1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

validità di butterfly rozena

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da filippogenni, 6 Gen 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao a tutti, volevo chiedere, per chi ha più esperienza di me, se la butterfly rozena è una buona gomma per il rovescio perchè stavo pensando a un autoregalo di natale in ritardo
     
  2. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    gomma per il rovescio ... secondo me nata proprio per il rovescio. Ottimo controllo.
    Su quale telaio la vuoi montare?
     
  3. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ho ancora deciso, consigli non troppo costosi?
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Livello di gioco ?
     
  5. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Basso, ho appena iniziato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Gen 2021, Data originale: 8 Gen 2021 ---
    E poi ho provato la brycee Speed FX perché l'aveva già mio padre e non l'aveva quasi mai utilizzata ed ho notato che mi é molto difficile aprile le palle con backspin, potrebbe essere la gomma?
     
  6. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Se non vuoi spendere i 45€ della Rozena, hai un mondo di altre gomme da poter esplorare…
    Si aprono scenari infiniti non solo fra le gomme, anche fra i mm…
    Potresti provare a vedere quello che offre il mercatino, alla fine, se scegli un mm equilibrato, visto che sei agli inizi ciò che conterà davvero sarà l'allenamento ed ancor più l'impostazione tecnica...
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no :D
     
  8. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E invece per la brycee Speed FX? La tengo o no? Perché mi sembra strana al tocco, forse perché é vecchia e con le nuove palline non si comporta come dovrebbe
     
  9. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Se è anziana potrebbe aver perso le sue caratteristiche… Se hai un minimo budget a disposizione puoi pensare di sostituirla...
     
  10. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, sennò guardo ad altro perché costa anche lei sui 40 e secondo me c'è di meglio a quel prezzo
     
  11. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Per quel che ho letto dopo una ricerca veloce nel forum, la Bryce è una gomma vecchiotta con parabola tesa.
    Se approcci adesso potresti averne più svantaggi che vantaggi.
    Potresti indirizzarti, oltre che sull'usato del mercatino che ha una scelta vastissima, su qualche gomma "neutra". Io ricominciai con le Donic Baracuda ma a livello di prezzo/beneficio ho trovato nelle Xiom tutto quello che mi serviva. Occhio al millimetraggio, prendi uno spessore medio. E poi, insisto, tanto allenamento ed impara bene la tecnica.
     
    A filippogenni piace questo elemento.
  12. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh sì anche a me sembra avere una parabola parecchio tesa, adesso vedo cosa trovo sul mercatino. Che xiom consiglieresti invece?
     
  13. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Xiom Vega:
    La Europe è abbastanza morbida e controllosa.
    La Japan, difficile da trovare, è equilibrata ma non dà il massimo del feeling.
    La Pro è abbastanza veloce, resta equilibrata ma richiede un minimo di esperienza.
     
  14. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    In tema sportivo/agonistico direi lascia perdere la Rozena e simili.

    Se invece non è importante questo aspetto e ti basta giocare per giocare puoi prendere qualsiasi cosa tralasciando anche il discorso economico, analogo ad usare una Audi e andare a 60 l'ora in autostrada.
     
  15. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Se sei agli inizi, non buttare soldi inutilmente (avrai modo più avanti).
    Prendi delle Mercury o delle Friendship 729 (sui 9 euro) o - se proprio proprio ci tieni a spendere di più - delle Stiga Mendo (sui 20), o delle Yasaka Mark V delle Xiom Musa (sui 25), ed avrai più di quel che al momento ti serve.
    E non fare l'errore che facciamo (quasi tutti) di cominciare a cambiare tutti i momenti combinazioni di telaio e gomme: prendi un telaio, non cambiare tipologia prima di essersi dato almeno 3-4 mesi per capirla, poi piuttosto provi sullo stesso telaio una gomma diversa, magari semplicemente meno morbida, ti dai di nuovo 3-4 mesi per capirla, e così via. Il giorno che invece cambierai telaio, provalo prima con le gomme cui sei già abituato, e dopo 3-4 mesi casomai ricominci semmai l'esercizio precedente.
     
    A takashikon, demonxsd e Andrew_10 piace questo messaggio.
  16. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho guardato un po' in giro e penso di andare per la Europe essendo agli inizi
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Gen 2021, Data originale: 9 Gen 2021 ---
    invece avrei anche i soldi per la rozena che mi sembra buona, che dite?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Gen 2021 ---
    ok grazie mille per i consigli, diciamo che a me è sempre piaciuto il tennis tavolo e fin da piccolo ci giocavo quando ne avevo l'occasione, ora che ho avuto la possibilità ed ho trovato una società in cui giocare mi sono avvicinato di più a questo mondo. inoltre da sempre giocando con gli amici ho notato che mi viene bene attaccare con il rovescio perchè ho un buon movimento di polso( a detta del coach), quindi ci sarebbe una gomma non troppo morbida con la quale si può anche attaccare volendo a prezzi bassi anche perchè come hai detto tu devo prima capire un po' il tutto?
     
  17. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Beh chiedi al tuo coach, ne saprà sicuramente cosa può andare meglio per te.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Gen 2021 ---

    A parte che se sei agli inizi e quindi non sarai manco tesserato, al momento con lo stato d'emergenza nazionale non dovrei manco mettere piede da nessuna società.

    Oppure sei il solito troll..
     
  18. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi hanno tesserato ieri e comunque ho approcciato da settembre, poi con le restrizioni non ho potuto fare un gran che e adesso ho ripreso con 1 allenamento a settimana
     
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Quindi si e no giochi da 2 mesi..
    Consiglio sensato: lascia che il tuo coach ti faccia la racchetta.
     
  20. filippogenni

    filippogenni Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si circa 2 mesi, grazie per il consiglio
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina