1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

vega pro 2.0 vs max

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da xiom96, 5 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom96

xiom96 Utente

chi ha provato le gomme in questione sia da 2.0 sia da spessore massimo? mi potete dire quali sono le differenze di spin, velocità, controllo, parabola e aggancio, cambiando per l'appunto lo spessore? grazie a tutti in anticipo......

2. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    penso valga la regola generale ovvero abbasando lo spessore si ha :

minor velocita'
    minor catapulta
    minor spin sui colpi d'attacco
    piu' controllo
    piu' taglio sul palleggio e sui servizi

3. xiom96

xiom96 Utente

quindi c'e meno parabola?

4. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    si, dovrebbe

5. xiom96

xiom96 Utente

ok grazie per l'aiuto

6. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Pensandoci mi viene da fare questa considerazione. Le gomme sono fatte di un "sopra" ed "sotto", e la misura è riferita proprio alla spugna e quindi il sotto. Allora mi fa pensare che ci siano gomme composte da un topsheet morbido e sotto duro (come per esempio le Phenix della Joola) e altre il contrario. Quindi non credo che esista una regola fissa per fare questa considerazione. Di sicuro il massimo delle prestazioni, o meglio l'estensione delle caratteristiche della gomma si ottengono con la misura max, ma abbassando la spugna non è detto che sia tutto meno, ma qualcosa si accentuerà e qualcosa si attenuerà. Nel caso della Vega non ho sufficiente esperienza per dire come cambi il comportamento, ma su molte delle gomme che ho utilizzato nel tempo non sempre ho utilizzato le misure max per ottenere il massimo di quello che cercavo. Quindi ti consiglio di provare personalmente, anche perchè anche l'accoppiamento col telaio fa la sua parte...

7. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Io le ho tutte e due e posso confermare cio' che ha dettoSirSax,solo che l'effetto catapulta e' minore in maniera superiore rispetto agli altri parametri.

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    x la risposta sulla palla la durezza della piuma incide moltissimo. anche se il topsheet e' soft, se accoppiato con una piuma dura, avremo sempre un feeling tendente al duro :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina