1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce un newbie che ricomincia a giocare...smarrimento totale!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scandalo, 28 Apr 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scandalo

    scandalo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti!
    Torno a giocare dopo quasi sette anni di inattività....non sono particolarmente fortunato: ho lasciato in un periodo incerto quando la colla fresca fu vietata...torno ora in un periodo incerto post palline nuove.

    Cerco di spiegarvi brevemente la mia esperienza così che possiate aiutarmi con la scelta delle nuove gomme. Perdonatemi se risulterò prolisso. Ho imparato da autodidatta quando ero bambino e da ragazzo ho giocato per due anni presso una palestra di roma con saltuari insegnamenti privati di un povero istruttore che ha dovuto dapprima farmi disimparare tutto quello che mi ero "inventato".

    Il periodo di adattamento l ho giocato con un butterfly grubba all+ e qualche gomma random presa dalla palestra. Progredendo ho adottato stabilmente lo Joola Sting (copiato dal mio maestro e del quale conservo ancora gelosamente tre esemplari comprati proprio da Manfred di Joola) con gomme Donic quali la sonex, la coppa jo gold e la coppa jo platin. L'ultimo set-up prima di smettere era lo Sting con Coppa jo platin max sul dritto e Tibhar sinus 1.8 sul rovescio.
    Proprio con quest'ultima racchetta mi sono recato la settimana scorsa all'olimpico di roma, scoprendo ahimè che le gomme hanno completamente perso l'effetto catapulta, hanno difficoltà a tagliare ed a generare spin.

    Non attacco forsennatamente, adoro lo scambio tagliato ed in generale prediligo lo spin alla speed, ho un rovescio nettamente migliore e sensibile del dritto.

    Cerco due gomme che non snaturino il telaio (mi piace "sentire la pallina" ), più tecnologicamente avanzate di quelle che avevo (ho visto che risultano ancora omologate ittf ma chiedendo in giro non le usa più nessuno), possibilmente durature.

    Un aiutino? Vi ringrazio di tutto cuore.
     
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ripartirei con le stesse gomme, ma nuove.
     
    A Ortensio e mivacurion piace questo messaggio.
  3. scandalo

    scandalo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti ringrazio per la risposta. tuttavia vale veramente la pena spendere circa 60 euro quando con la stessa cifra posso procurarmi gomme migliori?
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le gomme migliori non esistono : il problema è quasi sempre in quello che tiene la racchetta: il braccio . Quindi la cosa più sicura è partire da dove hai lasciato e anche così potrebbe essere complicato. E comunque non mi pare sia una brutta partenza.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  5. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Se ami giocare sopratutto con colpi "tagliati", prendi due Tibhar mx-s; oppure due Donic Baracuda; o Yasaka Rakza x. Non resterai deluso.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    P2....
     
    A Più scuro e andras piace questo messaggio.
  7. scandalo

    scandalo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ringrazio gli utenti che sono intervenuti. Alla fine ho ascoltato il consiglio di guruzz75 ricevuto in pm, acquistando una donic acuda blu p2 da 1,8 mm per il mio rovescio ed una tibhar evo elp da due per il dritto.
    giovedì primi test e vediamo che succede.
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina