1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Victas FireFall FC,SC,LC,AC e VC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 25 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Salve a tutti,

    Lunedì inizierò a testare alcuni di questi telai che ho un pò trascusato nonostante siano sul mercato già da tanto tempo

    Sono tutti con composizioni di fibre dopo lo stato centrale, sono fatti con qualità molto elevata, ottime impugnature in particolare quella concava davvero la migliore insieme a quella Xiom mai provata

    il prezzo al pubblico qui in germania è di 89,9 euro ad esclusione del VC che costa 129,9 euro

    inizio a testare il più lento il FF FC

    vi tengo aggiornati

    Ciao
    Carmelo
     
    A eta beta, guruzz75, Daniel86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Provato ieri per tre ore il FF FC e l'ho trovato semplicamente ottimo

    Qualità costruttiva elevata, il telaio è rifinito benissimo e non ha niente da invidiare a telai da 150 euro.

    il telaio è bilanciatissimo e l'impugnatura è molto comoso

    Telaio con strati di Carbon dopo lo strato centrale, strati esterni in Limba e peso 89g

    Nonostante il Carbon il telaio è abbastanza elastico, ha un bel tocco e si sente qualche piccola vibrazione nei colpi piatti

    quando si tira però diventa rigido, il carbon lo irrigidisce molto e si tira forte

    non è un telaio estremo direi OFF, ma il controllo è superbo

    Parabola nel topspin media direi

    Ciao
    Carmelo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ott 2014 ---
    Preso dalla euforia oggi ho comprato la versione VC che purtroppo è caretta 129,9 euro ma tra tutti è quello che mi sembra abbia lo stesso controllo del FC ma più potente

    Niente male anche tutte le altre versioni che ho confrontato

    sono telai veramente ottimi
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  3. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    A debita distanza di tempo, mi sento di ribadire quanto già espresso dall'amico Carmelo, come sempre efficacissimo nella sua disamina.
    Proprio dietro sua sollecitazione sto provando da qualche tempo il Firefall FC (ovviamente lo possedevo nel mio capiente armadio, ma non l'avevo mai provato).
    Beh, è uno dei telai più equilibrati mai provato, piacevolissimo nel top; probabilmente uno dei 4-5 telai più adatti per i "two-wing loopers" (insieme al sempre amato C500).
    Pur se la specialità è il gran controllo nel top, è ottimo anche nei colpi piatti, blocca con grande precisione e facilità , e soprattutto (per me è irrinunciabile) ha una eccellente sensibilità di tocco, davvero inusuale per un telaio in carbonio. Questo può certamente imputarsi alla cura costruttiva ed agli strati esterni in limba, non trascurando però la disposizione e la tipologia degli strati in fibra (fleece-carbon, posti vicino allo strato centrale ). Se aggiungiamo che ha un manico sufficientemente spesso e ben rifinito, capirete che giocarci è davvero un piacere. In ultimo volevo sottolineare che il Firefall FC se la cava ottimamente anche col puntino; non è proprio "la morte sua", come si dice a Roma, ma lo gestisce molto bene.
    Davvero un gran bel telaio, ideale per un'ampia gamma di giocatori, sia per tipologia di gioco che per abilità.
    Peccato che l'amico Carm li abbia già venduti, vi avrei consigliato di approfittarne senz'altro, anche se il prezzo di listino non è davvero eccessivo, specie se paragonato a certi Butterfly.
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina