1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un racconto... storie di d2... del signor X e del signor Y

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Francesko, 6 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Un anno fa X e Y si recano in palestra al inizio della stagione agonistica... X e Y già giocavano in questa società da alcuni anni... ed erano pronti a sentire dalla società... perchè è la società che decide e organizza noh? ... quale sarebbe stata la loro squadra per affrontare l'annata 2011-12.

L'entusiamo per l'inizio della nuova stagione di X e Y, presto si trasforma in una preoccupazione e in una sofferenza... perchè mentre altri 7 Z,Z,Z venivano divisi in due squadre di d2, e questi 7 Z,Z,Z erano sempre presenti per le partite, X e Y si ritrovavano nel giro di pochi giorni, a dover capire come avrebbero potuto completare la loro squadra e con chi... addirittura una sera arrivarono 2 ventenni in palestra mai visti prima, sicuramente amatori, non abbituati a stare in una società di tt... bene un alto dirigente non sapendo cosa fare per X e Y, chiede a questi 2 ragazzi di fargli sapere entro 2 giorni se volessero fare un campionato di d2... i due... forse impauriti... (che manco arriviamo e già ci vogliono buttare nel arena con i gladiatori?) non si videro mai più.

I giorni passavano e X e Y erano sempre più sotto pressione... sarebbero riusciti a fare il campionato? Ma soprattutto perchè proprio loro si erano venuti a trovare in questa situazione? Perchè gli altri 7 Z,Z,Z noh? Alla fine X e Y disputarono la stagione, con altre Z che a turno si susseguirono, ma fu una lunga sofferenza... ma nella convinzione che questa brutta esperienza non sarebbe più risuccessa, pieni di speranze rinnovate... X e Y si recarono in palestra ai giorni nostri... per scoprire come la società aveva gestito la creazione delle 2 squadre di D2 per l'anno che sta per incominciare.

In un anno le cose cambiano certo... ma in peggio è difficile... quindi l'ottimismo di X e Y... è palese... i due si recano in palestra vogliosi di ricominciare e lasciarsi alle spalle i ricordi di un anno orribile come quello precedente.

E dopo le presentazioni del nuovo staff (nella speranza di vedere nella pratica le belle cose spiegate nella teoria) ecco il momento in cui X e Y dovrebbero scoprire le 2 squadre di D2... con chi avrebbero giocato quest'anno? Dai su, vogliamo sapere... forza... abbiamo già l'acquolina in bocca... e invece? La storia si ripete, più grottesca del anno prima... perchè 4 Z, cioè Z,Z,Z,Z formano una discreta formazione davvero, e dicono vogliono giocare loro tutti assieme... la società non dice nulla in contrario... e va bene si dicono X e Y... la società avrà pensato per il meglio anche per loro noh?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...

... X e Y si ritrovano punto e a capo... con una domanda sola... chi ca...volo gioca con noi? I dirigenti subito a tranquillizzarli... la squadra è già iscritta... calma... possiamo sempre mettere qualche amatore in arrivo al ultimo momento (di cui non se ne vede traccia alcuna) o qualche ragazzino-bimbo (anche qui nessuna traccia cmq) e poi cmq la nostra idea da dirigenti, è che la d2 deve servire a far crescere i bimbi-ragazzini...

... a si? da quando? in questa società? come l'anno scorso che sono stati buttati dentro a caso per fare numero e per bruciarli?

Di solito X e Y vedono che quando si vuole far crescere bene dei ragazzini, li si manda a fare partite quando sono già a un discreto livello di gioco... non a perdere 11-0 11-1 11-2... e poi con dentro un giocatore forte a dargli manforte tecnico-tattica... cosi si che crescono.

... ma poi X e Y si dicono... ma cavolo noi 2 siamo qui da più anni di tutte le altre Z in circolazione e perchè le altre squadre di D2 da 2 anni a questa parte sono sempre belle che fatte dalla società o dalla singola volontà delle altre Z e noi ci ritroviamo sempre a dover fare una squadra rabberciata? Ora attenzione, X e Y non vogliono che arrivi Mazzinga Z come terzo giocatore per vincere la D2, vogliono pero' un paio di Z che almeno siano delle Z... per non partire sconfitti a ogni partita di campionato.

Secondo X e Y sarebbe stato fin da subito più giusto fornire una delle 4 Z del altra D2 per fare due squadre sicure da 3... anzichè farli passare nuovamente per le pene del inferno.

E nel mentre X e Y provano a contattare a telefono una Z del anno scorso che forse non vorrebbe giocare più quest'anno... viste anche le situazioni del anno passato... dagli torto... ma possibile che debbano pensarci X e Y a trovare la Z mancante? La società perchè non si interessa ai suoi tesserati in maniera più umana? In fondo X e Y pagano come tutti gli altri Z, e anche da più tempo... e vi assicuro sono simpatici almeno quanto tutte le altre Z, si lavano e non sporcano!

Questa la storia di X e Y... martedi un nuovo episodio in palestra... chissà come finirà questa storia...

... chi voglia dare solidarietà morale a X e Y sarà fatto santo subito...
    ... chi vorrà commentare sia lodato per aver letto tutto fino a qui... e avere ancora forza di scrivere...
    ... chi avrà semplicemente letto tutto... riceverà un grazie da X e Y...

scusate lo sfogo... ma a X e Y sembra di vivere un incubo senza fine!

A Faber, saimoncek e Massi Allround piace questo messaggio.
  2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io vi posto la copertina del libro :p

Ovviamente vi auguro che tutto finisca per il meglio :approved:

A saimoncek e Francesko piace questo messaggio.
  3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

una squadra non si può fare di 3 giocatori, minimo devono essere 4 che comunque riescono a giocare insieme facendo la sostituzione dopo il terzo incontro singolare.

se invece sono 3 giocatori, quando capita che uno non può giocare , rimangono in 2 e quindi verrebbero squalificati per formazione incompleta.

quindi non si può fare 2 squadre da 3 giocatori, rischiando che in entrambe squadre ci sia il "possibile" problema di squalificazione quando uno dei giocatori manca.

piuttosto per una formazione si cercherà una soluzione, e formare una squadra da 4 che avrà meno probabilità di avere questo problema e non avere problemi e poi venire squalificata, sopratutto se si cerca anche una promozione in d1...

capisco che dal tuo punto di vista giudicare le disposizioni della dirigenza della tua società è una cosa spontanea, ma dovresti anche cercare di capire il perchè della loro decisione, e penso che puoi giustamente cambiare società se non ti trovi bene.

comunque ti auguro di trovare soluzione al tuo problema.

4. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    alcune puntualizzazioni su quanto hai scritto... signor X e Y sono da anni nel tennis tavolo, sanno molto bene come si fanno e si dovrebbero fare delle squadre...infatti restano allibiti da come la società sta gestendo fino ad ora la situazione... specie dopo quando già successo l'anno prima, e che non vorrebbero ricapitasse... ma già ci sono dentro!

... sono affezionati a questa società e non vorrebbero lasciarla (a meno che non siano costretti a farlo per assoluta mancanza di rispetto oggettiva)

... le 4 Z del altra D2 già "bella e fatta" non sono stati messi li per i motivi che dici tu, ma per scelta delle stesse 4 Z, non sono certo una squadra che potrà lottare per vincere la D2, semplicemente la società ha preferito lasciarli assieme per evitarsi altre gatte da pelare... quelle è giusto che coinvolgano solo X e Y.

Infine è chiaro che sarebbe giusto fare 2 squadre da 4 per tranquillità... ma se ci sono solo 6 persone "sicure" mettine 3 da una parte 3 dal altra e le risorse eventuali che usciranno poi le agganci da entrambe le parti, del resto la dirigenza già l'anno scorso ha fatto squadre da 3... !

A saimoncek piace questo elemento.
  5. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

piena solidarietà a x e y, capisco bene cosa vuol dire quando la società non si prende le responabilità che dovrebbe!
    e.... AGGIUNGO UNO SCOOP eheh

"addirittura una sera arrivarono 2 ventenni in palestra mai visti prima, sicuramente amatori, non abbituati a stare in una società di tt... bene un alto dirigente non sapendo cosa fare per X e Y, chiede a questi 2 ragazzi di fargli sapere entro 2 giorni se volessero fare un campionato di d2... i due... forse impauriti... (che manco arriviamo e già ci vogliono buttare nel arena con i gladiatori?) non si videro mai più"

Uno di questi due sono io!

Non era impaurimento, avevamo notato subito anche noi la disorganizzazione e visto che volevamo fare le cose "seriamente" abbiamo valutato un altra "opzione" = un altra società

Ribadisco cmq piena solidarietà
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Set 2012 ---
    questi due ragazzi tra l'altro nel corso dell'anno hanno fatto ottimi miglioramenti e ora saranno degli ossi duri per qualunque giocatore di d2! occhio!!!!! ahah

Ultima modifica: 6 Set 2012
    A demonxsd e Francesko piace questo messaggio.
  6. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti stimo fratella :approved:
    piena solidarietà a te e al tuo compagno di disavventura, a me è successa una cosa similare la scorsa stagione... ho fatto il mio campionato nel migliore dei modi e quest'anno vedendo che non tirava aria di cambiamento, ho cambiato io società ;)

A Francesko piace questo elemento.
  7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Bene..se come 'Per X e Y la situazione è molto ma davvero molto chiara' e sai che quanto detto io non c'è e non ci sono motivi validi per il quale le vostre squadre sono state fatte cosi...con maggior ragione dovresti cambiare società..

ps: sulla parte che avevi detto ' ragazzi impauriti'..non credo che uno si impaurisci di giocare, infatti pensavo se ne erano andati a cercare di meglio, e hanno fatto bene..si deve cercare sempre il meglio..

A Massi Allround piace questo elemento.
  8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ...situazioni classiche...quando la societa' non sa organizzare o usa 2 pesi 2 misure a seconda dell'atleta che ha davanti (spesso dando ragione ai + str..zi ! :( )

9. saimoncek

saimoncek Utente

Nome e Cognome:
    simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io Avrei cambiato società al primo rifiuto... Dai ragazzi andrà bene quest'anno avete l'appoggio di tutto il forum, ma di che squadra sei ?

A Spoke piace questo elemento.
  10. Duedipicche

Duedipicche Utente

Nome e Cognome:
    Mirko Borgioli
    Squadra:
    T.T. Virtus Quarrata
    Non sarà mica che la società a deciso di farvi fuori? ci sono troppi indizi che portano a questa affermazione. l'anno prima vi hanno fatto la squadra per il rotto della cuffia, quest'anno che vi dicono in anticipo che 4 Z fanno una loro squadra inscindibile perchè sono vecchi amici e quant'altro.......mi sa che la decisione più giusta la dovete prendere voi ed è quella di andarsene a testa alta.:metal:

11. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    A me nell'ultima stagione Fitet (3 anni fa) avevano promesso di rimanere nella squadra di D1 che, a causa di mancate iscrizioni da parte di altre società, venne "promossa" in C2 visto che avevamo perso i play-off... D'altra parte la mia intenzione era quella di fare il 4° uomo visto che tornavo dall'infortunio alla spalla e, nonostante fossi in grado di giocare all'altezza dei miei compagni, non mi sentivo "in palla" e in grado di garantire dei punti visto il poco allenamento alle spalle.
    Nella stessa società c'era anche un'altra squadra di C2 che erano in 3 e cercavano il 4° uomo perchè quello dell'anno scorso non era sicuro di poter riuscire a garantire la presenza in caso di bisogno (sarai anche il 4° ma devi comunque essere disponibile): oltretutto uno di questi 3 è anche mio compagno nella mia società di CSI quindi potevamo gestire meglio i 2 campionati.
    Si arrivò così alla riunione di inizio anno per stabilire le squadre... L'obiettivo era quello di mantenere le stesse dell'anno precedente, purtroppo il capitano della mia squadra, per non dire che volevano rimanere in 3 e basta, iniziò ad inventarsi che io giocavo con la 2° C2 perchè così era stato deciso nella riunione. Ma nella 2° squadra erano già in 4 e non c'erano altri buchi disponibili rimanendo così "a piedi" pur avendo pagato la quota + tesseramento per il campionato... Se lo sapevo prima almeno chiedevo a qualche altra società se avevano bisogno per una D1 (e ce n'erano) visto che qui conosco ed ho ottimi rapporti con tutti.
    La cosa più assurda è che essendo comunque una riserva non venni chiamato a sostituire un infortunato della mia ex squadra perchè ne chiamarono un altro che no nsi allenava da più di un anno... Venni però chiamato come riserva per giocare nella D1 penultima in classifica, a fine stagione, con un allenamento ed un livello di incontri giocati da media D2 e contro la squadra prima in classifica... Perdo l'incontro per il 5-2 finale (si stavano cagando addosso...) andando sul 4-3... Peccato che i miei compagni perdono le ultime due e dal possibile 5-2 finiamo 4-5 per loro.
    Ovviamente colpa mia che ho perso la partita altrimenti avremo vinto...
    Trovo superfluo dire che, pur avendo mantenuto ottimi rapporti con chi nella società non ha avuto parte in questa storia, la scottatura è stata talmente grande che in quella società non mi tessererò mai più...

12. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Saluti e tanta solidarieta' dal secondo ventenne:king: capisco perfettamente la vostra frustrazione !!! Sinceramente, senza tanti giri di parole, questo tipo di situazioni sono dovute secondo me al menefreghismo assoluto di chi amministra la societa', mentre noi giocatori non vediamo l'ora di riniziare allenamenti/campionato ecc, può succedere facilmente che i "dirigenti" come li chiamate voi :D, si facciano allegramente i cavolacci loro, e arrivano a settembre cadendo dal pero (soprattutto per un livello basso come la D2, perchè è chiaro che se sei un C1 al presidente scoccia perderlo)

"uh?? ma come X e Y??? siete ancora da soli!? mi avevano detto che forse/probabilmente/magari/in futuro sarebbe giunta una Z che avrebbe giocato con voi! :goccia:, tranquiiiiiiilli una soluzione si trova ;)"

immancabilmente la soluzione, NON si trova.

Sicuramente una BUONA società è in grado di pensare e gestire al meglio l'organizzazione delle squadre e dei suoi giocatori, MA se posso darvi un consiglio per il futuro, beh non sottovalutate MAI l'incompetenza di chi amministra, pensate sempre alla peggiore delle ipotesi.

Io e il mio giovane compare, annusata un pò di puzzina di disorganizzazione anche nella nostra attuale societa' abbiamo preso in mano le redini della cosa (intendevano fare un'unica squadra da mille giocatori, risultato, tutti avrebbero giocato poco e male) nonostante siamo novizi che giocano amalapena da 1 anno, con un pò di faccia tosta abbiamo pressato, quasi asfisiato, i dirigenti, fatto in modo che ci si parlasse a quattrocchi, eh siamo riusciti ad avere 2 squadre bilanciate. Tutto ciò non sarebbe mai accaduto se non fosse partito da noi o se non fossimo stati così motivati ^^

indi precui -> cambiate societa' + evitate di lasciare tutto in mano alla societa' speranzosi che faccia la cosa migliore per voi, a meno che non sia una societa' della madonna super organizzata. Bella li :clap.

Ultima modifica: 7 Set 2012
    A demonxsd e Francesko piace questo messaggio.
  13. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao Faber, felice di risentire anche te... non ho niente da aggiungere al tuo discorso... non fa una piega... martedi sera vi raccontero' come X e Y vivranno le prossime avventure pongistiche... oppure si trasferiranno in Tibet? ... chissà...

Ringrazio nuovamente tutti per la solidarietà e per i vostri racconti e considerazioni... spero tanto che il nostro amato sport... cresca... e cresca non solo a livello di numero, di praticanti, di società presenti più capillarmente sul territorio, come avviene per sport più blasonati... ma alla luce di queste situazioni, che cresca a livello dirigenziale... chi decide dal alto delle sorti di una società, finisce sempre per creare le premesse migliori o peggiori per l'ambiente che va a gestire... quindi dirigenti migliori... possono fare la fortuna o meno di una società e di chi si trova a giocarci... soprattutto come in ogni cosa... se si mette il bene comune davanti a tutto... le cose non possono che andare bene, e l'ambiente non puo' che essere amichevole e positivo... da cose positive poi ne nascono altre, da ambienti negativi, invece nascono tensioni, malumori, e questi non portano mai a niente di positivo.

14. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Caro Francesco,rimango basito nel sentire queste tue parole;a chiunque tu chieda un parere sulla tua società ti dirà che e' seria e professionale(e mi riferisco a tutta la dirigenza).Ti assicuro che poche societa' sono composte da persone con la loro dedizione.Ti sei mai chiesto quante società hanno un allenatore dedicato solo per la D2?Se avessero volto emarginarvi avrebbero iscritto solo una D2 e ci avrebbero anche risparmiato dei soldi.
    Sul nuovo staff dovresti almeno aspettare di vedere come lavorano e poi tirare le conclusioni.Non va bene che tu sia prevenuto.Con la speranza che tu possa cambiare idea nel più breve tempo possibile ti saluto e ti faccio tanti in bocca al lupo per la stagione che va ad iniziare.

15. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Caro Fabio... vedere le cose da fuori è una cosa, viverle dal dentro e vivere situazioni specifiche come nel caso del signor X e Y e tutt'altra cosa... soprattutto notare differenza di trattamento da persona a persona o da gruppetto a gruppetto... credimi spero pure io che la situazione possa migliorare sotto ogni aspetto al più presto possibile...

... quello che abbiamo passato lo scorso anno e l'inizio di questa stagione... lo sappiamo soltanto noi, e tutta la sofferenza e amarezza che stiamo sopportando... e che non auguro a nessun vero appassionato di questo sport!

Ultima modifica: 8 Set 2012
  16. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Infatti non ho detto che non credo a quello che dici...ho solo detto che un comportamento come quello che racconti tu mi fa pensare.
    Quando parli di quest'anno mi sembra esagerato dire che si sono comportati male...vi siete visti così poco...

A demonxsd piace questo elemento.
  17. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao... questa sera in palestra mister X e Y hanno potuto iniziare a vedere i nuovi allenatori... la passata stagione anche questo era stato un problema... in pratica non ci si era potuti allenare con un allenatore, mentre altri soci hanno ottenuto trattementi di maggior favore... già questa parte della medaglia ci rende ottimisti... mentre per quanto riguarda la squadra, dopo aver chiarito ulteriormente le nostre richieste, anche alla luce della passata stagione, ci è stato assicurato che giovedi, quindi tra 2 giorni, sapremo il nome della Z che dovrebbe formare con noi una squadra di d2, che si possa definire tale (e non una cozzaglia di personaggi, buttata a casaccio)... perchè è importante che una società seria aiuti a crescere tutti i suoi tesserati paganti, e non solo una elitè di giocatori.

E dopo diverse annate di d2, è giusto che in una società come la nostra, le persone che hanno dato fiducia fin ora e a lungo alla società, anche subendo diversi bocconi amari fin qui, possano avere un trattamento normale, in una crescita corretta, e rispettosa del nostro livello, il che significa avere una squadra di almeno 3 persone che possano giocare la d2, e che abbiano un minimo di esperienza della categoria, ed avere come rovescio della medaglia, la possibilità di allenarsi per migliorare... perchè una squadra con solo 2 elementi ormai esperti (non dico forti, dico esperti della categoria) ed un terzo elemento a rotazione, non in grado di vincere nemmeno una partita, non avrebbe senso... vorrebbe dire demotivare X e Y in partita, e avere la stessa demotivazione in allenamento... una cosa è conseguenza dell'altra... se c'è almeno la speranza di potersele giocare le partite, ci si impegna fino in fondo nel provarci, e di conseguenza si cerca di dare qualcosa in più anche negli allenamenti, ma se manca l'allenatore, o manca la squadra... o tutte è due... è difficile che la passione per uno sport si mantenga inalterata... o come dite voi... se non c'è più speranza, o si smette, o si cambia aria.

Ora vedremo come andrà a finire... intanto da quando ho scritto questo posto ad oggi... ci sono anche state le dimissioni del presidente... mister S. ... anche queste ultime, potrebbero rappresentare un cambio di rotta da parte del direttivo... in attesa poi di un nuovo presidente.

Mister X e mister Y sperano tanto di poter continuare a dare fiducia a questa società, e di poter arrivare a fine stagione soddisfatti della scelta fatta di continuità... e che le difficoltà affrontate fino adesso, non debbano ripresentarsi ulteriormente in futuro.

Ringrazio tutti per il sostegno e la solidarietà... spero proprio che la fine del tunnel sia vicina... e magari chissà, speriamo di affrontarci in campo, con sportività e con tanta serenità.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    .. scusate.. ma provare una volta a scegliere A B C ? :rotfl:

Sì.. lo so.. nel contesto è una freddura del menga.. ma mi scappava e l'ho fatta. ;) :D

19. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Quando dovessi raccontare di storie riferite a giocatori di serie maggiori, magari lo faro'... altrimenti dato che siamo sul gradino più basso in lombardia, la d2, mi sembrava giusto usare le ultime lettere del alfabeto internazionale o_O

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La battuta era per le sigle delle formazioni della swaithling: ABC.. XYZ. ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina