1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

V vs VII

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 26 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    caro forum... quale preferite di più...??? e xchè ::????:teach::teach:
    poi apro un post simile su i materiali sintetici..:rolleyes::rolleyes:
    parto io
    il VII x tutta la vita e più stabile stagiona meglio :):)

2. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Di cosa stiamo parlando? Solo del numero di strati o di un telaio in particolare?
    Con quel nome ci sono l'ebenholz, il rosewood, il kiso-hinoki, l'all hinoki...spiegati meglio ;)

3. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Secondo me parla del parmigiano ...

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Effettivamente i paragoni si possono fare tra telai uguali, proposti in più spessori, come l'Ebenholz per l'appunto. Ci sono 7 strati, tipo lo Stiga CR, per esempio, che sono più elastici di alcuni 5 str. fatto con legni più duri.
    A grandi linee un 5 strati é più elastico e un 7 é più rigido, anche perché gli strati sono incrociati secondo le fibre del legno. Personalmente... 5 strati tutta la vita. I miei telai sono tutti "five": BTY Jonyer Hinoky, Stiga Ebenholz V, BTY Primoraç OFF-, Joola K1, Donic Persson Powerfibre... tranne lo Stiga CR. ;)

5. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in generale preferisco il tocco dei 7 !!!!!:love::love::love:

6. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Provato sia l'ebenholz V che VII e trovo il sette strati abbia migliore tocco e sensibilità, ovviamente più velocità ma soprattutto lo spin nettamente superiore.

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    i teoria:
    5 strati + elastico=+ parabola meglio sul top arrotato
    7 strati + rigido= meglio sui colpi piatti - parabola sul top
    poi ce ne sono talmente tanti tipi che tutto si può ribaltare anche in base alle gomme che monti.
    molto importante e spesso sottovalutata è l'importanza della grandezza dell'impugnatura.

8. andry

andry Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Sarli
    Squadra:
    taras tennistavolo
    se parliamo del crystal carbo V ,a confronto col VII, della stiga, allora io credo sia molto meglio il VII per un attaccante con una buona tecnica.

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Parliamo dei V strati e i VII strati a confronto e le sensazioni che da uno rispetto all'altro...
    Si e vero che ci sono V più veloci dei VII e viceversa ma xche scegliere uno anziché l'altro...
    Ad esem. Con il VII strati i block tendono a rimanere sempre più tesi rispetto a un V...

10. linduz

linduz Utente Attivo

io preferisco il mio clipper pro version sette strati ,e non te lo vendo:clap::clap:

scherzi a parte,certamente in genere il 7 strati restituisce traiettorie più dritte e profonde ed il 5 più arquate:preferisco avere maggiore potenza e quindi :
    7 Strati for ever :approved:

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    secondo voi.. carmelomaf...quale le piace??ilV..ho ilVII...???
    linduz...il meglio e il clipper GURUZZ ST:banana::banana::approved:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando parlo di Stiga CR naturalmente anch'io intendo il Clipper CR.

Ebbene, secondo me é un 7 strati anomalo perché non é esasperatamente rigido, traiettorie non sono così tese e il block su top non troppo carico resta in campo. Per il block su top carico... dipende dalla posizione sul tavolo e dalla "mano" di ognuno di noi.
    Avendo il manico vuoto é piuttosto sbilanciato in punta, quindi vocato al gioco offensive. ;)

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ho sempre preferito i 5 strati o 5 strati più carbon o carbon-arylate/kevlar/aramid

ho provato di tutto e di più e continuo a farlo

per me i 5 hanno più controllo ed in generale li trovo più stabili

finchè non ho provato il Xiom Solo 7 strati :eek:

che telaio fantastico, peccato sia poco conosciuto

il miglior telaio mai avuto per controllo velocità e spin

semplicemnte completo ed il tocco è fantastico

puoi giocare lontano dal tavolo sul tavolo, puoi bloccare, tagliare, tirare top carichi o top potente

per il momento non trovo difetti e poi con le Vega si sposa perfettamente

Ho giocato tutta la stagione con il viscaria, sicuramente più potente ma decisamente meno controllo

Devo dire che mi sono ricreduto sui 7 strati ;)

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Caro beta x quello uso il cr no wrb...e meno bilanciato in avanti e si sente di più la palla
    E proprio una via dii mezzo tra il normale e il cr wrb...
    Si sta ricredendo anche carmelomaf..non ci credo...:eek::eek:

---------- Messaggio aggiunto alle 09:34 ---------- Il post precedente era delle 09:32 ----------

Mi fai un confronto con SK7...:):)

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    direi che controlla molto di più per cui spingi di più facendo meno errori

per il resto ho usato poco l'SK7 ma con le vega non mi era sembrato niente male

Cmq restando in tema di sette strati

andatevi a provare oltre al Solo anche l'andro CS7

io ho provato il Tour che è una via di mezzo tra il Velocity, troppo rigido e veloce, ed il Pro che è leggermente più lento

Il telaio ha un bel tocco e non vibra, top molto carichi e controllo fantastico

So che se non sono Butterfly o Stiga non vi piacciono ma se avete tempo e soprattutto denaro vale la pena provarlo secondo me ;)

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si al Cs7 gli ho dato un' occhiata e l'assemblaggio assomigliava molto all'sk7 e la qualita mi sembrava migliore della stiga..che ultimamente sono belli ma la qualita...?
    Comunque a rotterdam ho preso un dhs di nuova produzione un VII Strati
    Non ho ancora provato, aspetto dopo gli italiani... Ma mi sembra buono a sentirlo infatti non vedo di provarlo...

17. linduz

linduz Utente Attivo

Carmelo,
    ho letto la recensione in inglese dello xiom solo e sembrerebbe un telaio abbastanza elastico,concordi?
    ciao:approved:

18. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dipende dai punti di vista

decisamente piu elastico del viscaria ma meno elastico rispetto al keyshot light per fare dei paragoni

si sentono poche vibrazioni che non sono fastidiose

personalmente trovavo il clipper normale con peso sotto gli 85 grammi decisamente più elastico ed anche molto più lento

è un bel telaio secondo me anche se adesso se la deve giocare con il cs7 tour che mi sta veramente piacendo

dove hai trovato la recensione?

19. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    nessun o fa recensioni sui V strati.. non li usa più nessuno...???

20. linduz

linduz Utente Attivo

su presport un pezzo ed il resto sul forum americano:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina