1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un Mondo Nuovo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MAURIBE, 10 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MAURIBE

MAURIBE Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buon giorno a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo interessante forum, in quanto , dopo oltre vent'anni, ho ripreso la racchetta in mano per tornare a giocare con gli amici che mi hanno invitato ad un torneo parrocchiale.
    Ho trovato le gomme della mia vecchia Butterfly (telaio Kenny Style - gomme Soft D13) in condizioni pietose :hoi:praticamente inutilizzabili e ho provato a cercare una nuova racchetta ma mi si è aperto davanti un mondo nuovo:confused:.
    Colle fresche, gomme high tune, telai in carbonio. Mi sono perso dopo pochi minuti:mumble:.
    Per fortuna sono approdato sul questo sito e sul Vs. forum:eek:.
    Dopo una prima panoramica tra i vari thread, ho iniziato a prendere una decisione: provare a recuperare il mio telaio Kenny Style. Ma il dubbio sorge spontaneo: qualora riuscissi nell'impresa quali gomme metter su?:( Riprovare con le Soft D13 o passare a delle Sriver FX (andranno bene anche con colla fissa e su quel telaio perchè non ho intenzione di stare ad incollare ogni volta che devo giocare)? Esiste qualche cinese (che ho visto costano meno) con le stesse caratteristiche di una Sriver?
    Dimenticavo, mi piace giocare abbastanza veloce aprendo il gioco con attacchi di rovescio sul tavolo per finire il punto con il dritto senza rinunciare al controllo.
    Ese non riuscissi nell'opera di recupero andrebbe bene come telaio uno Stiga classic con le Sriver?
    Si accettano consigli di ogni specie.:approved:
    Grazie e scusate per la lunghezza.

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto !

3. Waldner94

Waldner94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e già oggi come oggi c'è davvero da perdersi tra i vari materiali.Prima di tutto visto che è "soltanto" un torneo parrocchiale ed è da tanto che non giochi ti suggerirei di prendere una gomma con molto controllo per ricominciare a scambiare in piena libertà.Se invece vuoi che la tua racchetta ti offra da subito prestazioni elevate ti suggerirei una Bryce ed una Sriver...Non è difficile comunque capire qualoi caratteristiche hanno le gomme dal momento che esistono molto tabelle comparative nelle quali sono scritte,mediante dei punteggi le potenzialità in base allo spin la velocità ed il controllo....ah... visto che in un torneo parrocchiale presumo non ci sia nessun arbitro se vuoi davvero una gomma efficace sul dritto potresti trattarla con degli spray che alterano le gomme e le rendono più conformanti se vuoi io ho un file nel pc in cui si spiega come si applicato i questi prodotti(il migliore è il butterfly speed optimizer secondo me).Spero di essere stato abbastanza chiaro ma per eventuali chiarimenti kiedi pure ....Ciao!

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Le Sriver sono le Sriver .. non esistono gomme uguali (le Andro Rocket gli assomigliano un po') , soprattutto non gomme cinesi.

Puoi prendere una Sriver FX (o andro rocket soft) e accoppiarla con una cinese .. devi solo decidere quale :confused: e (per entrambe) il millimetraggio.

:)

5. MAURIBE

MAURIBE Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per il benvenuto e per i primi consigli.:clap:
    Appritto della Vs. cortese e competente disponibilità per chiedere informazioni sui fogli biadesivi che sostituiscono le colle e mi sembrano più pratici.:sisi: Hanno una tenuta duratura considerato che non ho voglia di stare ad incollare e scollare in continuazione?
    E come resa con delle Sriver fx vanno bene comunque?
    Grazie

6. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che bei consigli....

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quello che hai sentito tu di incolare e scollare le gomme non è più possibile dal 1 settembre di quest'anno...incolla con un tubetto di colla e gioca tranquillo. ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina