1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un bambino speciale che vi sorride e che non dimenticherete mai più

Discussione in 'Principianti' iniziata da ricsco, 19 Dic 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sui benefici del tennistavolo a livello psichico e attivazione neuronale troverete sicuramente tanti articoli scientifici in giro scritti da medici dello sport e non solo, anche tesi di laurea.
    Quello che vorrei condividere qui è la mia breve esperienza di tecnico allenatore di due bambini con disagio mentale (una volta si sarebbe detto "ritardati" , termine abominevole che marchia delle persone che possono benissimo recuperare degli svantaggi iniziali rispetto ai loro coetanei).
    Ebbene, i miei due bimbi (quinta elementare) quando entravano insieme ai loro compagni per le mie lezioni di tennistavolo, erano sempre i primi ad entrare e gli ultimi ad uscire. Riuscivo a coinvolgerli e a farli giocare in modo corretto e a farli competere con gli altri.
    Hanno imparato molto da me, ma io molto di più da loro.
    A detta delle loro maestre ne traevano molti benefici almeno fino a quando... il maledetto Covid me li ha separati a Febbraio 2020 e da allora non li ho più rivisti, Quest'anno faranno la seconda media.
    Mi ero promesso di ricontattarli e riprendere le lezioni a Gennaio del 2022, perché la scuola media è vicina alla nostra palestra, ma con la nuova variante Omicron e l'aumento dei contagi penso che la ripresa sia di nuovo molto difficile.

    Ebbene con questo volevo salutare tutti gli utenti del Forum e farvi gli auguri di buone feste.
    Ma soprattutto augurarvi di ricevere come regalo un sorriso soddisfatto, compiaciuto e coinvolgente di uno di questi speciali bambini che vi aprirà il cuore e non vi abbandonerà mai più.
    Riccardo.
     
    A Chicco, Più scuro, BRADIPOSO e 5 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina