito quindi un po più lento e con più controllo stando alle varie recensioni Nittaku
    L'acustic non l'ho mai provato, ma ritengo sia più rigido del Violin essendo più spesso; comunque sono tre telai 5 strati solo legno almen cosi li vendono
    Concludendo ilDarcher carbon lo trovo migliore ,ovviamente per me rispetto alla versione off ma troppo veloce e rigido

20. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao luca, se sei interessato al violin ti faccio provare una cinesata che dovrebbe assomigliargli parecchio. mi sa che però che ho capito a chi vuoi dare il darker. mi sbaglio?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina