1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Vendo telai varie marche. Avalox,nittaku, BTY,yasaka e xiom,anche una gomma andro.

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da Guerre..., 23 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Guerre...

Guerre... Utente

Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino
    Ciao a tutti, come da titolo vendo i seguenti telai:

Avalox P700 manico dritto, condizioni perfette, giocato 5 minuti in allenamento, 45 euro compresa spedizione prioritaria;

Nittaku Active7 manico concavo, usato ma in ottime condizioni, 45 euro compresa spedizione prioritaria;

Yasaka Maxwood manico concavo, usato 5 minuti, perfette condizioni, 30 euro compresa spedizione prioritaria;

Xiom Michelangelo manico concavo, usato 3 minuti in allenamento, perfetto, 55 euro compreso spedizione prioritaria;

Butterfly Timo Boll w7 manico concavo, mai usato, perfetto, 72 euro compreso spedizione prioritaria.

Gomma Andro roxon pro 500 nera da 2 millimetri nuova incartata, 28 compresa spedizione prioritaria.

Un saluto a tutti gli amici del forum...

2. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Re: Vendo telai varie marche. Avalox,nittaku, BTY,yasaka e xiom,anche una gomma andro

Ciao.Per favore potresti mandarmi le foto dello xiom e la scheda tecnica.Ti mando un mp.Grazie.

3. Guerre...

Guerre... Utente

Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino
    Re: Vendo telai varie marche. Avalox,nittaku, BTY,yasaka e xiom,anche una gomma andro

Non interessano a nessuno? Telai sempre tutti in vendita, tranne xiom, in trattativa con carmelolana.
    Ciao ciao...

4. Guerre...

Guerre... Utente

Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino

Ciao a tutti,
    telaio xiom venduto a carmelolana, rimangono tutti gli altri con un ritocco del prezzo di 3 euro in meno su tutti i telai rimanenti e anche sulla gommina.
    Grazie mille e ciao a tutti.

5. mohr

mohr Nuovo Utente

sarei interessato all'Avalox P700, se è di buona fattura e annata
    per favore puoi mandarmi una foto sul dritto e dirmi il peso (quello del tuo esemplare, ce ne sono da 80 fino a 105 grammi)? da foto e peso capisco cosa è

6. Guerre...

Guerre... Utente

Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino

Scusa se risp solo ora, ti faccio sapere entro stasera che sono appena rientrato,
    e se per favore potevi dirmi la differenza anche a me dei vari modelli, che sono interessato, lo so, sono spesso diversi, grazie mille e scusa ancora.

Ciao di nuovo, il peso è 94 grammi, se mi mandi una mail al messaggio privato ti mando anche le foto che sul forum non so metterla, scusa l'impedità.
    grazie ciao.

7. mohr

mohr Nuovo Utente

non c'è problema...non sapevo se gradivi o meno...
    la storia degli Avalox P700 la leggi bene anche sui siti eacheng e lucioping
    ci sono quelli fatti i Svezia dalla Stiga (ottimi, usati dai nazionali cinesi) , quelli in Malesia (buoni) e quelli falsi fatti in Cina (lasciamo perdere..)
    a me avevano detto di guardare il peso (più e basso, maggiore è la probabilità che sia uno svedese) e il marchio sul manico

questo è il wang hao originale, da 83 a 87 grammi, marchietto grezzo a tre quarti manico

questo è uno recente, marchio più elaborato e in fondo al manico
    quelli fatti in Cina sono tutti oltre i 100 grammi, i legni svedesi mica ci sono...
    in base a queste teorie, il tuo sarebbe un malese
    poi, non prenderlo come oro colato, sono cose sentite dire..

PS

questa sta sul forum oneofakindtrding, è uno che confronta gli strati del Person Powerplay (a sinistra) e il P700 (a destra), mmmh...così così , non ho capito cosa voleva provare ma non sembrano proprio gli stessi tipi di legno

8. Guerre...

Guerre... Utente

Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino

grazie mille della spigazione, sapevo delle differenze di peso ma non sapevo il motivo.
    Ma il telaio quindi non ti interessa?.
    Grazie mille lo stesso comunque ciao alla prox.

9. mohr

mohr Nuovo Utente

no, lascio perdere, ti ringrazio e scusa se ti ho fatto perdere tempo

10. Guerre...

Guerre... Utente

Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino

Up prezzo in vendita tutto a 5 euro in meno dal prezzo originale,tranne xiom venduto.
    Ciao ciao.

11. Guerre...

Guerre... Utente

Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino

Aggiorno materiale ancora in vendita, e ribbasso dei prezzi.

Avalox P700 40 euro spedizione prioritaria compresa.

Nittaku Active7 40 euro spedizione prioritaria compresa.

Gomma andro roxon pro500 nera max imbustata 25 euro compresa spedizione.

Gomma butterfly 05 nera da 2,1 mm nuova imbustata 30 euro compresa spedizione.

12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

Come esclusivista per l'Italia dei telai Avalox, intervengo per chiarire una cosa: la Avalox è di proprietà malese, la ditta si chiama avallo avx e questo è il sito
    www.avalloavx.com , ma i telai serie P e BT sono fatti in Svezia (quelli ufficiali) e purtroppo le copie invece sono fatte in Cina... non esiste una produzione malese per questi telai.

13. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna

tu lucio hai gli originali? (domanda retorica, penso che tu ce li abbia)........
    ci potresti dare una accurata descrizione, manico, peso, dimensioni del piatto, spessore degli starti, colore degli strati, pacchetto in cui si trovano quando sono venduti(gli originali)? e qualsiasi altra modalità onde evitare acquisti non originali svedei ma cinesi?
    grazie mille...........

14. mohr

mohr Nuovo Utente

tempo fa mi dissero che la Avalox aveva iniziato una produzione in Malesia, con legni svedesi importati, sopratutto per quei telai che faceva per Nittaku (che poi il legno svedese è limba africano, altra storia...)
    la qualità era buona, però senza arrivare a quella degli originali svedesi
    ma erano voci e senz'altro le cose staranno come dici tu
    resta il fatto che un P700 originale anni 90 è un tesoro
    anch'io sono interessato a sapere quanto pesano quelli attuali, dettagli del legno ecc.
    io un cinese l'ho provato, pesava una cifra, rigido come un palo, robaccia
    poi non so se è produzione autorizzata, ma penso siano cloni pirata, troppo diversi, i veri P700 toppano

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

il fatto è che scrivere Made in Sweden sul telaio e farlo in Malesia o in Cina è una vera truffa, non credo la avalloavx faccia queste cose anche perchè fa tanti altri telai e non li spaccia per made in sweden quando non li sono...

prima di avere i telai dalla avalloavx li prendevo dal mio omonimo eacheng e posso anche pensare che i suoi fossero made in cina ma la qualità e anche il peso erano veramente simili e non sarei riuscito a dire quale dei due era vero e quale non... quelli che mi arrivavano da eacheng avevano un'etichetta sotto con scritto avalox mentre quelli che prendo da avalloavx non ce l'hanno.

c'è comunque un arcano che svelo faticosamente perchè incasina molto le cose... gli avalox serie P500 e P700 sono prodotti in due modi diversi, la differenza si riconosce dal bollino rosso: con bollino rosso quasi rotondo o con bollino rosso più allungato (come si vede nella foto postata prima). il piatto del telaio con bollino rosso tondo è più spesso di un paio di decimi, rispetto a quello allungato e il manico è più corto, quindi anche appena più rigido e leggermente più pesante... da mille filmati e foto che ho visionato per capirci qualcosa ho visto che Kong Linghui usava il P500 con bollino tondo (ho visto anche il suo telaio dal vivo), mentre Wang Nan, Hao Shuai con bollino rosso allungato... Wang Tao sia con bollino tondo che allungato...

comunque la ditta svedese che fa i telai "made in svezia" è una sola ed è tra le primissime al mondo come qualità: faceva gli stiga e ora fa vari modelli per altre marche... tipo alcuni modelli avalox, un paio per stag, alcuni per yasaka e anche altri modelli di altre marche... poi ad alcune marche interessa evidenziare questa produzione speciale, altre marche preferiscono non farlo.

16. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna

grazie mille lucio, anche se questo complica di più le cose.................

17. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto

Ora mi spiego alcune cose, però guardando due avalox mi sembra che quello con il bollino tondo abbia effettivamenete il manico più piccolo e corto, ma sia più fine più leggero e molto meno rigido....

18. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

:mumble: il mistero s'infittisce... :D

19. mohr

mohr Nuovo Utente

l'Avalox P500 era una copia all'incirca del Donic Waldner Offensive, fatto per la nazionale cinese
    l'Avalox BT 777 era all'incirca lo Stiga Clipper
    il P700 dovrebbe essere analogo clone di legno svedese, dicevano del Peerson PowerPlay, ma dalla foto sopra non pare
    questo 10 anni fa
    poi non so

se ti viene il mal di testa prendi un Avalox

20. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna

ahahahahahahaahaahahahahahahahahahahah, non sai in quante ricerche google per svelare il mistrro dei telai mi sono infittitto in quelle pasticche................

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina