1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Una TV dedicata al ns Sport!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da jody, 20 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Sono soprattutto i mezzi di comunicazione che oggi educano e promuovono, in contraddizione il TT pur essendo popolarissimo (è il sesto sport più praticato a livello mondiale), manca di organi di comunicazione che lo promuovono e lo fanno conoscere anche a chi non gioca (soprattutto in Italia), provate a chiedere a qualcuno chi conosce Waldner, Ma Long o Timo Boll, per tutti SONO DEGLI EMERITI SCONOSCIUTI!!

L'idea di poter aprire una TV in chiaro della federazione (anche solo quella Italiana) sul satellite (come SuperTennis per il tennis) la troverei straordinaria è molto vantaggiosa per il nostro amatissimo TT, pensate alla grandissima popolarità che ne deriverebbe e anche ad una vetrina di tutto prestigio, a quanti ragazzini si avvicinerebbero a questo sport, bè sarebbe fantastico!!

Cosa ne pensate??

Facciamo sentire la nostra voce su questo forum, che anche in segreto :) viene seguito dagli organi competenti a cui io stesso faccio un appello.

Credo non ci voglia molto a fare una TV sul TT basta volerlo!

2. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Io sono d'accordo, sarebbe una bella idea anche se non credo che potrebbe attirare l attenzione dei ragazzini per avvicinarli a questo sport per il semplice fatto che non sarebbe un canale molto guardato, in italia c'è solo e unicamente il calcio purtroppo.

3. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Tutto sta nel trovare i fondi...
    Sicuramente hai i soliti 18-20 mesi di perdite e che perdite, una volta seguito il programma però sei molto tranquillo, il problema resta la popolarità in se del programma, che non può essere solamente nazionale specialmente per il fatto che devi appoggiarti ai decoder.
    Sta di fatto che esiste fitet.tv che è già un organo fitet, è un sito non avrà moltissimo da offrire ma il merito è suo se risco a seguire già quel poco che sucede in italia.

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Ma non ne è giunto niente, resta fitet.tv come punto principale e anche giustamente.
    Il fattore principale in questo caso non sono le basi, perchè inventarsi n programmi non è difficile, tavoli e palline non costerebbero niente rispetto al resto, i problemi più grandi sono le attrezzature,il canale, le strutture e il mantenimento dei costi. Partendo da 0 comunque.:hail:

6. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Grazie della segnalazione molto utile, ho letto la lettera è del 2006 ed ancora non abbiamo visto nessuna TV in chiaro sul satellite o il decoder digitale.

La TV sul web è limitativa, cioè non arriva al grande pubblico, è seguita solo da alcuni addetti ai lavori e per chi è attrezzato con adsl veloci, in più, se non sbaglio, recentemente per vedere qualche programma o torneo particolare bisogna anche abbonarsi e pagare con carta di credito, mah????

Ricordo che SuperTennis della FIT è in chiaro sul satellite visibile a tutti ed è PIU' DIRETTA accendo il TV e viaaa! Dove tutti i tornei nazionali, challenger compresi, vengono trasmesssi in diretta o differita, in più hanno notiziari, programmi vari, dai talk show, collegamenti con le varie regioni e le varie società con interviste, a programmi in cui fanno vedere i vecchi match storici e la storia del tennis dall'archivio della RAI ecc. si promuovono inoltre i vari stage, e le varie scuole d'Italia, veramente fantastica!

La programmazione di programmi non sarebbe un problema assolutamente!!! Figuriamoci!! Di materiale c'è ne a iosaa!

La pubblicità arriva e come se arriva, le aziende del settore sarebbero le prime, non avrebbe problemi ad auto-sostenersi, e poi....basterebbe chiedere ai colleghi di SuperTennis come hanno fatto!!

Ripeto se si vuole si fà e sarebbe per tutti e per il futuro del tennistavolo in Italia una GRANDE INNOVAZIONE!

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Prego non c'è di che, credo anch'io sia molto utile.
    La discussione è del 2009 non del 2006. (Se intendi invece proprio la dicitura "lettera" non so di cosa parli:))

Ha appena dato ragguagli Lostboi sempre qui:
    Fitet.tv diretta ed "on demand" o vera televisione??

Ri-ciao;)

8. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ho visto che c'è già una discussione su questo argomento, me ne dispiace avrei potuto postare lì e leggermi tutto lo storico,senza aprire questa comunque più se ne parla meglio è, no???

Ciao e grazie

9. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    e poi facciamo vedere le palestre dove giochiamo...
    salette di parrocchie dimenticate da dio, palestrine di asili nido,
    facciamo vedere gli spalti vuoti dei tornei nazionali?
    per il momento non vedo servizi da offrire al pubblico a parte far vedere il nostro stato pietoso come sport purtroppo...

10. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    P E R F E T T O O O O O. E. M I. R A C C O M A N D O. M E T T E T E. I L V E S T I T I N O. D E L L A. F E S T A A A A A A A HA HA HA HAAAAAAAA!!:clap::rotfl::clap:

11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    raga, pensate alle cose serie... qui non ci sono 500 persone disposte a pagare 15 euro l'anno, figurate se si puo aprire una tv. cosi come non ci sta gente, tranne pochi casa disposta a dare una mano... piu facile che apri una tv che si occupi di agenzie funerali e su come organizzarsi l'ultimo viaggio.

supertennis fa 5 spettatori al giorno, non la vede nessuno, da quando esiste il digitale se si esclude rai e mediaset e i vari pacchetti loro, gli altri canali non esistono. Infatti le tv stanno chiudendo una dopo l'altra.

un canale satellitare costa l'ìira di Dio e non arriverebbe mai al grande pubblico, perche il nostro è uno degli sport piu brutti che ci sia dal punto di vista televisivo. Una partita dura 3 4 ore, non a caso il tennis si è fatto una propria tv perche ne rai ne mediaset erano interessati. il
    tennis avrà 500 mila tesserati, noi?

Avete idea quanto costi una regia mobile per una diretta, e quanto costa soltanto il collegamento al satellite?

tornando a noi, il 10 percento del territorio non ha adsl sufficiente, il resto si, ma non è interessato a vedere e vedersi, il nostro è e resterà poco piu che uno sport di poco interesse e tutto interno a noi. non solo a livello italiano ma mondiale, guardate i palazzetti nel mondo, tolto mondiale o top 12, sono vuoti sempre

12. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Veramente il bouquet di Sky aumenta sempre...superTennis non fa sfracelli ma non credo abbia davvero solo 5 spettatori.
    Ad ogni modo ti invitavo la per vedere i costi .. non i contenuti.
    L'idea che ho postato nel topic sulle vetrificate cmq era sì una tv per sky tematica.. però su scala ITTF.
    Una tabletennis tv, formata da:
    -diretta degli eventi
    -un fiume di vecchie replice
    -contributi dei campionati dei vari paesi (e qui entra in gioco fitet)

Uno come te,Ady, dovrebbe curare una piccola redazione, per un pò di telecronache e qualche diretta.

Ma dico io ... ma secondo te.. in 30 anni di teche RAI, quante ore di TT ci saranno?Io credo centinaia..Aggiungi le Teche di RTL,France2,BBC,ZDF,ORF etc. Contenuti che sono sicuro si comprano con poco (almeno per una società empowered by ITTF..).

A quel punto messa su Sky la tv.. la raccolta pubblicitaria per piccola che sia la fai su scala europea...

ps:IL TT è brutto quando è in bassa definizione, perché la pallina piccola, le luci magari messe male, lo imbruttiscono.. con eurosport hd e il suono dolby diventa molto più bello..

13. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E chi dovrebbe farsi promotore della nascita di questa nuova tv sat? La F.I.Ca. (Federazione Italiana CastelGoffredo)??? ...ma loro hanno già tutto quello che gli serve...che glie frega??

14. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Io sostengo la F.I.G.A(Federazione Italiana Giovani Atleti).E speriamo che,come al solito,ci dia grandi soddisfazioni:)

15. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    In teoria è Federazione Italiana Giuoco Automobilistico, però va bene dai.
    In fin dei conti basterebbe un canale cinese tradotto che manda in onda solo TT.

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perdonami, io non è che parlo cosi per parlare. forse non lo sai, ma per 11 anni ho lavorato nel mondo della tv tutta. rai mediaset sky e emittenze regionali. tu forse credi che per trasmettere un video, per quanto vecchio, lo si faccia a gratis, non è cosi. il bouket credi tu che aumenta, in realtà ogni nuove 5 televisioni ce ne sono 5 che falliscono. ovvio che il 5 del tennis era per dire che la guardano in pochi. ma il tennis ha meccanismi di sponsor che noi non potremmo avere MAI. quando fai una diretta, devi noleggiare un satellite, avere un camion regia che trasmette, 4 telecamere con tanto di operatori. e ancora, studi televisivi attrezzati (o si trasmette dal soggiorno di una casa)... il materiale sul tennistavolo delle teche credo che sia sufficiente per meno di 15 giorni di trasmissione, dal momento che sei obbligato a trasmettere almeno 6 ore di palinsesto diverse al giorno. poi ci sono gli stipendi di chi ci lavora. Le tv sono tutte in difficoltà per l'arrivo del digitale. chiedi a qualcuna della tua zona, se fa lo stesso numero di spettatori. forse nella tua zona ancora non c'e' stato il passaggio, qui in campania si.

se volete, potete continuare a parlarne, ma sappiate che il futuro è solo ed esclusivamente nel web, non a caso stanno uscendo le tv di nuova generazione con il wireless adsl cosi che potrai guardare le webtv direttamente in tv...

17. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Non lo so..
    Ady ne sa sicuro più di tutti, ma io non mi ci vedo a vedere la tv dal pc, invece da quando c'è il digitale guardo un sacco i canali tematici, tennis e poker sopratutto..
    Le dirette si possono anche comprare, mica è obbligatorio andarci coi propri cameramen.. nel tennis fanno vedere i satelliti, non credo che i diritti costino molto, figuriamoci quelli di tt..
    E poi le differite x gli eventi più importanti così si paga di meno e lo si replica spesso..
    Forse davvero è infattibile se non sei la germania, però anche là è iniziata come una scommessa di un privato e che io sappia piano piano è stato un successo..
    Si potrebbe pensare di chiedere ai tanti miliardari che giocano a tt di investire i soldi x iniziare, e cercare sponsor x sopravvivere..
    Sarebbe davvero bello non fosse solo fantasia..

18. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Scusami ADY, però se io prendo i canali di sky dall'800 in poi.. di canali regionali ne ho centinaia.. c'e persino TV Padre Pio e un canale dedicato ad una sola azienda che produce ceramica!
    Il punto è diverso.. io non ti ho chiesto di filmare eventi per 24h al giorno di palinsesto..La mia idea era una ITTF TV i cui contenuti sono:
    Immagini unificate già pre-create in modo indipendente su tutti gli eventi
    ossia sfrutti le immagini già fatte da CCTV, NTV,ORF,ZDF etc. etc.
    Nei momenti di buca, trasmettere materiale d'archivio...(teche RAI e tv straniere)
    Utilizzare forza lavoro a progetto per i vari campionati o pochi eventi di rilievo..Es. La domenica.. Ady registra un incontro di A Italiana, il sig.Gatien ci fornisce le immagini del GP di Levallois, il sig. xx ci fornisce le immagini del DTTL etc.
    Sul materiale d'archivio credo che 30 anni di tennis tavolo occupino più di 15 giorni.. e poi sai bene che le tv oggi ripetono parecchi flight di uno stesso programma..Se sommi le immagini di tutti i dvd reflex (che +/- corrispondono alle riprese tv dei mondiali) già avrai centinaia di ore..).
    E' chiaro che servono $$ però piccole tv locali oggi possono comprare i vecchi film di alvaro vitali che erano proprietà RAI..quindi non costeranno dei capitali e cmq non ho chiesto a te di farlo. Ma un pingpongtv spinto da ITTF/ETTU con gli sponsor centrali (liebherr, VW, donic..) e i finanziamenti di 30 più federazioni europee non credo che non possa avere meno fondi di FollonicaTV o di TeleRoma eddai...E poi mica detto che devi andare a stecca in diretta ... anche una differita di poche ore può aver senso.
    Se la sua DTTB dedica 2 euro per ogni tesserato caccia fuori 1,5 mln di Euro!!

Sulle web tv segnati pure queste mie parole... per almeno altri 5/6 anni NON AVREMO IN ITALIA una banda reale sufficiente a supportare un stream in hd (o anche tv-quality per schermi a 42"").
    Io giro hotel e uffici connessi tutte le settimane in tutta italia.. ovunque ho connessioni LAN e WLAN rigorosamente a 100 Mbit/s.. eppure i casi in cui riesco a vedere fluido un video su youtube a res480 sono il 10%.Perché? Perché l'infrastruttura italiana è marcia e per quanto cabli o crei hot spot a 100/500 mbts c'è sempre dietro un collo di bottiglia che nel caso migliore del momento è 10 mbs (banda da dividere tra tutti gli utenti connessi).

Il TT ha bisogno di immagini eccellenti per essere apprezzato .. ecco perché fitet.tv pur avendo un servizio nuovo e completo forse fatica un pò... e se guardi.. osserva come l'ettu ha già fatto tanti tentativi (ettu.tv, jomla.tv, ttstar.de etc etc. senza grossi risultati.. perchè la qualità è bassa e anche così pochissimi italiani (senza pensare nel est europa..) possono godersi una bella diretta in full screen..ma figurati in tv a 32-42 pollici:azz:

19. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Come dicevo una TV Web sarebbe limitativa e solo per gli addetti ai lavori, andremmo a cercarla solo noi, è questo non è lo scopo commerciale di una TV che si deve auto-sostenere, anche se un giorno il computer potrà trasmettere in diretta immagini in alta definizione non sarà quella la soluzione.

Ho preso come esempio non a caso SuperTennis perchè più vicina a noi, ho notato che dopo una nascita in sordina, con poca pubblicità e poche trasmissioni, pian piano stanno sviluppandosi sempre di più, i "partners" sponsor sono aumentati, come le dirette e nuovi programmi.

Il tennisTavolo se guardato da uno schermo 32 pollici (ma anche meno) è altamente spettacolare anche per chi non ne mastica CREDETEMI, già testato, e senza offendere gli amici tennis oserei dire che il TT lo è ancora di più, per gli straordinari e acrobatici colpi che si vedono a certi livelli.

Andremmo a catturare più ragazzini che si affacceranno al ns TT sicuramente, la differenza che c'è tra tennis e TT, è che il tennis che che sè ne dica è rimasto ancora uno sport di "elite" in pochi si possono permettere di praticarlo visti i costi più alti (e di parecchio) in confronto al TT.
    Inoltre in molti ignorano che il TennisTavolo è al 6° posto lo sport più praticato al mondo, in Italia é POPOLARISSIMO più di quanto si creda, da bambini chi non ha mai provato a fare due tiri e poi continuato per qualche tempo in oratorio??

Provate a chiedere a chiunque se ha mai provato a giocare al fatidico PingPong diranno tutti di si, per il tennis non è la stessa cosa EPPURE LORO HANNO LA TV e dalla loro FEDERAZIONE Acc.....Accc:muro::muro::muro:

Chi dice che il tennis può permettersi la TV e noi del TT no può essere quindi che si sbagli, oltretutto se guardiamo ai materiali del tennis e quelli del tennistavolo paradossalmente si nota quanto quest'ultimi in proporzione costino di più, nel tennis una racchetta mi dura di più, qualche volta ci cambio le corde al costo di 10 euro, la racchette più costose si aggirano mediamente sui 170 euro (ma nessuno o quasi li spende), nel "povero" TT un telaio può costare anche 150 euro e le gomme (che dopo un tot di tempo vanno cambiate) per chi gioca regolarmente hanno costi variabili ma quasi tutti non spendono meno di 20 euro mediamente per gomma, se poi ci mettiamo tutti gli ammiccoli, accessori e compagnia bella i costi lievitano ulteriolmente, questo solo per dire quanto sarebbe utile una televisione tematica per i produttori e le fabbriche del TT, le stesse squadre potrebbere essere competitive sulla vendita delle loro dirette facendosi sponsorizzare, sui delimitatori (per dirne una), ecc.

Non s'immagina neppure quale conseguenza avrebbe la nascita di una TV sul TT, avrebbe un'impatto mediatico immediato e da questo forse da poveri "pongisti" diventeremmo ricchi "tennistavolisti" chissà :)

20. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    ma siete sicuri che non esista gia' una rete sul tennis tavolo??
    secondo me nella vastita' dei canali satellitari c'e' sicuro, magari coreana, magari japponese o russa ma ci sara'!!!!

ora fo una ricerca!

---------- Messaggio aggiunto alle 10:42 ---------- Il post precedente era delle 10:36 ----------

ecco al volo ho trovato questa pagina...

http://www.lyngsat-address.com/tt/Table-Tennis-TV.html

piu' tardi vedo se la trovo su satellite

---------- Messaggio aggiunto alle 10:54 ---------- Il post precedente era delle 10:42 ----------

appena provato a cercarla...io non la trovo e il sito a cui fa riferimento il link non esiste piu'...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina