1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

vega pro 2.0 & MAX

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da xiom96, 26 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. xiom96

xiom96 Utente

ho paura di montare su una vega pro max: attualmente ho una vega pro 2.0.... ci sono cosi tante differenze di spin, controllo, velocita, facilita di gioco ecc. tra vega pro 2.0 e MAX????

2. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la vega pro max è già una gomma molto controllabile e non velocissima (come ad esempio le acuda s1/s2).

2.0 è decisamente più lenta che max, senti di più il telaio, va bene solo per il rovescio. per il dritto su ebenholz 5 ti consiglio sicuramente la max.

3. xiom96

xiom96 Utente

ok e sul rovescio ci sono enormi differenze tra vega europe max e vega pro 2.0???

4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la europe è molto più morbida, tira molto più basso e più dritto. non so quale è più veloce.

5. xiom96

xiom96 Utente

a me sembra che sia maggiormente veloce la vega europe max rispetto alla vega pro 2.0.... pero forse potrebbe aiutare di piu la vega pro della vega europe nel rovescio..

6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.

se di rovescio vuoi fare il punch (blocco spinto col piatto molto chiuso e mano che si muove leggermente verso il basso), la vega pro è micidiale. con la europe non credo sia possibile: essendo una gomma che tira basso inverte di meno lo spin, e il blocco gira di meno (anche se è più facile da fare perché devi chiudere di meno). la vega pro sul rovescio è molto amata dai bloccatori.

7. xiom96

xiom96 Utente

scusa se ti disturbo ancora... invece secondo te... io che sono un tipo che di rovescio attacca di piatto qualsiasi palla attaccabile e che apre il prima possibile.. quale gomma sarebbe meglio?????

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per il top di apertura la vega pro penso sia la miglior gomma che ho mai provato: gira tanto e ti dà margine di errore. il tiro alto inoltre la facilita molto il top su palla tagliata e su palla liscia.

per gli altri colpi, però, (lo scambio e il blocco e il controtop), se di rovescio sei abituato al tiro basso, dovrai ricalibrarti e ci vorranno 5-6 sessioni di gioco. ma varrà la pena perché nel blocco la palla non parte dritta, hai molto più controllo. e il tuo scambio girerà di più.

in generale, se vuoi attaccare tutto il possibile, ci vuole una gomma che tira alto, proprio come la vega pro, perché ti permette di toppare più palle. le gomme che tirano basso ti costringono a stare calmo a volte.

9. xiom96

xiom96 Utente

ok ho capito tutto grazie... comunque io sono un giocatore che si mette a choppare in situazioni di emergenza dalle quali è molto difficile tirarsi fuori, e ho notato che sul rovescio con la vega europe max è impossibile, mentre sul dritto ma anche sul rovescio con la vega pro 2.0 è facilissimo... chissà se la stessa cosa sarà per le vega pro max??? speriamo....

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non so, io non uso il chop...

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come siamo messi a durata con la Vega pro e/o asia ?

12. xiom96

xiom96 Utente

io ho una vega pro da 4-5 mesi e si cominciano a vedere i fori interni... forse sarebbe il caso di cambiarla

13. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vega pro sul rovescio (nera): dopo 2 mesi è come nuova, senza alone. invece sul dritto (rossa) dopo 2 mesi è visivamente molto consumata nella zona centrale, ma il grip è ancora buono. però uso olio ogni tanto per preservare il grip, non so come sarebbe senza.

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    la differenza x te e' dovuta al colore della gomma (rosso + delicato) o dal maggior utilizzo della stessa sul diritto ?

15. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non lo so per certo, ma credo alla maggiore potenza. il top a chiudere e la schiacciata contro il lob si fanno solo di dritto.

16. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma tra vega pro e omega 4 pro quale è la differenza?

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non ho mai provato le omega ma ho letto che la omega 4 pro è più simile alle acuda: più velocità e meno spin della vega pro.

18. xiom96

xiom96 Utente

si infatti anche a me la gomma piu consumata è quella rossa

19. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Io uso Vega Pro Max nera sul dritto e Vega IV Pro da 2 sul rovescio, devo dire che è un'ottima combinazione.
    La Omega è si veloce, ma ha un gran controllo e ( io come te cerco di chiudere spesso col rovescio non toppato ), tira molto dritto e forte.

20. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quindi per il rovescio potrebbe essere una buona conbinazione la omega 4 pro, più della vega pro sopratutto per lo scambio e il bloc - la palla ritorna dall'altra parte più bassa e tesa o no?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina