1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un consiglio sulle gomme...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da steb, 22 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. steb

steb Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    non sono molto pratico dei vari tipi di gomma e quindi ora che si presenta la necessità di cambiarle con gomme a colla incorporata mi sento un po' spiazzato. Io ho un tibhar torpedo max sul dritto e una tibhar rapid soft 2.0 sul rovescio su di un telaio butterfly primorac off-. Come avrete intuito mi piace un gioco d'attacco basato su top spin con molto giro (traiettoria a parabola) sia di dritto che di rovescio, inoltre mi piace anche tagliare abbastanza la palla sul palleggio. Secondo voi che tipo di gomme sarebbe meglio usare? Con che colla?
    rimetto tutto alla vostra esperienza.

P.S. ho provato delle bryce speed con colla ad acqua e devo dire che non sembrano male anche se non raggiungono i livelli di una torpedo incollata a fresco...

2. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ok allora, i velocizzatori / booster sono finiti fuorilegge anche quelli, quindi ormai si può solo andare su gomme effetto colla fresca incorporato. :muro:
    Come dici giustamente le Bryce Speed non sono male, ma hanno poco controllo e tagliano poco... Io al momento devo dire che secondo me le migliori sulla piazza sono le Xiom e le Andro Roxon; dopo di queste vengono le varie Joola Energy, Donic Silver, Andro Plasma... Le Tenergy invece mi hanno deluso molto.. :tsk:
    Spero di esserti stato utile, ciao :approved:

3. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    le Bryce Speed vanno incollate.
    la Andro Roxon 500, è veloce e da effetto, ma è un po duretta e forse bisogna abituarsi.
    la Joola Energy è morbida e veloce ma nelle chiusure un po meno.
    la xiom omega II è una buona gomma, ma non abbastanza veloce.
    Le donic silver sono lente e danno poco effetto.
    La nuovissima donic PLATIN (gommapima medium) dalla prima prova mi sembra dura, da poco effetto e seppur piu veloce di altre, non mi sembra utilizzabile per fare buoni top; (da riprovare, ma mi sembra una c.....)
    PER ORA VINCE LA ROXON 500, IN ATTESA DELLA NUOVA XIOM OMEGA III
    (non ho testato le Tenergy...)

4. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io sto usando la donic platin soft max su entrambi i lati!!... tagliano tanto il controllo è buono... lente sui tocchi... ma appena si accelera la velocità è buona...
    Sul rovescio la trovo ottima... per il dritto buona... ma non mi convince a pieno... devo cmq continuare a provarla per capirla meglio!
    In definitiva: le platin soft max son promosse!! :clap::clap::clap::teach:

Cmq dipende anche dai telai... dei miei amici terza categoria che si allenano nella mia palestra che hanno speso circa 300 euro a testa di gomme diverse per provarle, hanno provato la racchetta della mia ragazza, che ha un ultracarbon come telaio e ha montato su una donic silver...
    uno dei 2 non voleva ridarle indietro la racchetta x' si trovava troppo bene... e l'espressione, dopo aver provato la racchetta, è stata:"Lasciami giocare un altro po'... sto godendo come un riccio!"
    E lui la sirver l'aveva provata già su un altro telaio e l'aveva scartata!!

5. claudiosax

claudiosax Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    dipende veramente tanto dal telaio...
    comunque le PLATIN non sono poi così male, anche io la trovo ottima sul rovescio, devo trovare qualcosa da mettere sul dritto, perchè così non va...
    Però ho notato che sono decisamente meglio le 2mm delle max, si sente molto di più la pallina.

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io, sul mio telaio, mi trovo veramente bene con la Platin max sul dritto e la soft max sul rovescio, prima usavo Sriver EL max incollate e non rimpiango il passaggio... :sisi:
    A breve proverò anche Roxon 500 max sul dritto e 450 max sul rovescio... ma le Platin mi hanno decisamente convinto. :approved:
    Unica cosa è diminuito il peso della racchetta... per molti è un pregio, io invece mi torvo bene con racchette "pesanti in testa" e mi devo un pò abituare...;)

7. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    riprovata, la platin medium, e come già detto, è troppo dura per fare top e controtop (forse va bene per chi usava una cinese).
    roxon 500 riprovata, ed è ottima, ma per me forse un pelino troppo dura.
    donic sonex jp gold, buona in tutto, ma devo riprovarla contro un buon diffensore, per vedere se è veramente buona (lo farò nei prossimi giorni).
    Nessuna anche se si avvicinano è all'altezza della bryce speed con boster (piu dinamica e veloce seppur morbida).

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Questo sicuramente... :sisi:
    Per curiosità... che telaio usi... per trovare troppo dura la Platin, sicuramente deve essere piuttosto rigido... :mumble:

9. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    provata su due telai:
    joola bomb fast e dhs wl

10. Rainbow

Rainbow Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    provate la BOOST TC della stiga ....è molto bella, veloce anche senza incollarla....!!! da un'ottima sensazione di velocità .

11. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    che differenza c'è con la Almana Sound SynergyTech ?

12. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Prova la 450 vedrai che vai meglio :approved:

13. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    ho testato meglio la donic sonex jp gold, ritrovando quei problemi che me la avevano fatta abbandonare mesi fa, assieme alla silver:
    su taglio pesante, non ce la fa, e le palle di chiusura non sono abbastanza pesanti, anche se uso un telaio molto veloce; infine solita sensazione di gomma a fine corsa, come se la pallina entrasse su tutta la gommapiuma arrivando al telaio e non bastasse...

14. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    com'è a controllo e rotazione?:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina