1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vibrazioni del telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Stefano89, 20 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Stefano89

Stefano89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Gagliano
    Ciao a tutti:D,avrei una domanda: perchè il mio telaio"vibra"? Premetto che uso da circa due anni un Donic diablo e mi sono accorto da un bel pò che il mio telaio quando colpisce la pallina ha delle leggere vibrazioni(che un pò mi infastidiscono:mad:,aggiungerei)...ho provato un Korbel sk7 di un mio amico e ho sentito che in questo nn succedeva...perchè al mio succede? perchè è cavo? o perche è abbastanza elastico? grazie in anticipo della risposta

2. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    se prima non vibrava controlla che non ci siano scollature tra gli strati

3. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao stefano....diciamo che è "normale" che il tuo telaio vibra.....il diablo come del resto il waldner che uso io sono telai noti per la vibrazione dovuta sia all'elasticità sia al manico con tecnologia senso.....questo non vuol dire che non siano telai buoni,infatti le vibrazioni sono intese anche come "feedback" che restituisce "feeling"(cavallo di battaglia ad esempio dei telai hand made palatinus).....
    detto questo in genere i telai che non vibrano sono prevalentemente telai rigidi(questo non vuol dire che non esistano telai elastici che non vibrano o meglio vibrano pocopoco) infatti il korbel sk7 è + rigido del tuo diablo....

se le vibrazioni per te sono troppo fastidiose forse è meglio cercare altrove...io quando iniziai ad usare il Waldner carbon ero un po infastidito dalle (poche)vibrazioni del telaio...ora ivece mi aiutano a sentire meglio la palla......insomma questione di gusti.....

tieni presnete che comunque, secondo me , stai usando uno dei migliori telai in circolazione....
    :approved:

4. Stefano89

Stefano89 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano Gagliano
    Ok,grazie mille del parere...Infatti adesso sto acquistando un M.Maze carbon off per vedere come mi trovo cn un telaio un pò più rigidino...mi servirà a vedere la differenza...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina